Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: RemBlack    09/02/2012    8 recensioni
Cinque drabble di 110 parole ciascuna per descrivere l’intera vita di Regulus Arcturus Black, dall'infanzia alla morte, accompagnate dalle parole di Stefano Benni e Fabrizio De André.
I titoli seguono la canzone “Maybe I, Maye You” degli Scorpions.
Buona lettura! :)
***
La raccolta si è classificata prima al contest "Pensieri Spettinati" di Indiceindaco sul forum di EFP.
Genere: Azione, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Regulus Black, Sirius Black
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
And the world 2

2 – You look up to the sky with all those questions in mind.

 

 


Solo i pesci morti vanno con la corrente.”
(
Stefano Benni - Margherita Dolcevita)

 

 

 

Te ne sei andato.
Sbattendo la porta, buttando giù i libri e rompendo qualche vaso.
Lasciandoti dietro le maledizioni lanciate da papà.
Lasciandoti dietro l’immobile e soffocante aria di casa, come la chiamavi tu.
E forse io sono come un pesce, perché non mi è affatto difficile respirare qui.
Perché mi hai fatto questo?
Perché mi hai lasciato da solo, Sirius?
Io non ti odio, non lo capisci?
Avremmo potuto aggiustare tutto, ti avrei spiegato io le Arti Oscure.
Ti avrei fatto vedere dove non riuscivi a scorgere nient’altro che pazzia.
Sto guardando il cielo adesso, proprio come quando eravamo bambini, ricordi?
Sirio brilla maledettamente nel nero anonimo della notte.

 

 

[110 parole]

 

 

 

 

Note: Regulus ha 14 anni, Sirius ne ha 15.
Sirius va via di casa per sempre. Regulus da qui in poi parlerà in prima persona, perché la rottura tra lui e il fratello ormai è totale.
È notte fonda, Regulus si trova sul terrazzo del Black Manor, osserva il cielo con la testa piena di domande, adirato.
Non riesce a comprendere le motivazioni di Sirius. Ancora non ha capito che esiste un mondo oltre quello che insegnano i genitori e non riesce a vedere ciò che le Arti Oscure sono davvero.
C’è il parallelismo tra Sirio (la stella più brillante), che si differenzia dal resto del cielo, e Sirius, che si differenzia dal resto della famiglia. Ho dovuto usarlo xD

 

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: RemBlack