Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Russian Sonia 1992    22/02/2012    1 recensioni
"Ma oggi (voglio sperare!) sarà un giorno diverso.
Infatti fra poche ore saremo ad Hogwarts per l'inaugurazione di questo Torneo Tremaghi e la designazione dei campioni.
Spero di trovare dei veri amici con cui sentirmi a mio agio.
Lo spero proprio."
Partecipante al contest "Chi ha paura delle Mary Sue?" di Charlotte McGonagall
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
marysuecontest3

Le rose nere di Hogwarts







"Non posso...non posso farlo! Non ci riesco!"

Fino ad oggi non ho mai parlato nel sonno, ma dopo essere stata eletta campionessa di Beauxbatons è successo così.

L'indomani mi sveglio all'alba senza tranquillità; è un'alzataccia, ma certi sacrifici bisogna farli per delle responsabilità.

Prendo un libro dalla mia borsa a tracolla e mi reco in sala comune, il tutto senza fare rumore alcuno.

Effettivamente le pareti blu e bronzo hanno tutta l'aria di essere rilassanti.

Ad un tratto, sento dei passi strascicati provenire dal dormitorio.

Mi volto emi accorgo di aver svegliato una ragazza di Corvonero: aveva i capelli legati in una lunga treccia rossa e indossava un pigiama verde acqua.

"Come mai sei già in piedi?" le chiedo gentilmente.

"Ho sentito qualcuno alzarsi dal letto e sono andata a controllare!"

"Sei Prefetto di questa casa?"

"Certo che no! Non sono tagliata per il comando! Tu devi essere Eugenia!"

"Certo, ma come fai a saperlo?"

"Sei stata designata ier sera!"

"Ah già, che sciocca! Comunque puoi chiamarmi Genny."

"Piacere, Dominique! Ma perchè frequenti Beauxbatons, anche se hai il cognome inglese?"

"Perchè mia madre, subito dopo il divorzio da mio padre, non ha fiducia degli uomini e poi perchè era entrata da poco in vigore la norma che ha dato vita alla sezione maschile di Beauxbatons. Infatti..."



Otto anni prima...


"Mamma, perchè stai facendo le valigie?"

"Perchè andiamo via da qui, tesoro."

"E dove andremo a vivere?"

"Ho un'amica che ci affitta una bella casetta nel sud della Francia, poi, quando sarà il periodo, t'iscriverò a Beauxbatons, la scuola di magia locale."

"Ma io non voglio andare laggiù! Non voglio stare lontana da papà!"

"Tuo padre non ti vedrà mai più, piccola mia! Quando sarai grande imparerai che i maschi ti porteranno solo dispiaceri."

"Ma perchè devo andare a scuola da un'altra parte?"

"Ho letto sul giornale che una ragazza di tredici anni è stata uccisa da un suo compagno di classe in quella scuola."

"Allora è una scuola brutta!"

"Lasciami finire! Prima di ucciderla, questo ragazzo le ha fatto delle cose brutte che non posso spiegarti."

"E poi?"

"Il Ministro della magia francese (tale Gabrielle Delacour) ha fatto in modo che venisse creata una sezione maschile della scuola, per evitare che non accadano più episodi del genere."

"E funzionerà?"

"Sono sicura di sì!"



"E questo è tutto!"

"Sapevo già di questa legge, visto che il Ministro è mia zia!"

"Oggi pomeriggio devo chiedere un permesso al vostro insegnante di Erbologia."

"Cosa vuoi dal professor Paciock?"

"Si tratta di una tradizione: ogni anno, le studentesse iscritte a Beauxbatons nel 2015 dovranno piantare delle rose nere, in memoria della studentessa assassinata."

"Se è così, non vedo perchè non possa accettare!"

"Probabilmente lo avrà chiesto qualche mia compagna prima di me! Accetterà di sicuro!"






ECCOMI QUA!

Ed eccoci al terzo capitolo!

Per ora non mi soffermo troppo su Dominique, ma cercherò di renderla diversa dall'emo depressa che si vede in alcune fic. Inoltre ricoprirà più o meno lo stesso ruolo che aveva Astoria nelle "Cronache".

I fatti di Beauxbatons sono, ovviamente di mia invenzione, così come la carica ricoperta da Gabrielle (di cui si sa poco e niente).


See you soon!

RS

PS: Vi piace l'assurdo nomignolo della mia protagonista?




































  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Russian Sonia 1992