Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: 4lb1c0cc4 Herondale    13/02/2012    1 recensioni
"Sono di nuovo di ronda questa mattina.
Scorgo un nuovo odore che mi mette in allerta, non è un odore pungente e nauseabondo come quello dei vampiri questo è molto più dolce come se fosse di ciliegie e lillà, ma a preoccuparmi maggiormente è l’odore del sangue che sento di sottofondo."
CHi è la persona che Seth ha trovato nel bosco? Come è arrivata lì? E perchè? queste e moltre altre domande tormentano i protagonisti ma ...
per scoprirne di più non vi resta che leggere
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Seth Clearwater, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Successivo alla saga
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 6






Da quando Seth mi ha raccontato tutta la verità su vampiri e mutaforma riesco a capire tante piccole stranezza dei Cullen.
Dapprima mi sono spaventata. Cavoli dei vampiri! Chi non sarebbe spaventato se sapesse che non sono solo frutto della immaginazione?! Per di più non riuscivo a capire l’amicizia tra Seth e i vampiri. Lui mi ha spiegato che i Cullen sono i vampiri buoni, a differenza dei vampiri che lui e il branco combattono non uccidono le persone ma si cibano del sangue di animali.
Reneesme è la più straordinaria di tutti. È davvero una bambina speciale. Da quando ho saputo la verità sul suo conto ha iniziato ad usare solo il suo potere per parlare con me. A quanto ho capito non le piace proprio parlare e lo fa solo quando è strettamente necessario.
Ora sono con lei e Jacob nel bosco. Stanno facendo una specie di battuta di caccia. La cosa mi terrorizza un po’ ma Nessie vuole farmi vedere com’è brava a cacciare.
Sono seduta su un tronco ad aspettare che tornino, quando un enorme orso entra nel mio campo visivo. Che devo fare. Se mi metto ad urlare non faccio altro che attirare maggiormente la sua attenzione. Se Jacob fosse qui mi sentirei un po’ più al sicuro.
Da un albero vedo Nessie fare un lungo salto per poi atterrare sulle spalle dell’orso. I suoi movimenti sono fluidi e precisi. Anche se la scena che mi si presenta è un tantino raccapricciante non posso fare a meno di restare affascinata della grazia della piccola, che con un solo morso riesce ad affondare i denti nella giugulare della povera bestia. L’orso inizia a dimenarsi, ma Nessie non gli da tregua, e pian piano si accascia a terra senza forze.
Troppo concentrata sulla scena non mi sono accorta dell’arrivo si Jacob, che si è accucciato vicino ad un albero. Ma dovevo immaginarlo, Jacob non l’avrebbe mai lasciata da sola ad affrontare quel bestione anche se lei non corre pericoli. È impressionante come Jacob sia legato a lei. Non capisco com’è possibile un simile legame … forse ha a che vedere con la loro natura.
“Hai visto come sono stata brava” le parole di Nessie sono piene di orgoglio “non mi sono nemmeno sporcata il vestitino, così anche zia Alice non si lamenterà.”
Chiunque la guardasse in questo preciso istante non immaginerebbe mai che questa cosina alta quasi un metro è riuscita ad abbattere quella bestia enorme, per di più senza neppure un capello fuoriposto.
“Jake ho vinto io” afferma contenta. Le sue parole fanno sbuffare il lupo. “Ho catturato l’animale più grande … a casa devo raccontarlo a papà e a zio Emmett”
A quanto ho capito Nessie deve mangiare una giusta dose di sangue e cibo umano. Anche se quest’ultimo non le piace proprio. Per quanto riguarda il sangue preferisce quello umano, perché non deve fare alcuna fatica a procurarselo. Jacob allora le propone delle sfide per convincerla a cacciare. Stuzzicare il suo spirito competitivo è l’unico modo per averla franca con lei.
“Ora che avete finito la vostra gara, che ne dici se raccogliamo dei fiori così nonna Esme li usa per abbellire la casa?” voglio passare più tempo possibile lontano da casa o per meglio dire da Edward. Sapere che lui può leggere i miei pensieri in qualsiasi momento mi mette in difficoltà, perché sicuramente avrà sentito ciò che penso su Seth e la cosa mi imbarazza alquanto.
Nessie non è molto felice della mia idea, ma accetta per farmi felice. È una bambina molto intelligente e forse ha capito che non voglio stare a casa. Del resto ha capito benissimo che mi piace Seth, ma non l’ha raccontato a nessuno. Ha mantenuto il segreto anche con Jacob, perché all’interno del branco si riescono a leggere nel pensiero.
Jacob ci accompagna. È ancora trasformato in lupo, dice che per noi è più sicuro così e francamente a me la cosa sta più che bene. Almeno quando è lupo non può fare domande imbarazzanti.
Ci sono delle bellissime anemoni, e mi accingo a raccoglierne qualcuna quando mi sento tirare la gonna.
È Nessie che cerca di attirare la mia attenzione.
“Guarda com’è bella” in mano ha una collana, sembra antica ed ha ragione è proprio bella. È una semplice catenina in argento con un ciondolo. Il ciondolo somiglia a una farfalla vuota sulla quale è posta una stella. All’interno della stella c’è una piccola pietra verde.
“Hai ragione … Ma dove l’hai trovata?” è una collana così bella e sembra anche avere un certo valore, mi dispiace per chi l’ha persa.
“Stava tra i cespugli … la posso tenere vero?” i suoi occhietti supplicanti sono una vera fregatura. In questo modo la piccola riesce a farmi fare sempre ciò che vuole.
“Per me va bene, ma …” la sua presa sul mio braccio è forte e decisa tanto da farmi bloccare.
Facciamo che questo è il nostro segreto? Mamma non vuole che prendo le cose da terra, però io voglio farmi bella per il mio Jake.  I suoi pensieri somigliano molto ai miei. Cerco sempre di sembrare più bella agli occhi di Seth, per farmi notare.
“Ok, non dirò niente …”
“Grazie, per ora tienila tu, così non fanno domande. Però non ci devi pensare altrimenti papà ci becca subito” 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: 4lb1c0cc4 Herondale