Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Shadow_chan    16/02/2012    1 recensioni
"Una buona storia, fatta di miseria, pensieri e malinconia. Ho apprezzato tantissimo Severus che,attraverso le note della canzone, ripercorre la sua storia con Lily e la sua disperazione per averla persa."[cit.TheGhostOfYou]
QUINTO POSTO AL VALENTINE'S DAY- CONTEST INDETTO DA THEGHOSTOFYOU
Genere: Introspettivo, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Lily/Severus
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

The misery of Snape

 





“Troppa paura di spezzarlo ”

Di rompere il nostro rapporto, così bizzarro ma apparentemente forte.

“Ma tu non lascerai che si infranga ”

Questo mi conforta. So che su di te potrò contare sempre. Potrò contare sul tuo carattere prettamente Grifondoro.

“E ho scritto duecento lettere,
Che non spedirò mai”

Le tengo chiuse in un cassetto, non ho il coraggio di inviartele dopo quello che ho fatto.

“A volte queste ferite sono così tante 
più profonde di quanto possano sembrare ”

Ho fatto la scelta sbagliata e ancora oggi mi logoro l’anima e spero con tutto me stesso che tu non mi odi, nonostante tutto.

“tu preferisci addirittura coprirle”

Perché sei buona con me, così dolce e gentile da sembrare una creatura Divina.

“io invece preferirei farle sanguinare”

Si, perché ogni goccia che esce dai questi tagli mi ricorda i tuoi capelli e il rossore delle tue guance quando eri imbarazzata o inviperita.

“perciò lasciami essere me stesso 
ed io ti lascerò andare”.

Io ti proteggerò da lontano. Sta tranquilla. I miei occhi non ti perdono un solo istante. So che sei forte ma io voglio proteggere la donna che amo da tanto tempo.

“Sono infelice”.

Sai il motivo o fai finta di non sapere?

“Non c’è nessuno 
Che può confortarmi”.

Non ho amici. Tu sei l’unica che è riuscita a insinuarsi nel mio cuore. Sei come un veleno che mi intorpidisce il corpo ogni volta che mi guardi o mi sfiori.

“Perché non vuoi rispondermi? 
Il tuo silenzio mi sta lentamente uccidendo”.

Sei con quell’idiota di Potter, che cosa vi state dicendo? 

“Ragazza, mi hai fatto arrabbiare sul serio”.

Lo stai abbracciando e gli sorridi benevola. Come se non bastasse, gli hai scoccato un bacio sulla guancia! Sono molto arrabbiato! Cosa ha Lui più di me? NULLA! Lui non vale NULLA!

“Ti riavrò”

Lo giuro su Salazar!

“Ti riavrò”


“La tua pelle è salata”

Sei sudata. Siamo sudati. Rinchiusi in questa stanza, dove fa decisamente troppo caldo. I nostri ormoni cozzano confusi, ora più di prima. La causa? I baci, le carezze, pelle contro pelle per amarti.

“E come si mescola con la mia!”

E’ una sensazione bellissima tenerti tra le mie braccia, baciarti, accarezzarti e sentirti così arrendevole e vogliosa di un contatto più profondo.
 
“Il modo in cui ci si sente, Completamente intrecciati”.

E’ qualcosa di meraviglioso. Di magico e inteso che ho perfino smesso di pensare. Frettoloso ti feci mia e ti amai tutta la notte. Ho sempre nascosto quello che provavo per stupida paura.

“Non che non me ne importasse 
Non è che non lo sapessi”

Era il giorno che trepidante aspettavi da mesi. San Valentino.

“Non è quello che non sentivo 
E’ quello che non ho dimostrato”.

Non sono stato capace in questi anni di dimostrati davvero quello che provo da quando ti conosco. 

“Perciò lasciami essere me stesso
ed io ti lascerò andare.”

Lasciati amare per sempre, proprio come ora che dolcemente ti nascondi nell’incavo del mio collo. Così morbida, calda e rilassata. Ti sei concessa e mi hai reso l’uomo più felice del mondo. 

“Sono infelice”

Quando credevo che tutto fosse apposto, la mia vita è crollata e sai che la mia vita sei tu! 

“Non c’è nessuno 
Che può confortarmi”.

Ho Sbagliato. Mi sono lasciato influenzare da un decerebrato. Io volevo il POTERE per non essere più soggetto ad angherie altrui. Ma tu… non mi hai capito. 

“Perché non vuoi rispondermi? 
Il tuo silenzio mi sta lentamente uccidendo”.

Le mie domande, le mie parole, i miei sentimenti, non giungono il tuo cuore, non sfiorano la tua anima. Per te ora c’è solo Lui. Quel presuntuoso di Potter!
 
“Ragazza, mi hai fatto arrabbiare sul serio”.

Sono così arrabbiato! Credevo che tra noi ci fosse qualcosa di davvero importante, di profondo ma era solo una mera illusione di un uomo innamorato. 

“Ti riavrò”

In qualche modo ti riprenderò.

“Ti riavrò”

Ti porterò via da quel mentecatto! 

“Dici che la tua fede vacilla,
Potresti essere fraintesa”.

Hai fatto una scelta ed io la mia. Fazioni diverse che ci inducono a combattere. Io l’oscurità e tu la luce, non siamo sempre stai così?

“Mi tieni completamente sveglio 
Ad aspettare il sole”.

Ho troppi ricordi. Forse prenderò un pensatoio per smettere di pensare a te. Ti stanno cercando i miei compagni. Spero che tu sia al sicuro. Anche così voglio proteggerti. 

“Sono disperato e confuso”

Nonostante le mille docce e le piccole battaglie, il tuo odore mi perseguita. Si è disteso sulla mia pelle, come una pellicola protettiva che mi protegge dalla morte che mi circonda. Questo odore mi confonde e mi fa palpitare il cuore.
 
“Così lontano da te,
Ma mi sto avvicinando”.

Sento che cela posso fare.

“Non mi importa, dove devo andare”.

Silente mi ha detto che sei incinta. Dio quanto vorrei che quel figlio fosse mio! Disprezzo Potter e pian piano sto cominciando ad allontanare il tuo pensiero.

“Perché mi fai quel che mi fai, si.”

Mi hai voluto bene fin dal primo incontro.

“Perché non mi vuoi rispondere, rispondere si.” 

Mi hai sgridato dal primo momento.

“Perché mi fai quel che mi fai, si” 

Mi hai portato imparadiso col tuo sorriso.

“Perché non mi vuoi rispondere, rispondere si.”

Mi hai fatto passare le pene dell’inferno, rivolgendo il tuo essere a un altro uomo. 

“Sono infelice”

Dio! Sta venendo da te! Devo fare qualcosa, qualunque cosa!
 
“Non c’è nessuno,
Che può confortarmi”.

Sei lì distesa e l’unica cosa che posso fare e stringerti forte e sfogare il mio dolore, urlando, strepitando e piangendo.

“Perché non vuoi rispondermi? 
Il tuo silenzio mi sta lentamente uccidendo”
.
Il tuo corpo inerme e più pallido del normale, hai le pupille dilatate. Sei fredda. Sei Morta!
  
“Ragazza, mi hai fatto arrabbiare sul serio”.

Ora sono incazzato nero, Silente mi fissa dispiaciuto e forse un po’ sorpreso, cerca di consolarmi invano. Devo ricostruire la maschera della freddezza e dell’indifferenza, ma non voglio! Voglio ancora piangere e urlare.

“Ti riavrò”

Silente mi espone un’idea.

“Ti riavrò” 

Così come tu hai protetto VOSTRO figlio, io lo proteggerò perché  è TUO il tuo figlio.









Angolo autore!
Spero che vi sia piaciuta! il testo tra le "" sono i versi tradotti di Misery – Maroon 5! Con questa Fan fict ho partacipato al contest indetto da TheGhostOfYou posizionandomi al quinto posto e ho vinto il premio speciale come Migliore Personaggio maschile!!!
Ecco la votazione con commento! grazie mille Ghost mi sono divertita tanto!!!


Titolo: 9,1/10

Caratterizzazione coppia: 8,7/10

Uso canzone: 10/10

Grammatica e Sintassi: 8.8/10

Gradimento personale: 9/10

 

Totale: 45,6/50

 

 

Eh, le storie su Severus mi fanno sempre stare male. Il suo tormento è come se fosse un po' anche il mio. Andiamo con ordine:

Titolo: 9,1/10 - Un buon titolo, che riprende poi quello che sarà il punto fisso della storia, ovvero il dolore di Severus. Io avrei messo "Snape's Misery" perchè in inglese "The Misery Of Snape" non suona molto bene. Molto carino, comunque.

Caratterizzazione coppia: 8,7/10 - C'è poco di Lily, sappiamo di lei solo attraverso le parole di Severus. Il tuo Severus è un buon personaggio, anche se l'ho trovato un po' OOC quando hai scritto "Sono incazzato nero!". Non credo che Severus penserebbe questa cosa, ma la considero una piccola licenza letteraria.

Uso canzone: 10/10 - Mi è piaciuto molto come hai coinvolto la canzone nella storia, complimenti! Strutturalmente è perfetta!

Grammatica e Sintassi: 8.8/10 - Ho trovato qualche errore, specialmente verso la fine; sono tutti errori di distrazione ma rendono meno fluida la lettura.

Gradimento personale: 9/10 - Una buona storia, fatta di miseria, pensieri e malinconia. Ho apprezzato tantissimo Severus che,attraverso le note della canzone, ripercorre la sua storia con Lily e la sua disperazione per averla persa.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Shadow_chan