Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Little white angel    13/02/2012    2 recensioni
Una piccola raccolta di 3 flashfic che ha come denominatore comune il SasuNaru e il cielo. Penso che sia adatta per chi voglia leggere qualcosa di dolce. Spero di avervi incuriosito. {Leggermente Fluff}
Genere: Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha | Coppie: Naruto/Sasuke
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Snow-


Il cielo grigio e cupo che c’era quel pomeriggio aveva tutta l’aria di non promettere nulla di buono e il vento gelido che, impetuoso, sferzava i volti della gente, sembrava volerne dare conferma, motivo per cui il giovane Uchiha si ritrovò, se non sorpreso, quanto meno spiazzato dalla proposta del suo ragazzo. Quest’ultimo, uscito dal negozio dove avevano fatto un po’ di spesa, aveva infatti esordito, come se nulla fosse, con un “ti va una passeggiata?”. E a nulla era valso il suo secco rifiuto e la sua solita espressione neutra contro la testardaggine e l’insistenza dell’altro che aveva finito per trascinarlo con sé.

Camminavano da più di venti minuti per le strade deserte e Naruto, stranamente, non aveva ancora aperto bocca limitandosi a stringersi nel cappotto e a coprire il più possibile il viso con la sciarpa. D’un tratto, però, Sasuke lo vide fermarsi senza preavviso; solo spostando lo sguardo notò che erano arrivati al piccolo parco-giochi del villaggio.
-È da tanto che non venivo in questo posto- spiegò l’Uzumaki riprendendo a camminare verso le altalene, sedendo su uno dei freddi sedili di plastica e iniziando a dondolare piano.
Quando Sasuke gli si avvicinò Naruto spostò lo sguardo su di lui e gli fece segno di accomodarsi sull’altalena vuota al suo fianco. Il giovane Uchiha sollevò un sopracciglio come a voler sottolineare l’assurdità della proposta, restando in piedi e limitandosi ad appoggiare per terra le buste con gli acquisti fatti poco prima.
-Wow! Sasuke guarda! È neve!- gridò d’un tratto il ragazzo biondo, saltando giù dall’altalena e sollevando il viso verso il cielo.
Sasuke si ritrovò a fissare il palmo aperto della sua mano su cui, lentamente, si posavano candidi fiocchi d’acqua ghiacciata, sciogliendosi poi velocemente al caldo contatto con la sua pelle. Nevicava per davvero. Questo spiegava le temperature gelide degli ultimi giorni e la cappa di nuvole grigie che da quella mattina avvolgeva il villaggio.
Guardò Naruto che intanto aveva aperto la bocca verso il cielo e tirato fuori la lingua con la speranza di sentire qualcuna di quelle piccole perle gelate posarsi su di essa. Sospirò rassegnato, poi, vedendolo iniziare a girare su sé stesso, ridendo come un bambino.
-Dobe finiscila, o inizierà a girarti la testa- lo rimproverò senza troppa convinzione sedendosi sull’altalena vuota al suo fianco senza farci caso più di tanto.
Come da copione, Naruto non diede segno di averlo sentito finchè, roteando e ridendo, non finì per perdere l’equilibrio, cadendogli addosso e scoppiando a ridere ancora più forte. Sasuke con una mano lo afferrò, d’istinto, per il giubbotto cercando di non farlo scivolare, fulminandolo poi con sguardo severo.
La risata del biondo si affievolì a poco a poco, lasciandogli sulle labbra un piccolo sorriso; senza interrompere il lieve contatto visivo, Naruto si rigirò tra le sue braccia per poi sistemarsi a cavalcioni sulle gambe dell’Uchiha e poggiare la fronte contro quella dell’altro mentre nuvolette di fiato lasciavano lentamente le labbra di ognuno infrangendosi delicatamente sul volto dell’altro, quasi a volersi carezzare reciprocamente.
Quando parlò, gli occhi incredibilmente azzurri dell’Uzumaki si specchiarono in quelli ossidiana di Sasuke.
-Sai, riguardo questo posto… in realtà non ho molti bei ricordi legati ad esso. Per questo ho voluto tornarci con te. Giuro che la neve non era in programma però- rise piano.
Sasuke non rispose continuando a guardarlo negli occhi, ma poi, sbuffando, ridusse ulteriormente la distanza che li separava e, sussurrandogli sulle labbra un molto poco romantico “Sei un Dobe, Usuratonkachi”, lo baciò, muovendo piano le proprie labbra su quelle dell’altro per poi leccarle mordicchiandole appena di tanto in tanto. Continuarono a baciarsi su quell’altalena per un’indefinita quantità di tempo, la neve continuava a scendere, lenta, su di loro e su ciò che li circondava, coprendo ogni cosa con un sottile strato bianco. In un attimo di lucidità Naruto si chiese come fosse possibile che qualcosa di tanto candido, straordinario e delicato potesse nascere da un cielo così cupo e triste; non riuscì però a trovare una risposta dal momento che l’Uchiha catturò nuovamente la sua attenzione aumentando l’intensità del bacio e stringendogli le braccia attorno ai fianchi per avvicinarlo maggiormente a sé. Poi, ormai fradici a causa della neve che gli si era sciolta addosso, tornarono a casa.
Il sorriso nuovamente luminoso sul viso di Naruto era tutto ciò di cui Sasuke aveva bisogno per capire quanto quel parco avesse assunto un nuovo significato per il Dobe.


Note d’autrice: Salve gente! No, non è un’allucinazione! Purtroppo per voi sono tornata e anche prima del previsto! Con la neve che in questi giorni imbianca quasi tutta Italia -tranne il mio paese è.é- mi è venuta voglia di scrivere qualcosa da inserire in questa piccola raccolta che, inaspettatamente, si è già allargata rispetto a quanto previsto all’inizio. L’ho scritta in una mattinata, in preda all’ispirazione e l’ho rivista più volte perché sinceramente non mi convince molto. Per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi devo dire che ho tentato di mantenere Naruto e Sasuke il più IC possibile ma non so quanto ci sia riuscita; Naruto un po’ più riflessivo penso che non sia poi così OOC in realtà, in fondo è cresciuto anche mentalmente nel corso del manga e non lo vedo più solo come l’idiota casinista pronto a far danni. Mi farebbe piacere comunque sapere cosa ne pensate voi.
Spero che anche questa piccola shot vi sia piaciuta e con un abbraccio a tutti coloro che seguono e commentano vi do appuntamento al prossimo aggiornamento.
A presto, Ayumu-chan :)
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Little white angel