Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lily_Evans_60    19/02/2012    2 recensioni
Salve, questa è la mia prima storia ma spero che vi piaccia comunque. Vi racconterò come la mia testa immagina la storia di James e Lily Potter, secondo me una delle coppie più belle della saga. Buona Lettura e non esistate a criticarmi :)
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cari lettori e care lettrici, mi scuso per l’interruzione di questa mia prima storia. Spero che continuerete a seguirla nonostante tutto. Vi lascio una nota in fondo. Buona lettura!

 

Capitolo 4: Spiegazioni

 

“Lily svegliati! Avanti dobbiamo andare a lezione! Vuoi che la McGranitt ti trasformi in un procione?”

Lily aprì gli occhi. Le sembrava di dormire da cinque minuti e la voce di Alice era come un rombo di tamburi. Si alzò lentamente e si mise a sedere sul letto strofinandosi gli occhi.

“Lily hai un aspetto orribile.” Mary la stava guardando dal riflesso dello specchio mentre si pettinava i lunghi capelli. “Che ti è successo stanotte? Nessun problema suppongo.”

“Tutto bene” rispose sfilandosi la camicia da notte. “I soliti problemi... Gazza vagava nei corridoi urlando in cerca di Pix.”

Le ragazze si sbellicarono dalle risate al pensiero e Lily si piazzò davanti allo specchio infilandosi la divisa. Aveva davvero un aspetto terribile: il viso era pallido e gli occhi verdi erano cerchiati di nero. Aveva preso sonno solo qualche ora prima dell’alba, già si intravedevano le prime luci del mattino.

“Lily hai bisogno di una sistemata direi. Qualche problema a casa durante le vacanze?” Mary era seriamente preoccupata.

“Lo sai, la solita Petunia. Ormai non me ne preoccupo neanche più. È stata tutta l’estate fuori con un ragazzo orribile. Del resto chi la sopporta? Mi ha a stento rivolto la parola. Forse è stato meglio averla tra i piedi per poco tempo.”

“Dai Lily, conosci tua sorella. Ti vuole bene ma è gelosa marcia. Non hai visto come ti ha guardato ieri a King’s Cross?” Sentenziò Alice. “È gelosa. Tu sei in gamba, più bella di lei, più intelligente di lei e per di più sei una strega.”

“Già.”

Lily era pronta. Aveva raccolto i capelli in una crocchia ma ne aveva lasciato qualche ciuffo davanti a nascondere parte del viso. Il cuore le batteva forte. Cosa avrebbe fatto James? E Severus? Pregò che ognuno dei due la ignorasse a colazione in Sala Grande. La prima lezione della giornata era trasfigurazione con i Tassorosso: avrebbe evitato Severus, ma era impossibile evitare James. Seguiva quasi tutte le lezioni di Lily.

Eppure non sapeva che cosa pensare. Forse James aveva attirato Severus al settimo piano con una scusa? Strano ma probabile. Chiunque avrebbe pensato che ne sarebbe stato capace. Ma come avrebbe potuto sapere che lei avrebbe ceduto? In fondo non aveva risposto a nessuno dei suoi gufi durante l’estate e fino a giugno non lo aveva degnato di uno sguardo...

E Sev che ci faceva? Come sapeva che Lily e James si sarebbero incontrati a quell’ora? La infastidiva che la avesse trovata in un momento così intimo. In fondo non aveva nessun diritto di arrabbiarsi: lui aveva scelto la sua strada e lei la sua. Lily non avrebbe voluto avere nulla a che fare con un Mangiamorte, e Severus aveva fatto la sua scelta quando la aveva chiamata Mezzosangue, spezzando così il legame tra loro. Ma l’odio nel suo sguardo faceva avvampare Lily di vergogna... Lei sapeva che un tempo lui provava qualcosa per lei, lei lo sapeva. Ma i sentimenti non cambiano le situazioni, e lei non avrebbe potuto stare con lui. Non dopo quello che era successo.

Si sentiva tradita da James e sospettava di lui, ma non poteva dimenticare il battito accelerato del suo cuore quando lui le aveva sfiorato le labbra.

“Lily dobbiamo scendere a fare colazione” Alice la riscosse dai suoi pensieri e capì che era giunto il momento. Doveva affrontarli. Scese le scale del dormitorio seguendo Mary che parlava senza sosta di Black. Stava elogiando le sue qualità come studente e il modo elegante e raffinato con cui si muoveva. Il nobile pieno di soldi con una vita perfetta, bello e attraente, che attirava gli sguardi di quasi tutte le ragazze di Hogwarts. Si pavoneggiava in ogni angolo di Hogwarts grazie al talento che aveva come mago e al fascino che esercitava sulle persone. Lily non riusciva a capire cosa riuscisse a trovare Mary in lui, ma al momento aveva altri pensieri in testa. Attraverso il ritratto della Signora Grassa sovrappensiero e si diresse verso la Sala Grande fingendo di ascoltare cosa stavano dicendo Alice e Mary.

Quante cose erano cambiate in pochi giorni. Eppure Lily lo aveva pensato spesso durante l’estate. L’unica ragione per cui non aveva risposto ai suoi gufi era l’orgoglio. Se gli avesse risposto, lui avrebbe avuto campo libero e se era fastidioso, avrebbe iniziato a non darle pace.

Varcò le porte della Sala Grande e il suo sguardo corse al tavolo di Serpeverde. Severus non c’era: forse era già andato a lezione. Meglio così, non ce la faceva ad affrontare il suo sguardo. Quella mattina il cielo era limpido e prospettava essere una bella giornata, in netto contrasto con il suo umore. Si sedette al tavolo di Grifondoro il più lontano possibile da quella testa di capelli corvini scompigliati che non tardò ad individuare.

Mary mise il broncio quando una ragazzina del terzo anno le soffiò il posto accanto a Black, così seguì Lily di malumore.

Lily fece colazione sovrappensiero. Era distrutta dopo la notte precedente passata insonne e si riempì la tazza di caffè annuendo a una considerazione di Alice sul nuovo insegnante di Difesa.

“Dicono che abbia lavorato per anni al Ministero come Auror. Chissà quante cose ci insegnerà.” Sospirò Alice sognante. Era il suo sogno, lo era sempre stato, e i suoi ottimi voti dopo gli esami del G.U.F.O. le consentirono di accedere a tutti i corsi necessari.

“L’importante è che non faccia il simpaticone come Lumacorno” sbottò Mary “In tal caso avrebbe occhi solo per la nostra Lily” rise.

“Avanti, non iniziate. È solo un insegnante un po’ esaltato. Del resto, di pozioni sa il fatto suo.” Lily si impensierì. Pozioni era una delle lezioni che frequentava con Severus, ma era quella dove si trovavano più a contatto. Lumacorno non faceva altro che confrontarli ed era imbarazzante per entrambi. Per fortuna non lo avrebbe visto fino al giovedì.

Pochi minuti più tardi era seduta a uno dei banchi in fondo nell’aula della McGranitt. Lei entrò puntuale come sempre, slanciata nel suo abito a motivi scozzesi con il suo solito sguardo severo. Si sedette e iniziò la lezione sul primo argomento del settimo anno, la trasfigurazione sui mammiferi.

Stare attenti era impossibile. Un turbinio di immagini le girava in testa, lei da piccola, Severus che le diceva che era una strega, il viso di sua sorella quando faceva le prime magie, l’Hogwarts Express sei anni prima, James che diceva di voler andare a Grifondoro, il Cappello Parlante sopra la sua testa e lei che tremava...

Stava correndo in mezzo ai prati vicino alla sua casa. Il cielo era pieno di fulmini, stava arrivando un temporale e le prime gocce le bagnavano il vestito di lino candido. Correva verso casa quando le apparve James davanti. Le sussurrava parole d’amore ma lei non gli credeva, così iniziò a correre nella direzione opposta. Qualcuno le tirò il vestito.

“Mi hai tradita. Come hai potuto?” Severus stava piangendo. Era in ginocchio per terra e urlava.

“No! Non volevo! Ti prego!” Anche lei stava piangendo...

 

“Evans che diavolo stai facendo?” Gli occhi della McGranitt la stavano guardando fiammeggianti. Era furiosa.

 

Nota dell’autrice: La nostra storia continua. Lily si trova divisa in due dopo l’episodio dell’ultimo capitolo, ma la scuola è ricominciata e si trova costretta ad affrontarli. Cosa accadrà nel prossimo capitolo? James o Severus?

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lily_Evans_60