Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: __Lily    09/02/2012    5 recensioni
« No Lily, ora vieni con me quando saliamo.. ti porto in bagno e poi vedrai.. sarai la ragazza più sexy di tutto il treno e chiunque e sottolineo chiunque ti vorrà tra le sue braccia » mi disse lei con aria solenne. [..]
Non concluse mai la frase, ma i suoi occhi parlarono al posto delle labbra, non riusciva a togliermeli di dosso.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Luna Potter
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
HTML Online Editor Sample

« Lily.. e dai, e dai e dai svegliati! » questa fu la mia sveglia, la mattina del mio primo giorno ad Hogwarts. Mia cugina Lucy era salita nella mia stanza e si era messa a urlare per farmi svegliare, ma chiunque sapeva che non serviva.

« Lily! Se non ti alzi chiamo Rosie e ti faccio svegliare da lei! »

« E va bene Lu, hai vinto » gli risposi rassegnata.

Quando Lucy voleva qualcosa, in un modo o nell’altro la otteneva. A fatica tirai giù le coperte, e scesi dal letto. Mi diressi in bagno, mentre Lucy che già indossava la sua divisa rimase lì ad aspettarmi e anche con una certa impazienza. Quando uscì dal bagno, mi infilai i vestiti che gli elfi durante la notte avevano sistemato e poi misi sopra la divisa dei Grifondoro, mentre Lucy mi osservava.

« Allora sei pronta? » chiese di nuovo lei.

Feci di si con la testa e lei mi prese per mano e iniziò a tirarmi. Scendemmo in sala Comune dove Rose e Hugo ci stavano aspettando.

« Finalmente, ho fame » si lamentò Hugo Weasley.

« Tu hai sempre fami Hugo » gli risposi io, facendogli l’occhiolino.

Così uscimmo dal ritratto tutti e quattro ma prima di arrivare al corridoio che portava alla Sala Grande trovammo il passaggio bloccato da alcune studentesse di Serpeverde.

« Potter voglio avvisarti » disse Penelope Meester, avvicinandosi a me, mentre io sbuffavo irritata,  « Lascia in pace il mio Scorpiuccio! ».

Erano quattro anni che andava avanti questa storia, ogni volta che ci si incontrava – proprio perché la fortuna era dalla mia parte – aveva qualcosa da dirmi, e non mi sorpresi a fatto che si trattasse del suo ‘Scorpiuccio’. Rose tratteneva a stento un risolino mentre Hugo si mise a tossire.

« Meester ma non hai proprio nient’altro da fare che importunare me? Non mi interessa niente del tuo ‘Scorpiuccio’ » le dissi facendole il verso, e ovviamente Penelope non gradì la cosa. Iniziò a squadrarmi dalla testa ai piedi, così come aveva fatto lui ieri a King’s Cross.

« Non mi sembra a fatto, ieri ti piaceva stare tra le sue braccia eh? »

« Tu sei completamente pazza! Il treno ha sbandato e lui era lì.. coincidenze! »

« Si certo Potter come no.. ti avviso, saranno guai per te » concluse storcendo la bocca e incurvando il sopracciglio.

In quel momento Albus, Scorpius e Leighton – l’altra migliore amica della Serpe – arrivarono dove noi eravamo ferme.

« Che succede? » chiese Scorpius, arrivando da dietro le spalle di Penelope.

« Perché mai dovrebbe succedere qualcosa Serpe? »

« Lily ma possibile che devi sempre chiamarlo così? » chiese Albus.

« Non preoccuparti, so difendermi da solo Al.. Rossa perché non te ne vai e fai un favore a tutti? »

« Sai Malfoy, lo farei pure ma la tua ragazza non ci lascia passare ».

Scorpius fece il giro e si mise di fronte a Penelope e gli occhi della ragazza diventarono a forma di cuore, era una cosa orrenda da guardare.

« Oh basta! Andiamooooo! Forza, ma che vi importa di questa qua? » chiese Lucy, rivolgendosi ai cugini – ma ovviamente non aveva idea di chi fosse Penelope Meester- .

« Ehi tu ragazzina, ma come ti permetti? » gli urlò Penelope, nessuno aveva mai osato snobbarla come aveva fatta Lucy, nessuno.

« Ma chi sei tu per impedirci di andare in Sala Grande.. su forza! » continuò Lucy.

Penelope e la sua comitiva rimasero a bocca aperta. Non solo una Weasley snobbava una Meester, ma era pure una ragazzina di undici anni.

« Wow, questa ragazzina ha carattere » commentò Scorpius, rimanendo sorpreso da Lucy.

« Chi hai chiamato ragazzina?! Io ho undici anni! » rispose lei, incrociando le braccia al petto e facendo scoppiare Scorpius in una vera e propria risata.

« Davvero forte, non so chi sia peggio Al, se lei o quel Mostriciattolo che ti ritrovi per sorella »

« Scusa Malfoy? »

« Basta! Io me ne vado da Roxanne in Sala Grande voi rimanete pure qui! »

E così Lucy se ne andò – senza il permesso di Penelope – mentre tutti la guardavano stupiti. Feci segno a Rose e Hugo di andare via e anche noi alla fine giungemmo in Sala Grande, dove era già tutto apparecchiato. James era seduto al tavolo dei Grifondoro e ci stava provando con una ragazza bionda e dagli occhi azzurri di nome Stephanie Settle.

« Sei bellissima sai Stephanie?! » disse lui, facendo il cascamorto.

La ragazza arrossì e poi gli rispose: « Davvero? Che carinooo! »

« Scusa Settle, dovrei parlare con mio fratello ». Lei si alzò di malavoglia e se andò da una sua amica, ma continuò a lanciare occhiate al tavolo dei Grifondoro.

« Sei una guastafeste Lils! » si lamentò James.

« E tu un Don Giovanni, James! Smettila di illudere tutte queste ragazze, mio Dio siamo ad Hogwarts da appena un giorno e quante già sono cadute ai tuoi piedi? »

« Non così tante.. solo una dozzina » mi rispose, scompigliandosi i capelli.

Prima che potessi rispondere, arrivò Lucy, accompagnata da Fred.

« Fred ha detto che sono una Malandrina! » annunciò lei, saltando su e giù. Era e lo è ancora un concentrato puro di attività, mi sono sempre chiesta da chi ha ereditato tutta questa vitalità, ma di certo non da zio Percy! Voltai lo sguardo e vidi che Malfoy aveva il suo puntato sul mio tavolo e così lo tolsi subito, ma non fu una buona idea. In quel momento era appena entrato Locran Scamandro con cui non parlavo più da questa estate e ogni volta che lo vedevo provavo una fitta di dolore fortissima. Mi alzai dal tavolo, salutai tutti e uscii dalla Sala Grande, mentre percorrevo i corridoi di Hogwarts incontrai Dominique a braccetto con il suo Lisanderuccio. Non mi accorsi che la cartella era aperta, avevo così furia di andarmene che per la seconda volta in due giorni, mi ritrovai tra le braccia della Serpe!

« Dovremmo smetterla di incontrarci così sai? » mi disse lui, mentre mi aiutava a rialzarmi. Lo guardai storta e raccolsi i libri che erano caduti e scappai di nuovo via, lasciandolo per seconda volta stupefatto.

 

 

[Angolo Autrice: Be’ non mi aspettavo di aggiornare così presto ma.. eccomi qui, non vi libererete facilmente di me J come vedete sto introducendo altri personaggi e con il tempo ce ne saranno sempre di più.. spero che il capitolo vi piaccia.. aspetto qualche recensione Gente!

-Lily

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: __Lily