Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LisaAngius    19/02/2012    2 recensioni
Una profezia cambierà la vita di una bambina. Da nata babbana a membro della nobile famiglia Malfoy. E l'impresa difficile sarà quella di non ammazzare il "fratello adottivo"
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Sento qualcosa…

 

Autrice: abbiate pazienza fa schifo ma mi laureo mercoledì sono troppo nervosa per scrivere bene

4 anni dopo…

 

Hermione Jeane Malfoy si svegliò di soprassalto nel cuore della notte, l’aveva sognato di nuovo, continuava a sognare quell’ombra che incombeva su di lei, sapeva che era qualcuno da temere, sapeva che voleva farle del male e infatti continuava a cercare di muovere le gambe, e una parte di lei, quella a cui aveva accesso solo nei sogni, lo riconosceva anche…si chiamava Voldemort!

La sua domanda ora era…perché continuava a sognarlo da un mese quasi ogni notte? Era solo la sua immaginazione che proiettava una sua angoscia del presente nelle immagini passate di quel sogno? O era un avvertimento?

Forse era la sua preoccupazione per suo padre, era da quando erano tornati dalle vacanze estive dopo avere finito il quarto anno di scuola che lei e Draco si erano accorti che suo padre aveva qualcosa di strano. Faceva  tardi accampando scusa improbabili, riceveva visite misteriose più spesso quanto fosse mai stato solito…lei cominciava a temere che ci fosse di mezzo qualche “distrazione”, come le chiamavano nell’alta società. Forse era solo quello il problema, forse era solo nervosa per quella storia. Eppure dentro di lei qualcosa le gridava di stare attenta.

E se invece non fosse stato come pensava lei? Se le stranezze di suo padre non avessero avuto nulla a che fare con una donna ma fossero dipese da qualcosa di più oscuro?

Si alzò cautamente uscendo dalla stanza, tanto valeva a questo punto sfogarsi così poi si sarebbe messa l’anima in pace

“Draco?”. Sussurrò entrando nella camera del fratello

Un  lamento le rispose nel buio

“Draco , sono Hermione”

Draco si tirò a sedere sul letto borbottando mezzo intontito

“Che  cavolo vuoi Hermione!?”

Accidenti a lui che aveva abituato la sorella che non chiudeva mai la sua camera la notte! Si disse furioso

La ragazzina si sedette sul suo letto

“Devo parlarti di una cosa…”

Il biondino roteò gli occhi esasperato

“Hermione è proprio una questione di vita o di morte?”

Hermione annuì convinta

“Davvero? Non poteva aspettare domani mattina?”

“No Draco sono preoccupata!”

“Va bene dimmi”. Cedette il ragazzo che ormai cominciava a preoccuparsi a sua volta

“Ok è un mese  che faccio sogni strani…”

“Sogni strani?”

“Esattamente!”

Ok non doveva schiantarla, doveva cercare di mantenere la calma, Hermione era strana ma aveva un certo cervello, se era venuta a svegliarlo in piena notte perché faceva dei sogni strani quei sogni dovevamo avere qualcosa di importante

“Che genere di sogni strani?”

“Dunque…c’è un ombra che mi segue, io cerco di scappare ma non ci riesco e…”

“Hermione questo è un classico sogno che facciamo tutti quanti spessissimo!”. La interruppe il biondo seccato

“Si ma non tutti quell’ombra la chiamano Voldemort credo”

Draco sobbalzò sentendo quel nome poi tornò a guardare la sorella

“Senti Hermione capisco che a scuola ti abbiano messo una certa pressione con tutta questa storia della Prescelta, la Bambina-che-è-sopravvissuta e queste cose qui… ma tu devi stare tranquilla..voglio dire il Signore Oscuro non c’è più…”

“Draco?”

“Si?”

“Prima di tutto non chiamarlo Signore Oscuro, fa impressione quello è un nome che usano solo i Mangiamorte e secondo…come fai a essere certo che lui se n’è andato per sempre? Voglio dire…nessuno sa cosa successe realmente quando lui cercò di uccidermi quindi per quanto ne sappiamo potrebbe…che so…essere stato ferito o indebolito e aver avuto bisogno di tempo!”

“Oh andiamo Hermione non sarebbe scomparso così se fosse vivo!”

La riccia lo guardò scettica

“Beh se aveva, poniamo, perso i suoi poteri o era fisicamente indebolito forse non poteva esporsi, penso che gli auror non aspettassero altro che trovarlo quando era vulnerabile!”

“Eddai Hermione avrebbe ricontattato i suoi fedeli”

Hermione sbuffò impaziente

“Oh dai Draco! Era uno che manteneva il suo potere perché i suoi lo temevano ti pare che avrebbe rischiato di farsi vedere debole?”

Draco la guardò un attimo in silenzio

“Allora…tu stai facendo tutto questo giro per sostenere che il Signore Oscuro sta tornando?”

Hermione annuì

“Si caro esattamente!”

“E tutto questo perché…l’hai sognato un paio di volte? Donna gli ormoni ti stanno friggendo il cervello!”

La ragazzina gli allungò uno scappellotto

“Draco non essere scemo! Insomma non può essere un caso quando faccio lo stesso sogno da un mese no?”

Draco sospirò esasperato

“Dai Hermione i sogni sono solo sogni! Non vorrai fare come quel vecchio gufo della     Cooman”

“Ma questa è una cosa diversa Draco, me lo sento”

Il serpeverde la fissò perplesso

“Sorella non è da te preoccuparti dei sogni ne pensare di predire il futuro”

“Appunto Draco questo dovrebbe darti l’idea che se lo affermo ci deve essere un motivo no?”

“Tu credi davvero che lui stia tornando?”

La bella moretta scosse la testa

“Non ne ho la più pallida idea…però non poi così assurdo pensarlo…”

“Se lo dici tu…”. Rise Draco

Un secondo scappellotto preciso lo centrò alla nuca

“Draco sii serio”

“Eddai era solo per sdrammatizzare…”. Borbottò il Serpeverde offeso

“Senti…se lui tornasse…”

“Sei al sicuro Hermione non entrerà a Hogwarts”

“A Hogwarts no ma se lui tornasse…qui sarei al sicuro?”

I due ragazzi si guardarono rabbrividendo 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LisaAngius