Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Sha_Cha    11/02/2012    0 recensioni
I sogni sono solo cose astratte? Possono divenire realtà? Può, un sogno, influenzare la vita di una persona? Sì, può, soprattutto se è un incubo.
E' questo che pensa Shaila Campbell, la quattordicenne inglese, perseguitata da un incubo ricorrente.
Riuscirà a capire a cosa sono dovuti i suoi incubi? O rimarrà in balia del terrore che essi le causano?
Genere: Avventura, Fantasy, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
~ Nightmares or reality? ~ 02

Chapter two

Sfiatò e l'aria, davanti alle sue labbra, si condensò in una nuvoletta di vapore, che svanì l'attimo dopo.
Pioveva, faceva freddo e lei aveva solo l'impermeabile a proteggerla dal vento gelido e dall'acqua che veniva giù da un pezzo ormai.
Stava aspettando Chandra davanti al portone del palazzo dove la ragazza abitava, ma di lei non c'era traccia.
Ad ogni singolo rumore si girava, per poi rimanere delusa davanti all'ennesimo sconosciuto che usciva al posto della sua nuova conoscenza. Dire che stava gelando era dire poco.
Si appoggiò al muro, di fianco al portone, e, sospirando, alzò lo sguardo al cielo; l'azzurro dei suoi occhi si scontrò con il grigio dei nuvoloni che, da giorni ormai, coprivano il sole. Intenta com'era a scrutare la volta celeste, o grigia in questo caso, non si accorse che il portone si stava aprendo di nuovo.
«Stavi aspettando qualcuno?» Chandra saltò allegramente fuori dal il portone d'ebano massiccio, il palazzo doveva essere uno dei più antichi e lussureggianti della città. «Perchè se vuoi puoi salire, ma ho solo da offrirti del thè e dei delizios...»
«Frena, lingua lunga.» la riprese Shaila, mentre si riscaldava le mani, alitandoci sopra. Per un attimo pensò di improvvisare una corsetta, infatti iniziò a saltellare per il freddo insostenibile. «Hai preso tutto quello che ci serve, sì o no?».
Un sorrisetto sornione e, allo stesso tempo, malizioso, increspò le labbra rosee della moretta.
«Certo. Per chi mi hai presa?» fece, infatti, con tono sarcastico, chiudendo il portone del palazzo alle sue spalle.
«Bene allora, andiamo.» rispose, seria, Shaila.
Non aveva tempo da perdere, voleva sapere di più sulla morte di Isabel Ward e magari lì poteva trovare anche i documenti sulla morte della sua presunta madre, da cui aveva ereditato il cognome.
Parecchie volte aveva provato a chiedere a Nicholas qualcosa su di lei, ma il suo tutore era molto restio a parlarne, come se non volesse dirle qualcosa. Ovviamente tutto ciò l'aveva fatta insospettire e incuriosire sempre di più negli anni, prima o poi sarebbe esplosa, riversando tutte le domande e i dubbi, che si teneva dentro, su chiunque avesse potuto darle delle risposte.
Fra la pioggia che bagnava la città di Londra e la gente con gli ombrelli che passava velocemente sul marciapiede, le due si avviarono, svelte e silenziose, verso l'archivio di Scotland Yard.
Arrivate a destinazione, salirono velocemente le scale.
Ci furono vari corridoi da percorrere, e si fermarono molto spesso.
Le segretarie, impegnate a copiare e a trascrivere informazioni importanti, sembravano più interessate ad intraprendere una conversazione con Chandra, a proposito del padre, dei suoi appuntamenti e dei suoi bizzarri hobbies, che a lavorare.
Ma Shaila, decisa a non sorbirsi discorsi noiosi e infiniti, strattonò la ragazza e la portò via dagli uffici affollati.
Per quanto fosse ambigua quella ragazza, era la sua unica risorsa. Non poteva dimenticarsi del suo obbiettivo, era lì per una ragione importante e ben precisa.
All'ultima, ripida rampa di scale, Chandra le sussurrò di fare silenzio e Shaila la liberò dalla sua presa.
«Sai cosa fare?» le chiese Chandra, guardandosi sospettosamente intorno.
Sembrava stesse fiutando qualcosa, la preda, e in quel momento, i suoi tratti duri e spigolosi la rendevano simile a un cane da caccia.
«Non sono figlia di un poliziotto, ma non significa che io sia stupida.» rispose, con la solita facciata di impassibilità, mentre invece era indignata.
Forse Chandra poteva essere più esperta di lei, nell'infiltrarsi e non essere scoperta, ma lei non era una completa idiota e non meritava di essere trattata come una bambina piccola; comunque sia, non fece trasparire la sua sensazione di rammarico.
«Meglio così.» le rivolse un sorriso incerto, frettolosamente, «Comunque tu improvvisa!» disse.
Poco prima che potesse correre verso la stanza, Shaila la precedette entrando per prima; ovviamente la seguì poiché, le piaceva aiutare, ma rimanere in disparte e in un angolino non faceva per lei. Era abbastanza esibizionista, gliel’avevano detto in tanti, ma ora lo sapeva e non se ne lamentava.
«Ma tu non dovevi rimanere a fare il palo?» le domandò Shaila, accigliata, quando la vide entrare nella stanza.
«Dettagli.» ribatté l'altra, accompagnando le parole con un cenno della mano, «Inizia a cercare.».
Nonostante prendere ordini non le piacesse, decise di mettersi all'opera e prendere la frase di Chandra come un consiglio. Raggiunse in fretta il cassetto con scritto "W" e lo sfogliò, alla ricerca di Isabel Ward.

Un quadernino ad anelli, nuovo e lucidato, la fece sobbalzare. Finora, tutti i fogliacci che aveva preso in mano erano per lei dati incomprensibili. Magari, tra quelle pagine, si nascondeva qualcosa di più concreto sul caso di Ward e della sua funesta morte.
Lo aprì, sfogliandolo rapidamente; solo che... non c'era niente da sfogliare: le pagine erano tutte state strappate a metà, lasciando gli orli consunti e bruciacchiati.
Che significava? Dov'erano le pagine con le informazioni che cercava?
«Qualcosa non va?» le aveva chiesto Chandra, accorgendosi del suo blocco.
A lei, però, la voce della ragazza sembrava ovattata, distante, quasi come se si trovassero in dimensioni diverse. Iniziò a sentirsi sconfortata, anzi no: spaventata. Come poteva sapere se Isabel Ward
era morta nel sonno? Come poteva scoprire se lei avrebbe avuto la stessa sorte?
«Che strano!» tornò alla realtà solo quando Chandra le strattonò il quadernino dalle mani. «Chi potrebbe averle strappate?» pensò a voce alta.
Shaila non rispose, anzi si allontanò e raggiunse un altro cassetto, su questo era incisa la lettera "C", ovvero l'iniziale del suo cognome: Campbell.
Inizio ad aprire i cassetti più velocemente possibile, buttando all'aria appunti stropicciati e fascicoli rilegati.
Finché non fosse incappata nel suo cognome, nel cognome di sua madre, tutto il resto non avrebbe avuto importanza.
Chandra non cercò di fermarla, ma le consigliò solo di far meno rumore; poteva sentire dei passi in lontananza, e ogni tanto si lanciava alle spalle qualche sguardo ansioso e preoccupato.
Quando trovò il fascicolo riguardante la morte della madre e trovò, anche in quello, tutte le pagine strappate, lo sconforto si fece sentire ancor di più. Ebbe appena il tempo di prendere l'unica cosa non strappata da quelle pagine: una foto in bianco e nero, prima che Chandra la prendesse per il braccio e la tirasse fuori dall'ufficio.
«Ssssh!» le intimò di fare silenzio, mentre si nascondevano dall'altra parte del corridoio.
Chandra si passò, con leggerezza, una mano sulla fronte.
Per un attimo aveva avuto paura di rischiare e di trasgredire le regole e ringraziò il cielo che esistesse un posto, piccolo e inosservato come il ripostiglio delle scope, per salvarle la pelle.
L'odore di detersivo le dava alla testa e le impediva di pensare con lucidità, evidentemente.
Dette una spallata a Shaila, improvvisamente irrigidita e balbettante. Che diavolo stava succedendo?
___________________________________________________________________________________________________________________________________

*Angolino-ino-ino delle due autrici*

Hello people! :3
Siamo di nuovo qua! u_u Ovviamente con il secondo capitolo della storia *3*
Insomma che dire? Speriamo che vi piaccia u.u e in caso non ci abbiate capito granché, non vi preoccupate, è solo il 2° capitolo! u_u
Speriamo che la storia vi intrighi almeno quanto intriga noi scriverla xD
Oh beh niente di nuovo u.u aggiungo che per chi ha le idee confuse, tutto si spiegherà nel corso della storia ;3

Non sappiamo che altro dire xD semplicemente un invito a lasciarci un segno seppur piccolo del vostro passaggio <3 ci piacerebbe sapere cosa ne pensate della storia e se secondo voi sbagliamo in qualcosa u.u le critiche fanno sempre bene u_u soprattutto a noi xD
Quindi... bah niente u.u la mia collega (Cha) vi ricorda che abbiamo ancora molte idee in serbo °^° (non so dirvi se questo sia un bene o meno per voi...).
Ringraziamo chi recensisce, chi segue/preferisce/ricorda e anche chi legge e basta *-* siete tutti fantastici dal primo all'ultimo *u* <3
Al prossimo capitolo! ;D

Sha_Cha

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Sha_Cha