Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Russian Sonia 1992    14/02/2012    3 recensioni
"Ma oggi (voglio sperare!) sarà un giorno diverso.
Infatti fra poche ore saremo ad Hogwarts per l'inaugurazione di questo Torneo Tremaghi e la designazione dei campioni.
Spero di trovare dei veri amici con cui sentirmi a mio agio.
Lo spero proprio."
Partecipante al contest "Chi ha paura delle Mary Sue?" di Charlotte McGonagall
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
marysuecontest2

Il Calice di Fuoco mi ha scelta














La Sala Grande aveva uno strano aspetto.

Era come se le candele e le zucche fossero piovute dal cielo; dopotutto era pur sempre Halloween!

Ecco, il preside di Hogart, o come si chiama quel posto, ci ha appena chiamate: ora possiamo entrare.

Mentre camminavamo verso il tavolo di Corvonero, ho notato che dei ragazzi alzavano un sopracciglio nel guardarmi, come se volessero dire: "Ma quella cosa c'entra con le altre ragazze?".

E non se lo chiedevano solo per quella che oso definire "la mia divisa".

Quando sono stata ammessa a Beauxbatons, otto anni or sono, la preside mi aveva criticata perchè portavo i capelli troppo corti.

Ho portato i capelli lunghi fino a...quell'orribile compleanno e posso affermare che mi erano d'impaccio in ogni situazione, per cui preferisco tenerli corti.

Adesso vedo che le mie compagne di corso hanno in mano dei pezzetti di pergamena e ci scarabocchiano sopra.

Ci viene spiegato che dobbiamo scriverci sopra i nostri nomi, poi dobbiamo darli alla capogruppo, la quale è incaricata di metterli nel Calice di Fuoco; chi verrà scelta, sarà la campionessa della nostra scuola.

Io scrivo nel pezzetto soltanto il primo nome e il cognome. Eugenia è il più normale dei nomi che ho, perchè Pasifae lo ritengo pomposo e non oso immaginare le facce degli altri se dicessi loro che mi chiamo pure Ria.

A pensarci bene, Ria non è affatto un nome: non ho ancora capito la ragione per cui mia madre si sia messa in testa di affibbiarmelo.

Mentre formulavo tali pensieri, ho consegnato il mio foglietto alla capogruppo.

Dopo cena, il preside fa tintinnare il suo calice e annuncia: "Ora saranno scelti i campioni del Torneo Tremaghi!".

Le fiamme del Calice, da blu quali erano, diventano rosse e portano in superficie il primo foglietto.

"Il campione di Durmstrang è... Yuri Madnjakov!"

Tutti i tavoli, in particolare quello di Serpeverde, applaudono festanti.

Poi viene su un altro foglietto.

"Il campione di Beauxbatons è... Eugenia Castle!"

Ho sentito bene?

Il Calice di Fuoco, tra tutti i nomi che vi erano infilati, ha designato proprio il mio?

Sono nei guai fino al collo!

Noto che tutti i presenti hanno un'espressione basita.

Non ci posso credere!

Rappresenterò la mia scuola al Torneo Tremaghi!

Non sono pronta per questo genere di sfida!

E non credo lo sia quello che è stato designato dopo di me.

"E il campione di Hogwarts è... Scorpius Malfoy!"




ECCO IL SECONDO CAPITOLO!

Ed il primo segnale di Mary Sue non proprio Sue: detesta i suoi nomi e non vuole fare l'eroina.

A proposito di nomi: vi spiegherò la scelta del più assurdo di essi, ovvero Ria!

Questo nome proviene da... una Mary Sue in carne ed ossa!

Si chiama Ria Antoniou ed è una modella greca, nonchè una concorrente di questa edizione di Ballando con le Stelle (l'unico talent show degno di essere seguito da me); dalla prima puntata ho notato in lei atteggiamenti da Mary Sue, che sono leggermente diminuiti nella scorsa puntata.


SOTTO COI RINGRAZIAMENTI!

Ringrazio Nimirose per aver messo la mia storia tra le seguite e Blackloony per averla messa tra le preferite.

Continuate a seguirmi!

E recensite!

RS









  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Russian Sonia 1992