Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: Sokew86    12/02/2012    3 recensioni
Malta è tra le poche nazioni ad avere conoscenze mediche ed è suo preciso compito occuparsi della salute di tutte le altre nazioni, anche quando queste hanno dei protettori pazzoidi.
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Liechtenstein, Nuovo personaggio, Svizzera/Vash Zwingli
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Helpmedottormalta

Titolo:  Help me doctor Malta!
Genere: Comico con spruzzi di drammaticità finali.
Personaggi: OC Malta Luqa Vella, Svizzera/Vash Zwingli, Liechtenstein 
OC Vaticano/Giulia Sisto Borgia,  Nord Italia/Feliciano Vargas. Sud Italia/Lovino Vargas OC San Marino
Rating: Giallo

HELP ME DOCTOR MALTA!

 

Per fortuna delle nazioni, per lo meno quelle europee, non era più il tempo delle battaglie e quindi delle cure mediche necessarie per sopravvivere e così che, la maggior parte di loro non vedeva da anni un medico.

Ma la Crisi economica aveva indebolito un po’ tutti e chi invece dichiarava il contrario, era di solito quello più ridotto a un rottame.

Liechtenstein posò una delle sue mani sulla fronte, era da un po’ di tempo che aveva l’impressione di avere una costante febbricola e così decise di andare a farsi visitare dal medico delle nazioni (principalmente nell’aerea europea) Malta.

Svizzera acconsentì però volle accompagnare la ragazza a tutti i costi, non si sarebbe mai perdonato se fosse successo qualcosa alla sua protetta.

Così Svizzera si era trovato nello studio del Dottor Malta, dove a battere al computer come segretario c’era uno spirito di un cavaliere dell’Ordine Ospedaliero di San Giovanni: la stranezza era come ci riuscisse poiché essendo uno spirito non aveva il corpo.

Liechtenstein si sedette educatamente e notò con piacere che Malta dopo aver indossato il camice si era lavato le mani.

Poiché Malta era  tra le poche nazioni che aveva studiato medicina, Liechtenstein era abbastanza contenta che il maltese si fosse aggiornato di tanto in tanto nelle tecniche mediche.

Svizzera invece guardava il ragazzo con sguardo aggressivo non notando la professionalità ma soltanto un dettaglio: era un uomo appena  di 18 anni e la sua muscolatura sviluppata faceva pensare che era in grado di bloccare una donna sotto di sé.

Così  la povera nazione insulare cercava di essere amichevole con la paziente, poiché l’aveva vista un po’ timida, tentando di ignorare l’aura minaccioso del suo protettore.

<< Okay Liechtenstein, apra la bocca. >> fece tranquillo e gli passò un brivido lungo la schiena appena ebbe finito di pronunciare quella frase.

Svizzera mise le mani  dietro la schiena, al primo passo falso avrebbe ridotto quel ragazzo in qualcosa di impronunciabile.

Malta guardò la ragazza premuroso: << Ha la gola irritata.>>

Liechtenstein arrossì: << Uhm….  Sì, dottore ma mi preme di più la sensazione di febbricola che ho. >>

Malta sorrise tranquillo: <<  Devo controllarle il respiro, voglio controllare se non ha un principio di polmonite e si avvicinò alla ragazza con lo stetoscopio alla mano.

<< Miss Liechtenstein dovrebbe togliere la maglia. >>

Svizzera tirò velocemente il mitra  dalla sua schiena: << Mani in alto! >>  urlò puntandolo direttamente sul ragazzo.

<< Signor  Svizzera, credo che sia meglio per lei che aspetti nella sala d’attesa. >> Malta assunse un tono molto dolce e paterno, cercando di ricordarsi come trattava le persone nervose.

Se si ricordava bene le sedava con un colpo in testa della sua spada.

<< Per farti fare il maniaco? Con cavolo! Hai dei precedenti! >>

Malta scoppiò a ridere, il suo viso da calmo e paterno stava diventando baldanzoso.

<< Precedenti? Sono un cavaliere di Malta. Non lo sa  che facciamo voto di castità? >>

Svizzera non  ascoltò il maltese e iniziò a far parlare il suo mitra come avvertimento e  colpì l’armadietto dei medicinali del dottor Malta.

Malta si buttò direttamente sui resti del suo prezioso armentario e con orrore vide che uno dei vasetti che conteneva il suo strumento medico preferito ,le sanguisughe, era andato distrutto.

<< SALLY!!! >> urlò con orrore la povera nazione maltese che accarezzò dolcemente i resti di quegli animaletti strani.

Malta si rialzò, i suoi occhi erano carichi di rabbia: << Liechtenstein, se sei cattolica …  non morirai. >>

Per la prima volta della sua vita Svizzera ebbe un cattivo presagio, aveva  provocato un tipo davvero pericoloso.

Infatti il ragazzo sorrise sinistro: << Se non ricordo male tu sei calvinista, aren’t you? >>

Liechtenstein si nascose sotto il tavolo quando incominciò a sentire i rumori di zoccoli lontani.

Veneziano aprì la finestra  del soggiorno della propria casa e la richiuse immediatamente: << Fratellone credo che dovresti venire a vedere cosa sta succedendo fuori. >>

Romano si alzò scocciato da divano: << Spero per te che sia qualcosa d’importante. >>

Il fratello italico si alzò sbuffando e non notò l’espressione di assoluto terrore che aveva suo fratello minore.

Ragion per cui Romano quando aprì la finestra si fece scappare un urlo: << Ma che cazzo succede?! >>

E come se qualcuno avesse sentito la sua domanda, una ragazza bionda vestita da prete incominciò a urlare :  << PENTITEVI!!! L’APOCALISSE E’ GIUNTA!! >>

E sembrava davvero l’Apocalisse, spiriti di cavalieri di ogni colore cavalcavano  senza sosta verso il Sud di Roma.

Bussarono alla porta e i due fratelli rimassero pietrificati, erano venuti quegli spiriti a prenderli?

I ragazzi si alzarono solo quando sentirono una voce femminile ,vicino al pianto, che conoscevano bene urlare.

<< San marino! >> gridarono contemporaneamente i due fratelli che aprirono la porta velocemente, la ragazza come da copione si lanciò su Veneziano!

<< San Marino! >> ammonì Romano mentre la ragazza gli fece una faccia furbetta e mimò uno scusa con le labbra.

<< Mia sorella Vaticano sta dando fuori dal matto! Crede che sia l’apocalisse! >>

Veneziano rispose alla ragazza: << Veh … qualunque cosa sia è spaventosa! >>

<< Non è l’apocalisse! Credo che qualcuno abbia fatto incazzare Malta! >> rispose Romano ricordando con orrore che anche negli anni mille era successo qualcosa di simile e per tutto il Medio Evo la gente aveva creduto che la fine del mondo era dietro l’angolo. Malta aveva il potere di evocare gli spiriti dei cavalieri di Malta morti che di solito utilizzava come suoi assistenti ( guai a chi diceva che era un potere pagano) ma quando la nazione insulare si arrabbiava il suo potere diventava   incontrollabile  con risultati mostruosi.

<< Che facciamo allora? >> domandò la ragazza spaventata.

<< Veneziano qual è la villa italiana che abbiamo più lontano da qui!? >>

<< Credo in Nuova Zelanda, fratellone. >> rispose prontamente Veneziano che già stava chiamando l’aeroporto più vicino.

<< Andiamo. Marino sei con noi? >>

<< E chi ci rimane con quei due pazzi, qui? >> strillò la ragazza.

Romano sorrise nel vedere che il fratellino stava spalmando la crema solare alla nazione sanmarinese.

<< Bel colpo. >> pensò il ragazzo che si tolse gli occhiali per godersi i raggi del sole e chiuse gli occhi.

<< Fratellone? Quando torniamo  a casa? >> domandò Veneziano che nel frattempo si era avvicinato.

<< Se conosco Malta, e credimi lo conosco, stara ancora cercando Svizzera per farlo a pezzi. >> Romano alla fine si era informato sulla storia tramite messaggi con il maltese, Malta aveva giurato vendetta per Sally.

San Marino si appoggiò sulle spalle di Veneziano: << Stiamo un altro paio di giorni, quei pazzoidi dei nostri vicini di casa non li voglio ancora vedere. >>  dichiarò la giovane.

Nel frattempo Liechtenstein si stava spolverando i vestiti e guardò lo studio distrutto del dottore e mormorò a bassa voce: << La prossima volta mi faccio accompagnare da Ungheria. >> quando un cortese cavaliere di Malta le porse una ricetta medica facendole le più sentite scuse.

Note:

Malta faceva (ma esiste ancora quindi posso dire anche fa) parte dell’ordine dei cavalieri di San Giovanni (normalmente conosciuto come cavaliere di Malta), questo ordine era all’inizio un ordine di medici che si trovano nelle retrovie durante le crociate degli altri cavalieri che però poi dopo hanno iniziato a combattere anche loro. Per questa ragione Malta ha conoscenze mediche ( anche piuttosto antiche-notare che usa le sanguisughe).

San Marino: è un mio OC senza nome ed è la sorella della mia Vaticano Giulia Borgia (cliccate “ vaticano”  per vedere la raccolta su di lei). Il perché di questa scelta, poiché il Vaticano è stata praticamente fondato da Pietro come comunità cattolica … anche San Marino ha una storia simile, è stato fondato da una donna che ha preso questi suoi possedimenti e ne ha fatto una comunità cristiana (wikipedia power) Per la somiglianza delle due fondazioni ho pensato che fosse carino fare che le due ragazze sono sorelle anche se non vanno d’accordo.

Villa italiane: Se Cina ha le ville perché i cinesi sono dappertutto non è lo stesso per gli italiani?

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Sokew86