Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: The_Sayan    22/02/2012    1 recensioni
Rileggendo la storia mi sono reso conto che era scritta davvero male.
Con i giusti consigli ho deciso di cancellarla e riscriverla cercando di fare di meglio.
La trama comunque per chi non l'avesse letta parla di Tarble, fratello minore di Vegeta che dopo la lotta lampo con Abo & Cado decide di ritornare sul pianeta d'origine.
Ma una proposta di Vegeta cambierà tutto.
Genere: Azione, Introspettivo, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Table, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dopo la lotta lampo con i tirapiedi dell' Ex impero di Freezer Abo & Cado sulla Terra è tornata la serenità.
I due buffi alieni invasori si convertirono al bene e si unirono al pranzo.
Prima di quel giorno il principe Vegeta non si sarebbe mai aspettato che suo fratello minore Tarble sarebbe arrivato in un pianeta così limitrofo della galassia come la Terra.
Per Tarble rivedere suo fratello fu una notizia splendida.
Rievocò i momenti trascorsi insieme, quelli belli e quelli che lo erano meno.
Vegeta era come lo ricordava, un vero Saiyan dalla testa ai piedi, colmo fino al midollo di selvaggio orgoglio per la sua razza ormai estinta.
Vide, però, qualcosa di diverso in lui, come se fosse diventato più... umano.
Fu, inoltre, un infinito piacere poter conoscere di persona il vendicatore della loro razza, colui che aveva distrutto Freezer, il Super Saiyan.
Era anche un po' sconcertato, perché non si sarebbe mai aspettato che Vegeta si unisse ad una banda di mattacchioni simile.
Comunque sia, questa "nuova versione" del fratello gli piaceva.
E in questo modo conobbe anche Son Goku e il resto della banda.
Ma il sayan non poteva restare sulla Terra per sempre, lui aveva già una casa e doveva tornarci al più preso visto che era il Re di quel popolo.
Era arrivato il momento di salutarsi, Tarble e la piccola Gure si prepararono a salire sulla navicella monoposto.
Lo sguardo di Vegeta era un po deluso, si sarebbe aspettato che suo fratello fosse un buon guerriero mentre era: pacifico, impacciato e timido.
Vegeta si sentiva disgustato suo fratello non sembrava nemmeno un vero Sayan ora capiva perchè suo padre aveva deciso di mandarlo su un pianta lontano. In un istinto fraterno Vegeta venne fulminato da un idea.
Non sopportava vedere Tarble in quello stato, costretto a chiedere aiuto per non essere sconfitto da due stupidi alieni, quindi decise di fare la cosa più giusta.
Lo avrebbe allenato e trasformato in un vero guerriero. Così Tarble sarebbe diventato autosufficente e Vegeta non si sarebbe vergognato di vederlo.
Mentre il sayan si apprestava a salire nella piccola navicella Vegeta decise di mettere in atto il suo piano.
-Hey Tarble!- lo chiamò.
Lui si girò di scatto e con leggera sorpresa capii che proprio suo fratello lo aveva chiamato. Non si sarebbe mai aspettao quale potesse essere la sua richiesta.
-Devo parlarti... in privato- disse Vegeta dopo un rapido sguardo a sua maglie e i suoi colleghi.
Nessuno disse niente, probabilmente capivano che nelle discussioni familiari non è bello intromettersi.
-D'accordo- rispose Tarble e dopo un breve volo i due atterrarono in una collina poco distante.

-Fratello... non nascondo il fatto che è stato un piacere rivederti- disse Vegeta sorridendo.
-Anche per me Vegeta. Certo... il motivo della mia visita è stato un po imbarazzante- rispose Tarble mettendosi la mano sulla nuca.
Vegeta rimase in silenzio. Era pronto a fare la sua richiesta e conoscendolo non avrebbe mai accetto un NO come risposta.
-Era proprio per questo che ti ho chiamato...- disse Vegeta con un espressione davvero seria. Mise le braccia conserte e riprese il discorso.
-Tarble... non voglio girarci intorno ma credo che tu conosca la storia della nostra famiglia. Da generazioni la nostra stirpe è stata in cima alla gerarchia sayan, siamo stati sempre i sovrani e tutti ci rispettavano. Quando sei nato il tuo livello di combattimento era appena 1.
Era un affronto che la famiglia reale non poteva permettersi. Tu eri un errore capisci? I miei dubbi e quelli di nostro padre ebbero la certezza quando iniziasti a crescere. Eri completamente diverso da tutti gli altri sayan e penso che te sei accorto pure tu. Così nostro padre decise di spedirti su un pianeta lontano, non eri degno di essere un esponente della nostra famiglia.
Quindi ora ti chiedo anzi ti ordino di restare sulla Terra. Non te lo chiedo per un favore mio ma fallo per nostro padre e per la nostra razza immortale: i Sayan. Affronterai un durissimo allenamento così potrai difenderti da solo senza fare queste ridicole scenette da femminuccia!-
Tarble aveva sentito tutto il duro discorso di suo fratello ed era rimasto ferito.
Anche se la sua trasformazione in terrestre era definitivamente completa, Vegeta trabboccava di orgoglio. Un orgoglio smisurato verso la sua ormai decimata razza e soprattutto per la sua famiglia. Tarble capiva quale enorme delusione è stato per la sua razza e per questo si sentiva un inetto.
Ricordava ancora bene i momenti in cui Vegeta lo prendeva a calci deridendolo e soprattutto l'indifferenza di suo padre.
Quando infatti il povero Tarble provava a parlare con il Re, questo si rivolgeva con lui in malo modo scacciandolo.
I ricordi purtroppo erano vividi ma ancora Tarble non si era deciso a migliorarsi sicuro che il pianeta in cui era atterrato era un posto pacifico. E così Tarble diventò un tipo pacifico e mite abbandonando definitivamente ogni istinto violento tipico dei sayan.
Ma dopo quella dura discussione Tarble non aveva più scuse, doveva tentare, doveva dimostrare che qualcosa di quel sangue reale era rimasto.
- So che sono stato un disonore fratello mio... ed è per questo che accetto. Farò tutto quello che voi pur di onorare la memoria di nostro padre-
Vegeta sorrise, il suo piano era stato completato con successo.
Intanto Piccolo grazie al suo incredibile udito Namecciano aveva udito ogni parola e la cosa lo incuriosiva non poco.
-Ah un ultima cosa Tarble..- disse vegeta.
-Mi..mi se mancato-
-Anche tu Vegeta-
Piccolo sorrise. Vegeta era davvero cambiato.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: The_Sayan