Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: costy24    20/09/2006    5 recensioni
Untitled.senza titolo. Senza regole. Senza nome. ma con tanta voglia di amarsi, di ridere, di perdersi nel labirinto del cuore... Untitled. come loro. James e Lily per sempre. [storia momentaneamente sospesa!! ]
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

3. Londra, parte 1

 

James guardò nervosamente la sveglia babbana sul comodino. Segnava le 6:35.

Il ragazzo si passò una mano tra i capelli e si rigirò nel letto.

-Speriamo che l’incantesimo funzioni… forse prima avrei dovuto consultare Remus…-

 

 

Lily si infilò il pesante maglione verde, che si intonava ai suoi occhi smeraldini.

Era ansiosa, e leggermente preoccupata, e prendendo la giacca notò il suo distintivo appoggiato sul baule.

-Fa che possa portarti ancora… e che non lanci più sfide a Potter!-

 

James si appoggiò al cancello dell’ingresso, ignorando gli sguardi diffidenti e non esattamente discreti di Gazza.

Incominciava a sentirsi agitato, non sapeva esattamente che imprevisti avrebbe potuto incontrare; tastò in tasca la fedele mappa dei Malandrini, e si augurò che il piccolo incantesimo che aveva apportato la sera precedente funzionasse.

Dopo qualche minuto arrivò Lily, anche lei emozionata e imbarazzata.

James sfoggiò un sorriso tranquillo e fascinoso, e la salutò.

-Pochi convenevoli Potter. Prima ti batto meglio è; perciò io direi di muoverci- ribattè secca Lily.

-Come desideri tu Evans. Sappi che ti ricrederai- rispose James, prendendola sotto braccio, ma Lily si divincolò in fretta.

-Questo non fa parte dei piani. Perciò, se non ti dispiace, vuoi dirmi dove stiamo andando?- chiese, portandosi a un metro di distanza da lui.

-Alla Testa di Porco-

-Cosa? Non avevi forse detto che andavamo a Londra?- domandò perplessa Lily.

-Calma, calma, Evans! Come vuoi che ci arriviamo a Londra, facendo un bel annuncio a tutto il mondo e partendo? Abbiamo bisogno di discrezione, perché, come ben saprai, non è esattamente contemplato nelle regole- rispose James.

Il ragazzo camminava veloce, e Lily faceva fatica a stargli dietro.

-Scusa, ma non c’è bisogno di correre no? Aspetta un secondo, non ci corre dietro nessuno!- sbraitò Lily, affannata.

-Scusi principessa, ma non era lei che voleva fare in fretta? Io mi stavo solo adeguando- replicò James, rallentando il passo.

Lily sbuffò. Incominciava ad avere seri ripensamenti su quella stupida scommessa, che la portava a infrangere alcune delle regole base di Hogwarts e minacciava la sua reputazione da Prefetto modello.

I due in breve tempo raggiunsero il locale, notoriamente conosciuto per i suoi clienti malfamati, che cercavano di attaccare briga con chiunque, specialmente coi giovani studenti.

James entrò per primo nel bar, raggiungendo il bancone con indifferenza e ordinando due burrobirre.

-Cos’è, ci fermiamo anche a bere una burrobirra, ora? E poi, per l’amor del cielo, proprio qui?- sussurrò Lily, guardandosi attorno.

James le rivolse un sorriso beffardo.

-Avanti, Evans, non dirmi che hai paura? Questo comunque è il nostro luogo di partenza, e mi sembrava decisamente più adatto dei Tre Manici di Scopa. Qui si ha più privacy-

-Se lo dici tu, capitan Potter… sappi comunque che io non ho paura, la mia è semplice curiosità- ribattè Lily, seguendo James che si sedette a un tavolo.

Dopo un minuto di silenzio, James si avvicinò al viso della ragazza, sussurrandole:- Tu adesso andrai nel bagno dei maschi, senza darlo però troppo a vedere. È al primo piano, la prima porta a sinistra. Io ti raggiungerò a breve-

-Cosa? Nel bagno dei maschi? E perché, scusa?- chiese Lily, guardandolo negli occhi.

-Evans, niente domande. Adesso fa come ti ho detto e… sorridi- replicò James, lo sguardo fermo e autoritario.

Lily si alzò incerta e increspò leggermente le labbra in un sorriso.

Salì le scale di legno, sotto lo sguardo vigile di James. A metà della scalinata si voltò verso il ragazzo, e gli lanciò un’occhiata titubante. Poi, senza che James potesse dirle nulla, continuò a salire le scale, fino a che scomparve dietro a una porta.

James mise sul tavolo due falci, e si alzò.

Si sentiva gli sguardi di tutto il locale puntati sulla schiena, ma li ignorò, raggiungendo il bagno.

Trovò Lily intenta a pettinarsi i lunghi capelli, cercando di sistemare un ciuffo particolarmente ribelle.

James sorrise. Era così bella che gli venivano le vertigini.

La ragazza si accorse di lui, ed esclamò scocciata:-Cos’hai da guardare? Purtroppo ho dei capelli stupidi e non ci posso fare niente!-

-Tranquilla Evans, non ti rovino mica se ti guardo un po’-

Lily arrossì di colpo.

-Ma che diavolo dici!- sbottò

Il ragazzo si limitò a sorridere e avanzò nell’abitacolo.

Raggiunse le porte dei vari bagni, prese la mappa dalla tasca e la srotolò attentamente.

-Cos’è?-chiese Lily incuriosita, dalle spalle di James.

-Nulla. O meglio, è una… cartina di Londra – rispose affrettato James, nascondendo velocemente la pergamene.

-Potter, ti prego. Si vede lontano un miglio che non è così, ma comunque, non ti faccio domande, perché sai, io sono ancora un Prefetto, e quella cosa non è certamente regolare- ribattè Lily, voltandosi dall’altra parte.

Allora James ritirò fuori la mappa e agitò la bacchetta, mormorando qualche parola.

La pergamena si colorò immediatamente, riproducendo la pianta della Testa di Porco e segnando con dei puntini i vari clienti del locale.

-Perfetto- sussurrò James, avvicinandosi al lavandino del bagno.

Agitò di nuovo la bacchetta e chiamò Lily.

-Ora aggrappati a me- le disse e la ragazza ubbidì.

Dopo qualche attimo si innescò un forte vortice, che invase il bagno e che li sollevò da terra.

-Tieniti a me!-urlò James, mentre il vortice li risucchiava nel lavandino.

 

 

 

Lily cadde malamente in un cespuglio, seguita da James.

-Ahia!- esclamò la ragazza, che cercava di divincolarsi dal ragazzo.

-Non mi sento più l’osso sacro… secondo te è normale?- chiese James alzandosi.

-Potter, si può sapere che diavolo hai fatto per portarmi qui?!- sbraitò Lily, alzandosi a sua volta, e squadrando il ragazzo.

-Oh, Lily Lily, non posso certo svelarti i miei trucchi, non ti pare?- commentò James.

-Potter, ti avviso: se qualunque cosa andasse storta accuserò te di tutto. Hai capito?- puntualizzò Lily, gli occhi puntati su di lui.

-Ma certo Evans! Comunque non ti devi preoccupare, perché nulla andrà storto- la rassicurò il ragazzo, incominciando a girarsi attorno.

-Bè, credo proprio che siamo finiti nel bel mezzo del parco... il famosissimo…- James lanciò un’occhiata alla Mappa –Hyde Park-

Lily lo guardò sospettosa- E da quando conosci Londra?-

-Andiamo Evans, Londra è quasi una seconda casa per me- disse James, rimettendo la Mappa in tasca.

La ragazza alzò le sopracciglia.

-Su, Evans, abbi un po’ di fiducia!-

-Potter, ti conviene non farmi scherzi. Ricorda che la scommessa è ancora aperta, e sappi che sarà un gioco da ragazzi dimostrarti che sei un arrogante e viziato figlio di papà- lo ammonì Lily, girando su se stessa, ammirando il parco.

-Ma questa è la Londra babbana, giusto?- chiese lei, raccogliendo la sua borsa da terra.

-Ovviamente mia cara Lily. Per dimostrarti chi sono realmente dovevamo allontanarci dal mondo magico, dove sai, ho una certa reputazione!- confermò James, sorridendo.

-Potter, non mi incanti. E sì, purtroppo sono a conoscenza della tua reputazione, e sono qui per dimostrartelo- disse Lily –Bè,- soggiunse –andiamo sì o no?-

 

 

 

 

 

Ciao a tutti!! come va? io ttt ok, la scuola è ricominciata e già si fa sentire... infatti ha ritardato qst chappy, che dv dire è abbastanza corto, ma, cercate di capirmi, è sl un'introduzione!

apparte qst ringrazio di cuore ttt qll che recensiscono, veramente, nn so se avete idea di qnt bello sia x una scrittrice in erba cm me [ che di strada ne deve ancora fare e moltaaa x diventare giornalista! ] leggere tante cs belle, consigli e approvazioni...

sono felice anche perchè so che sn sincere e ciò mi fa impazzire di gioia! grazieeeeeeee

e vi invito gentilmente a continuare... ;) bacio, costy

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: costy24