Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Valery_Ivanov    19/02/2012    0 recensioni
Ciao a tutti! Quest è una raccolta di one-shot, ognuna relativa ad uno stato d'animo o un'emozione particolare. Sono brevi e le ho scritte nel momento stesso in cui provavo quelle sensazioni, quindi spero siano abbastanza realistiche! Non so con che velocità aggiornerò, perchè le scrivo per l'appunto quando provo emozioni molto forti, ma ognuna è autoconclusiva, quindi non credo sarà un problema!^^
Le recensioni sono come sempre molto gradite!
1-Fuori posto
2-Rabbia
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nostalgia

 

Ci sono volte in cui vorresti piangere, davvero, perché sai che piangendo tutti i sentimenti negativi, tutto il rancore che cova dentro di te svanirebbe, lasciandoti un guscio vuoto, sfinito all’inizio, ma in grado dopo di ricominciare. Ci sono volte in cui vorresti piangere sopra ogni altra cosa, ma semplicemente le lacrime non escono. Senti il corpo troppo stanco, pesante, come se la fatica che si è accumulata sulla tua pelle premesse per schiacciarti al suolo. E vorresti piangere, davvero, ma non puoi, perché non hai neanche la forza di farti salire le lacrime agli occhi.

Sono asciutti, completamente. Sterili. E pensi per un folle istante che non riuscirai mai più a piangere, perché se non piangi in quel momento come potresti farlo in altri?

 

In queste occasioni la medicina migliore è la musica. Una musica nostalgica, leggera, una vera e propria colonna sonora di quell’attimo della tua esistenza. Le luci basse, se non completamente spente; potresti arrampicarti sul davanzale della finestra del bagno con l’ipod, al buio, e guardare quello spicchio di cielo stellato che ti viene concesso, e non potrai evitare di sentire tutto come una prigione, e di sentirti immensamente libera allo stesso tempo.

Non ha senso, lo so, aggiungere la nostalgia al dolore, allo sconforto e alla tristezza. Ma la nostalgia è bella, in qualche modo. La nostalgia ti permette di vedere il lato positivo delle cose, i ricordi che la rabbia e la sofferenza ti fanno scordare o deformare. La nostalgia ti strizza il cuore e rende la stanchezza più dolce, ti da una strana sensazione, come di pace… triste. E quando torna il fiume dei ricordi ti rendi conto che non c’è stato solo dolore nella tua vita, che non ci sono state solo cose da buttare via, ma anche tanti momenti felici e che dopotutto sei felice di come sono andate le cose, perché in ogni caso hai imparato tanto.

 

E finalmente puoi piangere. Dal cuore.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Valery_Ivanov