Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: vannagio    09/02/2012    4 recensioni
Il gorgoglio dell'acqua che scorreva e riempiva la vasca da bagno era l'unico suono nella stanza. Santiago cominciò a sbottonarsi la camicia, felice di potersi liberare degli indumenti bagnati, ma un leggero fruscio e il tremolare delle ombre intorno a lui lo misero in allerta.
«Non ti ricorda qualcosa questa scena,
querida? È quasi come vivere un dèjà-vu».
[Dedicata a OttoNoveTre, perché mi ha trasformata in una fanghèl isterica e perché questo è un giorno da segnare sul calendario con un bel cerchietto rosso]
[Terza classificata al contest "Ricordi - only Quileute and Volturi", indetto da Palm]
[Il terzo capitolo partecipa all'iniziativa "Latin Lover" indetta dal Collection of Starlight]
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alec, Corin, Felix, Nuovo personaggio, Santiago
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Breaking Dawn, Successivo alla saga
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Brainstorming




Il tip tap veloce delle dita sulla tastiera viene sopraffatto per un istante dal toc toc alla porta. Senza distogliere lo sguardo dallo schermo del portatile, Corin fa crescere il silenzioso boa dell’ombra da una ciocca dei suoi capelli e lo allunga fino alla maniglia. Il clack! metallico della serratura viene seguito dal toc tac di passi lenti e misurati.
«Posso sedermi qui con te, querida?». Il ciiiiiiic lamentoso delle molle del materasso suggerisce a Corin che Santiago non ha atteso una sua risposta. «Che fai?».
tip tap tip tip tap tap
«Scrivo una storia».
«Come sei seria, bimba». tip tap tip tip tap tap «Di cosa parla questa storia?».
«Di un lupo e di una volpe che si contendono un’oca per cena».
«E ovviamente vince il lupo, vero?».
tip tap tip tip tap tap tiptiptiptiptiptap
«No, veramente no. L’oca finisce nel forno del fattore. Il lupo e la volpe, invece, diventano amici per la pelliccia e stringono un giuramento solenne: mai più permetteranno a un’oca di dividerli».
«Oh, bimba, ma forse l’oca riesce a salvarsi, che ne pensi?».
tiptaptiptaptip tap!
«È un’oca, Santiago. Le oche sono stupide per antonomasia. Come potrebbe salvarsi?».
TIPTAPTIPTIPTAPTAP
«Magari l’oca non è davvero un’oca». TAPTAP TAP. tip tap. tip. «Magari l’oca è un bellissimo cigno, solo che nessuno se ne rende conto». tap. «Alla fine, però, il fattore si accorge della sua vera natura e ne rimane talmente incanto che decide di lasciarlo libero».
Corin ci pensa un attimo, poi scuote la testa stizzita.
«Ti confondi con Il Brutto Anatroccolo». tip tap tip tap «Questa è solo La Stupida Oca». TAPTAPTAPTATAP
«Uffa, bimba. Non te ne va bene una!».
Un ultimo violento TAP! e finalmente Corin si volta verso Santiago.
«Non ti ho mica chiesto io di venire qui. Anzi, tu non dovresti essere qui. Tu dovresti essere arrabbiato con me. Perché non sei arrabbiato con me?».
Santiago diventa improvvisamente serio.
«Lo ero, querida. Ero incazzato nero».
Si fissano per alcuni istanti in silenzio.
«Allora perché non te la sei presa con me? Perché te la sei presa con il povero Leech?».
«Perché tu, sul ring, mi avresti fatto il culo a strisce, bimba. Leech, no. Sono o non sono astuto come un lupo?».
Santiago scoppia a ridere.
«Scemo».
Corin sbuffa e torna a scrivere.
«Come sei gentile, bimba». tip tap tip tap tip tap «Lo sai? Mi è venuta un’idea per una storia. La vuoi sentire?».
tip. tap.
«Certo, basta che non cerchi di salvare l’oca». TIP «La sua fine è già scritta». TAP «Cotta a puntino».
TAP!
TAP!
TAP!

«Nessuna oca, tranquilla. Solo un uomo e una donna».
«Okay». Corin chiude il file sul quale stava lavorando, ne apre uno nuovo e poi rivolge un’occhiata scettica a Santiago. «Tu detti, io scrivo».
«Come desideri, querida. Allora, dicevo, ci sono un uomo e una donna. L’uomo è alto, moro, bello, affascinante, intelligente, misterioso…».
tip tap tip tap tip tap
«D’accordo, d’accordo, ho capito, bello affascinante e misterioso, vai avanti!».
«…e intelligente. Hai dimenticato intelligente!». tiptaptiptaptap «Hai aggiunto? Brava, bimba. L’uomo proviene dalla Spagna, ma viaggia per i sette mari: è un marinaio».
tip tap tip tap tip tap
«E la donna?».
«La donna è una scrittrice squattrinata».
tip ta-
Corin inarca un sopracciglio.
«Stai riciclando i personaggi de La Bohème».
Lui sbuffa e alza gli occhi al cielo.
«Hai visto che non te ne va bene mai una, bimba?».
Corin infossa la testa nelle spalle, i capelli scivolano sul viso - tip tap tip tap -, fa finta di correggere una frase.
«Continua, dai. I due si conoscono?».
«Certo, bimba! Ogni volta che il Marinaio Spagnolo è in licenza va a trovare la Scrittrice Squattrinata. Le racconta le sue avventure e nel frattempo lei prende appunti per il libro di pirati che intende scrivere». tiptaptiptaptiptaptiptaptiptap «Per ricambiare il favore, la Scrittrice Squattrinata tiene caldo il letto del marinaio e cura le cicatrici che il mare ha lasciato sulla sua pelle».
«Oh, cielo! Questa delle cicatrici me la segno. E poi? Continua!».
tiptaptiptaptiptaptiptaptiptap
«E poi fanno l’amore, querida. Avevi dei dubbi?».
Le dita di Corin si bloccano.
«No, ma…». Ecco la tendina che torna a coprirle il viso. «…deve accadere qualcosa, altrimenti il lettore si annoia.
Corin sente gli occhi infuocati di Santiago su di sé e per qualche strano motivo non ha il coraggio di voltarsi.
«Fare l’amore è già qualcosa, bimba».
Le molle del materasso emettono un ciiiic ciiiiiiiic di protesta e Corin avverte un sospiro freddo sul suo orecchio. Deglutisce a vuoto e cerca di ignorarlo.
«Scemo. Volevo dire che… c-ci vuole un conflitto». Ritorna a scrivere per riprendere fiato. «Qualcuno o qualcosa che metta a repentaglio la felicità dei due protagonisti. Un’ex-amante gelosa che vuole uccidere la Scrittrice Squattrinata e riavere il Marinaio Spagnolo, ad esempio». tiptaptiptaptipatiptaptipatap «Oppure… ci sono! Un naufragio. Il Marinaio Spagnolo viene dato per disperso e la Scrittrice Squattrinata si imbarca spacciandosi per un uomo, nel disperato tentativo di ritrovarlo. Un lungo viaggio che termina solo quando i due innamorati si rincontrano. Ma sulla nave la Scrittrice Squattrinata conosce un Misterioso Capitano che…».
«No, no, no, bimba. Non conosce nessun Misterioso Capitano. La scrittrice si traveste da uomo, ricordi?».
«E allora? Mica diventa uomo per davvero! Anzi, facciamo che il Misterioso Capitano è attratto dalla scrittrice», tip tap tip tap tip tap «ma è convinto che sia un uomo, quindi si sente confuso e…».
Di nuovo il ciiiic delle molle e il tip tap frenetico si interrompe di botto: Santiago l’ha afferrata per i polsi.
«Rischia di diventare una commedia degli equivoci, bimba. Torniamo all’idea di prima: l’ex-amante gelosa. Il peggio che può capitare è del buon femslash. Che ne dici, querida?». Santiago ammicca e si china a baciare il polso sinistro di Corin. «Una Messicana Con Gli Occhi Del Diablo, che sarebbe disposta a intavolare una relazione a tre, pur di riavere il suo bel marinaio. Eh?».
Il sorriso criminale di Santiago si arriccia all’insù.
Se avesse avuto le mani libere, Corin lo avrebbe già schiaffeggiato.
«Sei. Un. Grandissimo. Scemo».
«Può darsi, ma questo Grandissimo Scemo qui ti ha fatto tornare il buon umore, o me equivoco, bimba?».
Un timido sorriso fa capolino sul viso di Corin, Santiago non perde tempo e lo fa suo.
Poco più tardi, il ciiiiic ciiiic delle molle rimbalza allegro tra le pareti della stanza.







Questa fanfiction partecipa al Latin Lover Challenge, iniziativa ideata dal « Collection of Starlight, » said Mr Fanfiction Contest, « since 01.06.08 ».







Note autore:
Niente da dire: soltanto un piccolo sclero bimbominkiesco, dedicato alle mie BM preferite. *cuori*
Partecipa all’iniziativa Latin Lover Challange *indica link lì sopra*, con la citazione “Il viaggio termina quando gli innamorati si incontrano” di Shakespeare.
La Scrittrice Squattrinata e il Marinaio Spagnolo originali potete trovarli in questa storia di OttoNoveTre.
Questo è quanto.
A presto, vannagio
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: vannagio