Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |       
Autore: Hi Ban    21/02/2012    3 recensioni
«Sasuke…»
Una Sakura esitante.
«Mh?»
Un Sasuke poco interessato.
«Devo dirti una cosa.»
Una Sakura che mostra più sicurezza di quel che ha realmente.
«Cosa?»
Un Sasuke accigliato.
«Io...»
Una Sakura che inspira forte.
Un Sasuke che alza gli occhi al cielo.
«Mi piace tuo fratello!»
Una Sakura imbarazzata ma soddisfatta.
Un Sasuke pallido e prossimo ad un infarto.
Da qui, in sostanza, ha inizio la loro storia.
Genere: Fluff, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Itachi, Sakura Haruno
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi piace tuo fratello


«Sasuke…»
Una Sakura esitante.
«Mh?»
Un Sasuke poco interessato.
«Devo dirti una cosa.»
Una Sakura che mostra più sicurezza di quel che ha realmente.
«Cosa?»
Un Sasuke accigliato.
«Io…»
Una Sakura che inspira forte.
Un Sasuke che alza gli occhi al cielo.
«Mi piace tuo fratello!»
Una Sakura imbarazzata ma soddisfatta.
Un Sasuke pallido e prossimo ad un infarto.
Da qui, in sostanza, ha inizio la loro storia.



Amico.

Alla fine Sakura si era decisa a vuotare il sacco anche con Naruto. Ino l’aveva capito nell’arco di poco e per sua sfortuna la ragazza non era granché brava a tenere la bocca chiusa, perciò anche l’Uzumaki aveva avuto modo di intuire qualcosa. In verità, lei non credeva nemmeno che rivelargli di stare con Itachi fosse questa gran notizia eclatante, era più l’omettere quell’informazione che la disturbava, specie se rischiava di venirlo a sapere da altre fonti che, per intenderci, non erano lei.
Ecco perché, in sostanza, era rimasta particolarmente basita quando, alla lieta novella, l’amico l’aveva osservata perplesso per un po’, poi aveva detto un ‘Sakura-chan?’ non troppo convinto, si era voltato e con la cartella in spalla se n’era andato.
Ci aveva riflettuto su, ma non aveva trovato una risposta vera e propria a quello strano comportamento. L’unica vagamente logica si era rivelata quella per cui Naruto poteva esserci rimasto male, visto che un tempo aveva avuto una cotta per lei. Ma era comunque stato molto tempo fa.
Aveva perciò deciso di lasciarlo ai suoi pensieri e si era limitata ad attendere che fosse lui a darle qualche spiegazione di sorta.
Cosa che, effettivamente, il pomeriggio seguente aveva davvero fatto.
Se lo era ritrovato davanti all’uscita, un’espressione particolarmente solenne in volto: «Io ci sarò sempre per te, Sakura-chan!» E poi l’aveva lasciata lì, basita e si era diretto sorridente verso un Itachi Uchiha che la osservava incuriosito.
«Ah, Itachi! Che ne dici di andare a mangiare una scodella di ramen mentre parliamo di questa cosa di te e Sakura-chan? Paghi tu, eh!»
Guardando Itachi seguire pacatamente un esagitato Naruto, Sakura non poté che pensare che se lei si era beccata Shisui, lui poteva subirsi un paio di scodelle di ramen con l’Uzumaki.
E non c’era bisogno di spiegazioni o motivazioni; semplicemente, Naruto era un baka, ma Sakura non chiedeva di meglio che un baka per amico.
Sasuke intanto sbuffava; ora doveva anche tornarsene a casa a piedi.


Biscotti.

Sakura aveva letteralmente fatto i salti di gioia quando Itachi si era proposto di aiutarla con quei noiosi esercizi di matematica. Nulla di così complicato in verità, ma lei e quell’astrusa materia non erano mai andati d’accordo.
Era stata certa che l’aiuto del ragazzo sarebbe stato ottimo e che nel giro di poco i libri e i quaderni sarebbero stati chiusi e lontani dalla sua vista. L’idea di studiare con Itachi l’aveva messa davvero di buon umore.
Purtroppo per lei i suoi pronostici erano andati a farsi benedire nel momento in cui,alzando lo sguardo all’orologio, aveva visto che ora era: erano le cinque e mezza e i progressi erano stati piuttosto magri.
Presa dallo sconforto, aveva stretto la matita tra le mani e aveva abbassato la testa: non c’era speranza che quella roba le entrasse in testa.
In verità, si sentiva anche piuttosto imbarazzata: cosa avrebbe pensato di lei, Itachi? Che non era in grado neanche di fare qualche stupido esercizio.
Ad un tratto vide un biscotto proprio a due centimetri dalle sue labbra. Alzò lo sguardo e trovò quello dell’Uchiha intento ad osservarla con calma.
«Facciamo una pausa, vedrai che dopo ti verranno.»
Addentò il biscotto esitante e quando il sapore zuccherato si fece sentire non riuscì a trattenere un sorriso. Annuì sicura e riportò la sua attenzione sull’esercizio.
Spalancò gli occhi sorpresa e meravigliata: «Oh. Qui forse ci va la x
Itachi annuì sorridendo lievemente e Sakura prese a scrivere.
Studiando con lui ci voleva davvero poco.


Curiosità, compleanno, cavoli.

Ormai il compleanno di Itachi era alle porte e Sakura, giustamente, era ben intenzionata a preparargli qualcosa di speciale. E chi meglio del fratello del proprio fidanzato, nonché migliore amico da tempo immemore, poteva dare una risposta alle sue curiosità?
«Sasuke… c’è per caso qualcosa che piace in particolare ad Itachi?»
L’Uchiha la guardò in maniera interrogativa e abbastanza scocciata – il fratello, per quanto bene gli potesse volere, non era il suo argomento di conversazione preferito, soprattutto se a tirarlo in ballo, ultimamente, era lei.
«Le cose silenziose» borbottò piccato, mentre fece un altro passo, intento ad andarsene a casa.
L’Haruno, tuttavia, non era particolarmente intenzionata a demordere.
«No, Sasuke-kun» Sakura strinse i denti, tentando di mantenere un tono quanto più civile e cordiale con il ragazzo. «Mi riferivo al cibo, se ha qualche preferenza particolare, sai, visto che tra poco è il suo compl–»
Lo vide chiaramente alzare gli occhi al cielo.
La stava per caso snobbando? Sakura si chiese esattamente cosa la trattenesse dal riservare a Sasuke lo stesso trattamento che, in casi analoghi, avrebbe riservato a Naruto, mentre faceva leva sul suo autocontrollo per non tirargli uno dei suoi poco femminili pugni. Si disse che era solo perché, in fondo, il ragazzo era stato una delle sue prime cotte, ma certo era che se continuava così nemmeno il fatto di essere contemporaneamente amico, prima infatuazione e fratello del proprio ragazzo l’avrebbe salvato da una fine dolorosa.
«Chiedilo a lui.»
Secco e conciso come sempre.
Stava di nuovo riprendendo a camminare, ma la ragazza non glielo avrebbe permesso, nossignore. «Oh, su, non fare lo scontroso… volevo fargli una sorpresa e se lo chiedessi a lui… beh, non sarebbe una sorpresa!»
A sua discolpa, era doveroso precisare che il tono infantile non era voluto, anzi, ne rimase particolarmente basita anche lei.
Lui sbuffò sonoramente e poi riprese a camminare; prima che Sakura potesse lamentarsi ulteriormente aggiunse: «Gli piacciono i cavoli e i dango.»
E se ne andò.
Quella rivelazione la lasciò un tantino stupita; che avesse detto una bugia?
No, non era da Sasuke. Beh, in quel caso, comunque…
Nel preciso istante in cui nella mente di Sakura prendeva forma l’immagine di una graziosa torta di cavoli, la giovane decise che i dango erano una scelta più… sicura.


*A quanto pare il piatto preferito di Itachi sono davvero i cavoli, o perlomeno così c’è scritto nei databook. La cosa mi ha lasciata parecchio allibita, sì!XDXD Essendo che comunque viene spesso raffigurato con i dango, ho optato per un duplice piatto preferito – e poi davvero non avrei avuto nemmeno il coraggio di scrivere di Sakura che cucina una torta di cavoli, sono debole di stomaco!u___ù


Buon compleanno Cleo!*O*
Va beh che l'hai già letta sul forum e tutto il resto, ma visto che te la dedico lo scrivo anche qui!XD

Alla fine l'ho postata, ho sconfitto la pigrizia!ù__u*si sente forte et potente*
Aaaallora; saranno sette capitoli formati da tre lettere ciascuno. Omoshiroi, lo so, lo so, non sbadigliate, su!u_u'
E' la prima ItaSaku che scrivo o così mi sembra, non ricordo :/, ma spero comunque non sia venuto uno scempio illeggibile. Il titolo si commenta da solo, ma potevo non farci c'entrare Sasuke, in un modo o nell'altro? Sì, potevo, ma aumentare il suo complesso di protagonismo (?) mi piace.
Non hanno un ordine cronologico, ma credo si sia capito tranquillamente!XD ... Il mio gatto sta russando, forse è ora che vada a dormire anche io *le galline la attendono al piano di sopra*
Hope u like it!(:
  
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Hi Ban