Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Rowy    20/09/2006    1 recensioni
“Certo che ce ne vuole!Bisogna essere proprio dei geni per affezionarsi sempre alle persone più avventate e testarde cocciute come i muli,arroganti…”continuò ad alta voce tanto nessuno l’ avrebbe sentita e anche fosse stato che gliene fregava.Se gli altri ospiti dell’Hotel avessero voluto considerarla pazza…beh affari loro”…incredibilmente accattivanti,le persone più dotate di fascino che esistano”
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia Black, I Malandrini, Nimphadora Tonks | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Per rendere più semplice la lettura

Per rendere più semplice la lettura

Le parti tra “…” son i dialoghi

Le parti tra -…- son i pensieri

Le parti in prima persona tra *…*sono i commenti che fa Tonks mentre racconta

 

Dei passi felpati nel silenzio della notte,un rumore sordo,una serie di maledizioni e imprecazioni borbottate a bassa voce rivolte contro il piede del letto.

“Bastava accendere la luce”mormorò una voce assonnata mentre le luce della lampadina illuminava un Sirius che saltellava su un piede

“Non volevo svegliarti”rispose il ragazzo sedendosi ai piedi del letto dell’amico massaggiandosi il ginocchio

“Oh si si vede come sei riuscito a non svegliarmi”ribattè l’altro ironico

“Scusa”sibilò in risposta “la prossima volta vedrò di avvisarti prima di sbattere contro il tuo letto”

Buona idea”rispose mettendosi a sedere al centro del letto e notando che era ancora buio se non per un debole chiarore aranciato.Doveva essere l’alba o poco giù di lì.”Si può sapere dove credi di andare a quest’ora?!”

Rem inizio a credere che la vecchiaia stia prendendo il sopravvento”disse Sirius perplesso alla sua domanda”sai benissimo dove devo andare ne abbiamo parlato fino a qualche ora fa”

“Ma…ti ci vogliono due minuti per arrivare vuoi forse augurare loro il buongiorno e magari portare la colazione?!”chiese sarcastico

Si perché no porto loro la colazione in camera”ribattè col suo stesso tono”credi che così eviteranno di cacciarmi fuori a pedate?”

Lupin lo guardò per qualche istante per poi lasciarsi ricadere sul cuscino con un ghigno non riusciva a togliersi quella scena vista tanti anni prima dagli occhi”No!Anche appena svegli di sicuro non rinuncerebbero mai a questo”

“Bene quindi perché dovrei aspettare ancora?!Adoro essere insultato”riprese Sirius alzandosi e dirigendosi alla porta”ci vediamo ‘sta sera”

“D’accordo cerca di non fare troppi casini”rispose sbadigliando Lupin rigirandosi tra le lenzuola.

Sirius si chiuse piano la porta alle spalle,passo silenziosamente d’avanti alla sua stanza e vi appoggiò l’orecchio alla porta per assicurarsi di non aver svegliato Tonks quindi si smaterializzò.

 

I rumori provenienti dalla strada si facevano sempre più fastidiosi,un paio di clacson risuonarono assordanti,vociare confuso,rumore di piatti e di tavoli e sedie spostate proveniente dal locale di fronte….

Tonks si girò dall’altro lato,si mise il cuscino sulle orecchie,cambiò di nuovo posizione ma nulla…ormai era sveglia.Guardò l’orologiò,le dieci…aveva dormito tantissimo e dire che si era riproposta di alzarsi presto quella mattina per provare a convincere suo cugino a portarla con sé e invece…

 

Sistemò il letto con un colpo di bacchetta e aprì la finestra imprecando contro il traffico mattutino,si stava dirigendo all’armadio come tutte le mattine quando urtò contro il letto di Sirius.Si trattenne appena dall’urlare

-Maledizione questa stanza è troppo piccola per tutti e due-pensò imprecando mentre dava uno sguardo alla stanzetta in cui i due letti sembravano entrarci ad incastro tra le pareti e i mobili.

Si vestì,si diede una rassettata e dopo aver controllato che tutto fosse in ordine al suo posto uscì dalla stanza.

Era in cucina a fare colazione mentre leggeva le ultime notizie sulla Gazzetta quando sentì Tonks scendere le scale.

“Ciao Remus”salutò entrando nella stanza e sedendosi di fronte a lui

“Dormito bene?”chiese il ragazzo dopo aver ricambiato il saluto.Ripiegò il giornale e lo mise da parte.

La ragazza annuì iniziando a spalmare un po’ di marmellata su una fetta di pane

Sirius è già uscito?”chiese anche se pensava di conoscere già la risposta

“Si è andato molto presto”rispose mentre le versava un bicchiere di succo

Quando torna?Dove è andato?”

“Sta sera a cena,aveva dei colloqui di lavoro”disse normalmente non gli piaceva mentire però era sempre stato bravo nel farlo,dopotutto a scuola era molto utile-Beh e poi di sicuro non è lì per piacere-

-Lavoro?!-pensò sorpresa Tonks-Sirius che va a dei colloqui di lavoro?-tutto poteva immaginarsi tranne suo cugino seduto dietro una scrivania agli ordini di un capoufficio.

Guardò il ragazzo perplessa pensando che avesse mentito ma quando incrociò il suo sguardo così tranquillo e sorridente fu certa che quella fosse la verità.

 

Era da poco l’alba quando Sirius si rimaterializzò d’avanti a quella che poteva essere considerata una piccola reggia.Anche se si trovava all’estero del cancello riusciva a vedere le tende tirate nelle stanze al secondo piano,dovevano essere ancora tutti a letto

-in fondo è l’alba dovrei essere a letto anch’io-si disse contemplando quell’imponente struttura dall’altra parte della strada.Fin da quando era piccolo aveva sempre odiato quella casa,troppo grande,troppo sfarzo,troppe cose inutili e poi era inquietante.Anche in quel momento guardandola così in quella luce soffusa,ancora in penombra ebbe la sensazione che quella casa avesse un’aria sinistra.

Si chiese cosa avrebbe fatto in quelle ore aspettando che si facesse giorno,che cosa avrebbe detto loro e soprattutto perché era andato a parlargli.Non vedeva i suoi zii da anni e con suo grande piacere finita la scuola aveva persino potuto evitare di incontrare le sue cugine eppure, ora, era lì fermo di fronte alla loro casa sperando che loro accettassero di riceverlo invece di sguinzagliargli contro i cani.

 

Finita la colazione i due si spostarono nel piccolo salottino.La ragazza dovette ammettere che Remus era un’ottima compagnia,era gentile,premuroso sapeva fare di tutto e soprattutto riusciva a distrarla.

Ora lui era seduto dietro la scrivania di nuovo immerso in quelle scartoffie proprio come la sera del suo arrivo.La ragazza si alzò e gli si avvicinò sbirciando quei fogli da dietro la sua spalla

“Le rivoluzioni socio-politiche di fine ottocento nelle civiltà occidentali?!Storia della Magia?!”chiese leggendo il titolo che spiccava sulla sommità della pagina”credevo che avessi finito di studiare”

“Magari”rispose lui alzando gli occhi dai suoi appunti a bordo pagina”mi sembra di essere tornato a scuola col professor Ruf.Devo presentare un tema di tre pergamene entro dopodomani”

“Storia della Magia è noiosa”esclamò la ragazza ripensando al fatto che le lezioni di Ruf erano utili solo per chiacchierare in fondo bastava che solo uno,a turno, prendesse gli appunti e li passasse ai compagni;il professore era così preso che neanche se ne accorgeva.”Tutte quelle date,quei nomi strani…”

Ma hai avuto anche tu Ruf?”

“Ehi ma che credi abbia cent’anni?!”rispose il ragazzo colpito alla sprovvista dalla domanda”Sono così vecchio?”

Tonks lo guardò un attimo”Umh…si”

Ma come si?!”rispose fingendosi offeso

“Sembro così vecchio Nimphadora?!”chiese punzecchiandola mentre le faceva il solletico

 

Molti chilometri più a nord,mentre i due erano intendi a prendersi in giro,e a scherzare Sirius continuava a fissare il grande cancello.Le tende erano state tirate,il sole era alto nel cielo e lui per la ventesima volta faceva avanti e indietro indeciso se bussare o meno.

Alla ventunesima volta si decise,oltrepassò il cancello e suonò al campanello aspettando che qualcuno gli aprisse-Magari non va tanto male-pensò scetticamente

-mah…tanto ormai-qualcuno dall’altra parte stava aprendo la porta

________________________________________________________________________________

Verrà mandato via a calci o magari gli scaglieranno contro qualche bella maledizione…cosa vuole dai suoi zii?Forse sono loro a tenere prigionieri i genitori di Tonks?se così perché?E Lupin e Tonks…non potranno certo studiare tutto il giorno…o si?

Grazie a tutti quelli che leggono e a tutti quelli che recensiscono J

Eh si mi piace troppo lasciare le cose a metà così ognuno può cercare di immaginare cosa accadrà

Bluking sei proprio sicuro che Sirius li troverà?!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rowy