Film > Rapunzel
Segui la storia  |       
Autore: alicew in wonderland    13/02/2012    1 recensioni
Sono passati cinque anni dal matrimonio di Eugene e Rapunzel ma la loro storia continua. Tra un malvagio stregone che porterà scompiglio nel regno e mille altre avventure Rapunzel si troverà costretta a fare scelte che mai avrebbe voluto fare in vita sua...
Genere: Avventura, Comico, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Disney Fanfiction'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Guardo Rapunzel sistemare il danno di Flynn, che io ho aggravato, con i pennelli è davvero una maga! Meglio non dirla quella parola l’effetto che produce è lo stesso di capelli…
“Mamma, papà! Avete visto il mio carboncino? Non posso disegnare senza!” povera René! Mi toccherà andare in paese più tardi a comprargliene dell’altro “No amore mi dispiace non l’ho visto! Ma più tardi esco con Max  e te lo compro va bene?” devo mentirle non ho scelta…
“Ma a me serve ora!” accidenti lo stesso sguardo di supplica di sua madre…
“Eugene!” ci si mette pure lei adesso aggiungendoci quella sua vocina tanto dolce quanto melodica! Non posso resistere oltre, uno sguardo mi sta già facendo crollare due sono troppo da sopportare “Va beneci vado ora!”
“Posso venire con te?” pure! Non ti basta che ci vado?
“Sì amore di papà!”
“Corro a mettere il mantello!”
“Io vado a prendere Max alle stalle!” poi mi rivolgo alla mia dolce Rapunzel “Tu ce la fai qui d sola?”
“Non preoccuparti! Pensa a nostra figlia!” si avvicina e sta per baciarmi
“Papà non hai ancora tirato fuori Max dalla stalla?” delle volte la ucciderei quella bambina
“Papà adesso ci va!” come fa Rapunzel a ridere ancora me lo chiedo ogni giorno; sono cinque anni che non abbiamo più un momento vero per noi!
“Non fare aspettare René!” ancora quel sorriso ingenuo da bambina? Sembra incredibile, ma ora che ha 23 anni e dovrebbe comportarsi da adulta ha ancora quel sorriso!
“Trova una buona scusa per il dipinto di tuo padre! Hai un’ora circa per finire!” ecco che mi avvio alle stalle con René.
“Ciao Max!” ed ecco che lui subito saluta mia figlia come se fosse una principessa! Aspetta… ma lei è una principessa! Alla mia nuova vita non sono ancora abituato…
“Ehi Max dobbiamo andare in paese a fare un po’ di spese!” con me però sbuffa ancora. Accidenti che testa dura! “Non è per me ma per René!” basta nominargli mia figlia che subito comincia a scodinzolare, delle volte mi viene il dubbio che sia nato dall’incrocio tra un asino e un cane questo cavallo.
 L’ennesima sorpresa della giornata però mela aveva riservata Flynn una volta arrivati in paese: tutte le bancarelle erano sotto sopra! Il fornaio mi guarda con un’aria a dir poco strana… come se mi volesse uccidere.
“Questo è il mio carboncino!!”  ahia i guai cominciano ora… “Perché il mio carboncino è qui!? E chi gli ha rovinato la punta?!” devo inventarmi qualcosa ora prima che… troppo tardi sul muro c’è il segno dell’artefice di quel disastro: FLYNN WAS HERE. Mia figlia cambia colore immediatamente  passando dal suo rosa candido a un rosso acceso “Flynn! Ti odio!!!” quello strillo aveva riempito il silenzio che si era creato da quando eravamo arrivati.
Il panettiere si avvicina a me “Vostro figlio non ha fatto tutta questa confusione, a parte la scritta sul muro, ma è stato un uomo malvagio comparso dal nulla a farlo! Ci ha detto chi siete e per quanto ci riguarda noi non serviremo mai un ladro della peggior specie come voi!”
“Cosa?! Chi era quell’uomo? Dov’è mio figlio?” comincio ad essere in ansia e preoccupato, perché Flynn non è rimasto a colorare i muri a palazzo??
“Se lo è preso lui e vi manda un messaggio: andate a mezzanotte al castello abbandonato dopo la foresta e non dite nulla alla principessa Rpunzel!” mia figlia è lontana e non ha sentito nulla per fortuna perché quello che ho sentito pochi secondi dopo da quel uomo era una frase perfida “Spero proprio che vi uccida!”
Rimonto subito con mia figlia in sella a Max e appena arrivo a palazzo vengo “calorosamente” accolto dal capitano delle Guardie Reali “Dove siete stato? È un po’ che aspetto che Maximus ritorni a palazzo”
“Ehi una volta mi davi del tu! Comunque io e Max siamo stati al villaggio… me lo presti per questa sera?”
“Potete scordarvelo! Questa sera riposerà nella stalla!” senza cavallo sono praticamente un bersaglio facile di notte nella foresta anche perché ho saputo che i fratelli Stabbington sono evasi di galera da direi due anni e di loro non si sa più nulla… so che di certo sono nella foresta e solo quando tutti si saranno dimenticati di loro rispunteranno! C’è in gioco la vita di Flynn e io non posso permettermi errori!
“Vorrà dire che Max questa sera sparirà misteriosamente!”
“Non oserete!”
“Io oso invece mio caro capitano!!” il mio sorrisino dice già tutto e lui non può fermarmi
“Oh e va bene!”
“Grazie!” e me ne vado, René sarà già andata a raccontare di cosa ha visto in paese a sua madre ed è meglio che mi sbrigo a raggiungerla, quella bambina viaggia troppo con la fantasia.
“E poi ho trovato il carboncino a terra!” cosa vi avevo detto? Per fortuna ho una scusa pronta solo che la piccola René non sta parlando con la madre ma con il nonno!
“Davvero piccola?”
“Sì nonno!!” si gira e mi vede indicandomi “Chiedilo a papà!” fregato e io tra qualche ora devo essere fuori!
“Eugene vieni qui! Tu vai dalla mamma René, io e tuo padre abbiamo questioni urgenti da discutere!”
Questioni urgenti da discutere, ovvero, ramanzina che ti viene fatta per il comportamento di tuo figlio. Un classico direi specialmente se tu non sei nato come principe!
“Sì maestà?” meglio essere rispettosi di chi hai davanti in certe situazioni
“Che cos’ha quel bambino? Ultimamente ne combina di tutti i colori!”
“Bhè direi che è l’età…”
“Ma stiamo parlando di un principe!” quel tono minaccioso non mi piace, lo usavano con me in orfanotrofio prima di suonarmele “Eugene credi che sia uno scherzo essere principi?”
“No! Non è facile!”
“Dovresti saperlo bene tu! Sbaglio o lo scandalo più grande del primo tuo ballo a corte con i duchi Tacher e Winsor non ti è bastato?” li avevo presi a pugni perché mi avevano sputato addosso dicendomi di tornare a pulire le stalle…
“Mi è bastato infatti sono passati cinque anni!”
“Educa tuo figlio affinché diventi un buon principe: mettigli il guinzaglio prima che ne combini un’altra! A proposito dov’è??”
“L’ho cercato ma non riesco a trovarlo! Sono preoccupato perché gli orari li ha sempre rispettati!” questo è vero e lui non può dirmi di no!
“Mando le guardie!”
 Certo così a mezzanotte li incrocio nella foresta! “No! Esco io a cercarlo con Maximus!”
“Ti mando qualche uomo!”
“No! Maximus è tutto l’aiuto che ho bisogno!” con un sorrisino ebete sulla faccia mi inchino e saluto mio suocero “Ci vediamo più tardi!” se torno vivo…
“A presto Eugene e ricordati che per me sei un figlio!”
Devo andare da Rapunzel e subito! Mi dispiace doverle mentire ma non c’è altro modo per salvare Flynn!
“Eugene! Dov’è Flynn? Perché ha distrutto tutto al villaggio?” René… quando imparerà a far parlare me di queste cose con sua madre?
“Non lo so Rapunzel! Più tardi esco a cercarlo con Max!” la bacio intensamente, forse troppo perché credo di averle fatto intuire qualcosa…
“Cosa c’è che non va Eugene!”
“Nulla! Va tutto benissimo! Solo devo risolvere una faccenda!”
“L’ultima volta che hai detto così… quei due tipacci mi hanno quasi rapita e tu sei stato legato a una nave! Cosa c’è che non va?”
C’è una parte del mio cervello che mi sta dicendo “Sei bravo a inventarti scuse! Lo hai fatto per una vita, fallo un’ultima volta!”
“Fidati di me! Ok?” e la ribacio portandola sul letto
“Io mi fido di te ma non di quello che mi nascondi!” non posso credere che mi stia levando la camicia! Mi ha capito al volo! I miei pensieri so che si fermeranno per i prossimi minuti….
Come avevo previsto si è addormentata e sono le 8 di sera, la bacio un’ultima volta tra le lacrime “Mi dispiace morettina ma devo salvare nostro figlio!” ed esco silenziosamente dalla stanza e dal palazzo.
Max è già pronto “Sei pronto per una cavalcata notturna? Ti avviso che non so se toneremo a casa!” il cavallo nitrisce e galoppando spariamo nella notte.

COMMENTO AUTORE
Sì qui comincia l'azione e l'avventura! Ho pensato che Eugene, dato la sua vita passata a fare il ladro, avesse avuto qualche problema con i nobili del regno, in seguito ne capirete anche di più... La povera Rapunzel che ha capito tutto ma non può fare nulla è per dare un po' di tono drammatico alla vicenda! Nel prossimo capitolo entra in scena il cattivo! Spero di aggiornare presto!

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Rapunzel / Vai alla pagina dell'autore: alicew in wonderland