Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: C_Lamperouge    19/02/2012    3 recensioni
Il destino spesso è crudele. Decide di creare legami,per poi spezzarli senza un preciso motivo. Niall Horan lo sa bene
Attenzione: questa storia contiene Slash (uomoxuomo) della coppia Niam. Inoltre è estremamente angst.
Genere: Angst, Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Liam Payne, Niall Horan, Un po' tutti
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il pubblico continuava ad applaudire,senza sosta,era più di un minuto ormai che continuavano. Evidentemente,non era così pessimo come solista come si era sempre creduto. Fece più volte l’inchino e ringraziò,fino a che anche il presentatore non lo raggiunse sul palco,continuando ad applaudire.
“Strepitoso,a dir poco strepitoso. Qualcosa da aggiungere,Niall?”
“Si,vorrei aggiungere qualcosa se possibile”-fece qualche secondo di pausa-“Non ho parole per descrivere questo momento,davvero,e più che dire di nuovo grazie non so davvero cosa aggiungere. Stasera,quando sono salito sul palco,ero a dir poco terrorizzato. Terrorizzato di non piacere,terrorizzato di rovinare l’ultima cosa che Liam mi aveva chiesto di fare. Ma è andata bene,direi”
“Più che bene!”-aggiunse il presentatore
“Assolutamente”
“Posso farti una domanda,Niall?”
“Certamente”
“Tornerai nel mondo della musica,adesso?”
Eccola. La domanda. Quella domanda che non voleva gli venisse fatta. Quella domanda a cui aveva evitato di cercare una risposta. Cosa avrebbe fatto? Tornare voleva dire anche essere sempre collegati a loro quattro,e se fosse andata male,non li avrebbero ricordati come una delle band migliori. Tornare nel mondo della musica voleva dire rischiare tutto. Infangare il nome di una delle poche cose importanti per lui. Fallendo,avrebbe rovinato anche il nome di Harry,di Louis,di Zayn e di Liam. Per quanto Liam l’avesse reso forte in quegli anni,non era bastato. Era codardo,lo sapeva. Non ne aveva la forza,non l’avrebbe mai avuta. Aveva esaudito l’ultimo desiderio di Liam,ma non del tutto evidentemente. Gli aveva detto che poteva scegliere cosa fare dopo,ma era chiaro che volesse che lui tornasse nel mondo della musica. Non era pronto,no. Non era pronto quando era morto Liam,non lo era nemmeno ora. Forse un giorno,sarebbe stato pronto.  E forse quel giorno non sarebbe mai arrivato.
“No,per il momento non ho intenzione di tornare nella carriera musicale. Un giorno,forse. Ma per ora,preferisco vivere una vita che si possa definire normale.”
-
Se ti chiedessero come ti vedi tra dieci anni,non sapresti rispondere. Niall Horan l’aveva imparato bene,la vita glielo aveva insegnato. Ma lui,non si era fatto scoraggiare. Scese al piano di sotto del suo appartamento,e salutò suo figlio.
“Hey,campione,come va oggi’”-gli chiese,prendendo in braccio il piccolo Liam di cinque anni. Lo aveva chiamato come lui. Si sentì quasi il dovere di farlo,di dare il suo stesso nome a qualcuno che lo potesse portare avanti.
“Hey,buongiorno”-disse Cody. Già,perché Liam non aveva torto. Doveva trovare qualcun altro. Quindi,se non era riuscito ad esaudire la sua richiesta di tornare nel mondo della musica,almeno doveva esaudire la seconda. Rifarsi una vita. Ma non ricominciò da zero,era impossibile. Però andò avanti. Aveva conosciuto Cody otto anni prima,in un bar mentre ordinava da bere. Era tutto cominciato con un “Sei Niall Horan vero?”. E da lì,giorno dopo giorno,si affezionarono l’uno all’altro. Cody non aveva niente a che fare con Liam,assolutamente. Era del tutto diverso da lui. Dopo aver passato due anni a cercare qualcuno come lui,Niall capì che era impossibile,per il semplice fatto che Liam era unico. Quindi,cercò semplicemente qualcun altro. Ma no,non sposò Cody cinque anni fa solo per far piacere a Liam. Non l’avrebbe mai fatto non illudeva le persone. Lo sposò perché lo amava,lo amava davvero. Ammise tra se e se che non avrebbe mai e poi mai potuto amare come amava Liam,ma lo amava. E quello stesso anno,decisero di avere un bambino. La sorella di Liam si offrì come volontaria,e non potè dire di no dopo mille insistenze da parte di Cody e di Lisa. Ed ora eccoci qua,con un piccolo Liam che corre per casa. Gli assomiglia,si. Ha gli stessi occhi,come tutta la famiglia Payne. Il regalo più bello di tutti,indubbiamente,dopo aver trovato l’amore con Liam ovviamente.
“Buongiorno”-rispose,stampandogli un bacio sulle labbra.
“Andiamo a fare colazione?”-chiese Cody,accarezzando il viso di loro figlio.
“Si,andiamo”
“Posso chiederti una cosa?”
“Certo”
“Ti mancano loro quattro vero?”-domanda a bruciapelo,fatta senza motivo. Niall era sempre stato onesto con Cody,gli aveva detto tutto. Gli aveva detto che avrebbe sempre ricordato Liam,anche se non avesse voluto. Ma Cody,non aveva contestato. L’aveva accettato,aveva capito che l’amore tra quei due non si sarebbe mai spezzato,nemmeno se si ci fosse messa la morte in mezzo.
“Si,da morire. Ma,ora ho te e lui a cui badare no?”-gli porse loro figlio,e si avviò in cucina. Già,era così ormai. Aveva la sua nuova famiglia a cui badare,non poteva più passare le giornate a pensare a loro quattro,a come sarebbe stato se fossero stati ancora qua. Ma non passava giorno in cui non gli mancassero,e non passava sera in cui non prendesse una foto di loro cinque,tutti insieme e dicesse buonanotte a ognuno di loro. In quella foto era giovani,belli,tutti quanti,non erano stati segnati dal tempo e dal dolore.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: C_Lamperouge