Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Mistress Lay    28/09/2006    31 recensioni
LA FIC TORNA! XD *** Cosa si prova a veder crollare i ricordi di tutta una vita? Cosa si prova a sapere che dietro quegli occhi raggianti c'era un segreto? Cosa si prova a scoprire da uno sconosciuto che aveva un fratellastro? Cosa si prova a scoprire che sua madre aveva avuto un figlio da un altro uomo? *"Vuoi sapere un segreto su tua madre?"*
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Nuovo personaggio | Coppie: Draco/Harry
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO OTTAVO - … E POTTER RISPONDE!

(Attenzione: Harry POV!)

 

 

Salve a tutti, mi chiamo Harry James Potter, ho sedici anni di sfiga alle spalle e sono un mago. Sì, avete capito benissimo, SONO-UN-MAGO. E non provate a ridere, sapete?

Comunque, la domanda che tutti vi state facendo dovrebbe essere la seguente ‘Che fa un mago nella vita di tutti i giorni?’. Io vi risponderei ‘Studia fino a quando non compie diciassette anni e poi si cerca un lavoro’. Non che sia particolarmente eccitante, ma la magia è fenomenale.

Ovviamente nulla è dato per niente: bisogna frequentare una scuola di magia per sette anni, seguire materie improponibili ma non per questo noiose, magari non ci starebbe male qualche duello con i compagni di corso… insomma, tutto nella norma. Se magari avere anche un mago oscuro in menopausa che ha votato la sua esistenza ad ammazzarvi… bè, benvenuti nel mio mondo.

Il mio mondo è un mondo che ancora è per certi versi sconosciuto persino per me – ma permettetemi di aggiungere che non sono nato con la consapevolezza di essere mago… - ma estremamente esaltante, se lo vivi bene.

So come vivono la vita i babbani, per undici anni ho creduto di essere uno di loro, anzi, uno di voi, ma poi quando un gigante ti insegue per l’Inghilterra con uno stormo di volatili per consegnarti una lettera… bè, la mia vita è cambiata. In meglio.

Per essere precisi dovrei usare un verbo al passato perché adesso le cose non mi vanno come dovrebbero andare: insomma, ho sconfitto il sopraccitato mago in menopausa e autorizzato dalla Sacra Rota a riprendere una vita di uno studente medio… e arriva la catastrofe, un chiaro esempio di sfiga fulminante: un nonno sconosciuto.

Non che abbia qualcosa contro i nonni, sia chiaro, ma ho qualcosa contro Archibald Whilher. I nonni dovrebbero viziare i nipoti, no? Dovrebbero sentirsi autorizzati a fare tutte quelle cose che dovrebbero far imbestialire i genitori, no?

E va bene che i miei genitori sono morti, e va bene che Whilher non è nemmeno mio nonno, ma il mondo gira al rovescio? No, forse ha un moto di rotazione piuttosto curioso, a spirale, forse… già, dove i nonni sono crudeli carcerieri, gli zii ti chiudono nel sottoscala e ti usano a mo’ di Cenerentola e i fratellastri sono simpatici come Filch in gonnella.

 

Ebbene sì, ho anche un fratellastro.

 

Ho vissuto per diciassette anni della mia vita credendo di avere solamente due zii – i peggiori del creato – di sangue e poi salta fuori come funghi una famiglia americana preconfezionata come le pizze surgelate.

Deve esserci qualcosa nel mondo che non va… non può scatenarsi tanta sfiga contro di me? e che sono, un parafulmini di sfiga? Un maestoso albero conduttore elettrico?

Al di là di tutto il caro nonno in carriola mi ha portato nel suo reame delle fate popolato di babbani – da non confondere con gli elfi – e famiglia , facendomi passare la vittima della situazione. Giusto per essere in tema facendomi passare la principessina incompresa della situazione.

La domanda che mi pongo è: perché il fato deve accanirsi contro di me?

Ci dev’essere qualcosa di estremamente sbagliato nel mio nome, forse il giorno in cui mio padre mel’ha dato ci sono state delle vibrazioni negative o il karma universale era contrario… aargh, sto parlando come la Trelawney! Datemi un’ascia!

 

- Passami il bacon -

 

E da quando l’ascia è diventata pancetta? Devo aver saltato un passaggio, prima ci vuole un’ascia, poi una testa su cui calarla e infine pancetta. Che poi non è più pancetta.

Causa ed effetto.

 

- Passami il bacon, Potter -

 

Passo il bacon al mio fratellone e glielo sbatto in faccia. Causa ed effetto. Non fa una grinza.

 

Comunque sia allunga la mano e se lo prende da solo, le sopracciglia aggrottate e gli occhi che traboccano di amore fraterno. Nathan. Il figlio di mia madre.

E chi l’avrebbe detto che lei, così innamorata di mio padre, avesse un figlio da un altro uomo? Io non ci avrei creduto…

E oggi è il mio primo giorno di scuola. oh, che emozione.

Lancio un’occhiata a Whilher seduto a capotavola mentre sorseggia il suo caffè nero e legge il giornale. Nathan è di fronte a me, mangia il bacon e legge le pagine sportive.

La mia borsa è qui, appoggiata alla mia sedia, sul davanti capeggia lo stemma di tessuto dei Gryffindor, è un po’ sbocconcellata ma è una ventata di ‘casa’ in un ambiente estraneo come una scuola babbana. Per la prima volta indosso abiti babbani nuovi, che non sono di seconda mano, un bel passo avanti tanto per cambiare.anche se a farmi questo regalo è stato Whilher. Ma ho dovuto accettarlo: di certo non fari buona impressione, il mio primo giorno di scuola, ad arrivare in classe vestito da mago, giocatore di Quidditch o con i vestiti deformati di Dudley.

Fortunatamente questa deprimente colazione termina e, ignorando l’ammonimento di Whilher, esco di casa, seguito da Nathan. Ora non so bene cosa fare: Lukas mi ha detto che mi avrebbe accompagnato a scuola, lo devo aspettare qui?

Lukas, mio cugino, sapete, niente a che fare con Dudley o Nathan. È simpatico e sa che sono un mago, non che glielo abbia detto, c’è arrivato da solo. E devo dire che è una bella cosa: una persona in  meno a cui mentire. Se mi trovassi su un dirupo e la possibilità di salvare Nathan e Whilher o Lukas, sceglierei Lukas senza dubbio. Non mi passerebbe nemmeno per l’anticamera del cervello di sporgermi e tendere la mano al mio adorabile fratellastro.

 

- Che fai? – domanda Nathan.

 

Immagino che si sia rivolto a me nonostante mi stia dando le spalle. A meno che non ha un alter ego invisibile. Aspetto che gli faccio ciao-ciao con la manina, magari è più simpatico di Nathan.

 

- Ti sei rincitrullito più del solito oggi? -

 

Decisamente il suo alter ego invisibile è più simpatico di Nathan.

 

- La gente in genere parla con la sua specie girandosi e fissandola negli occhi – ribatto io. Tale e quale a Malfoy… accidenti.

 

Nathan si volta, sorride sarcasticamente, si appoggia all’inferriata con posa che esibisce il Malfoy Copyright e dice: - Forse la gente non vuole guardarti in faccia –

 

Ho messo due pensieri in fila e capeggia su entrambi il nome Malfoy. Ma non sono fissato, davvero. Voi dovete credermi!

 

- Per la cicatrice? O per gli occhi? -

 

Ok, questa era cattiva. Ma chi se ne frega, io oggi mi sento cattivo e se voglio essere Slytherin per un giorno non vedo cosa ci sia in contrario!

Ma ecco, sta arrivando Lukas, agita la mano in forma di saluto, ci raggiunge, sorride amichevolmente.

 

- ‘Giorno Harry – mi saluta.

 

Ha un bel sorriso, è diverso da Nathan come lo è nel carattere. Ho la vaga impressione che non siano nemmeno in buoni rapporti. Non c’è da stupirsene, sono molto diversi e Nathan hai in sè il gran ideale di amicizia e affetto com’è vero che i paguri volano al contrario e i pipistrelli cantano carole natalizie. Mi ricorda molto Malfoy. Vi ho già parlato di Malfoy?

Ve lo chiedo perché non vorrei sembrarvi ripetitivo nei suoi riguardi, non merita di essere costantemente ricordato. (Hermione, la mia migliore amica, continua a ripetere che sono costantemente a parlare di lei, come il disco rotto di una canzone ripugnante)

 

Malfoy, bah. Uguale a Nathan.

 

Okay che Malfoy è biondo, ha gli occhi grigi, labbra perfette, profilo aristocratico, pelle candida e morbida e sedere da sballo ma si può dire che sono simili.

 

 

 

 

Oh Merlino misericordioso!

Che cos’ho appena pensato?

 

Ho pensato che Malfoy ha un sedere da sballo?

 

Lo sapevo che quello nella zuccheriera non era zucchero!

Maledizione, ma Dumbledore non mi ha insegnato nulla sui sotterfugi dei nemici?

 

 

 

 

E com’è che continuo a pensare a Malfoy?

 

- Lukas, che ci fai qui? – eccolo, Nathan-rovina-giornate – Ti avevo detto che avrei accompagnato io il mio caro fratellino… -

 

Ecco, in occasioni come queste vorrei fare qualcosa di molto ma molto cattivo con la bacchetta. Ma non posso – e altrimenti dove va a finire la mia sfiga, scusate? – e la mio indole Gryffindor mi vieterebbe di usare la mia bacchetta in altri, artistici, modi.

 

Lukas sbuffa, si sistema meglio lo zaino sulla spalla: - Svegliato con il piede sbagliato, Nathan? –

- Tu? Svegliato o ancora nel mondo dei sogni? Ti ho fatto una domanda, attieniti all’argomento -

- Facciamo i letterati appena svegli? – rido – Domani mattina mi premurerò di svegliarti nel tuo letto, forse mentre aprirai gli occhi mi reciterai la Costituzione Americana a memoria, e se sono fortunato potresti persino allestire uno spettacolino teatrale alla Amleto -

Già ce lo vedo… lui, sul palco improvvisato che è il letto – che non ho mai visto tra l’altro -  che declama con voce solenne: ‘Essere o non essere? Questo è il problema’ con la mia testa sulla mano.

- Non credere di essere spiritoso, Potter – oh, sembra imbarazzato. E comunque la sua replica è vana, Lukas è già scoppiato abbondantemente a ridere.

 

 

 

*

 

 

La mia scuola.

Questa è la mia scuola.

 

Harry, svegliati dall’incubo che ti sta assalendo, apri gli occhi!

No. Non funziona.

 

Ok, va bene.

 

Mi arrendo.

 

- Benvenuto alla Tree Hill High School – scusa, Lukas, questo dovrebbe essere un benvenuto caldo e avvolgente? Dovrebbe essere una specie di augurio? Dovrebbe essere un motivo per tirarmi su di morale?

 

Piccolo appunto per il futuro: se vuoi tirarmi su di morale, non fare certe uscite. Dammi una scopa in mano. O la mia bacchetta. O la bocca di Malfoy… NO, la bocca di Malfoy NO!

 

- Sorpreso? -

- Estasiato -

- Si vede -

- Vero? Sto sprizzando gioia da tutti i pori -

- Scommetto che stai trattenendoti dallo saltellare su e giù per la contentezza -

- Così palese?

- Solo per chi ti conosce -

 

Ok, Lukas, bel tentativo. Questo è riuscito, impari in fretta. Scoppio a ridere e ridi anche tu.

 

Non che ci sia qualcosa veramente contrario nella scuola è solo uguale alle decine si scuole babbane americane che si vedono nei telefilm con folle di studenti, alcuni indossano una felpa simile – la indossa anche Nathan adesso che ci penso -, alcune ragazze hanno dei pon pon in mano, mentre l’altra mano stringe il rossetto, file di armadietti e ragazzi e ragazze che si fanno il filo, qualcuno con gli occhiali che cerca i proprio libri, altri che litigano con la combinazione… insomma, tutto nella norma.

Solo che  l’impatto per me è leggermente allarmante.

 

Voglio Hogwarts!

 

Lukas saluta qualcuno con il suo solito sorriso e poi mi mette la mano sulla spalla, pilotandomi non-so-dove: - Sei pronto ad affrontare la più grande sfida a cui ogni americano ha il dovere di fronteggiare quando mette piede in una scuola? –

 

- Cos’è, una prova di coraggio? – Immagino che non ci sia un Cappello Parlante questa volta, eh?

 

Lukas non mi risponde e infine si ferma: - Buona fortuna –

 

 

Alzo gli occhi.

Di fronte a me c’è un armadietto.

 

 

 

CONTINUA…

Mistress Lay

 

 

 

Notes: Con un titolo del genere che cosa vi aspettavate? ^^ Un carico di buone notizie? Sinceramente non so se tenere questo tipo di pov anche nel prox cap… che mi suggerite?

Spero che questo cap vi sia piaciuto e sia valsa l’abnorme attesa! XD

 

Fatemi sapere!

 

 

Grazie a tutti coloro che hanno letto e commentato, purtroppo oggi dovrò essere più sintetica del mio solito ma non ho altra scelta, la scuola mi tiranneggia:

 

Mimi88, haley, millie, nora, veve (non proprio presto presto… ma prima o poi! XD), reader (di fatto è iscritto ad una scuola americana. Il problema in sé e per sé non sussisterebbe se non che è a tutti gli effetti cittadino inglese…, __darklily__ (grazie! ^^ Ho provato a scrivere con caratteri più grandi ma così mi scrive in caratteri giganteschi… -.- aaargh!), baby (uniamoci in un lamento funebre! -.-), empire (io sono dello stesso avviso, sai? -.-), Moony* (oh, sono guarita, non credere! XD Basta scene Draco/Ginny! Sapevo che avresti apprezzato la descrizione di Moony! XD), BloodyMoon (il primo giorno di scuola di Harry lo descriverò nel prox cap! XD Chissà che gli succederà… oh sì, Harry sta rischiando SERIAMENTE una crisi di nervi non indifferente! XD E anche io, a scrivere questa roba Draco/Ginny! -.- Mi conosci no?), ely_scorpioncina (no, no, voglio troppo bene alla mia salute mentale e a quella del biondino e di tutti i lettori a riscrivere una scena Draco/Ginny! -.- Non si ripeterà più! Adoro la tua ficcy, lo sai, no? XD Non vedo l’ora di un nuovo cap! Eh sì, Remus si sta impegnando… XD Era ora aggiungerei!), Briciola88 (molto gentile! Fammi sapere se ne vale la pena! XD), panuela (per ora Harry ne dovrà sopportare ancora… ^^ E poi non è per questo che adoriamo Draco? ^^), Stè_Wormy, nox (bè? Che ne pensi di Nat? XD), kitten85 (spero anche i futuri! ^^), fairy81 (mi farò risentire, anche se a ritmi meno frequenti ogni volta che posso… ^^ A prop, hai letto Slib? ^^ E’ una H/D! Strano, eh? XD Comunque nel cap non si vedeva ma alla fine ho dato a Draco della candeggina! U.U Poverino… anche Blufairy l’ha letta e le è piaciuta? ^^ Ne sono felice!), Isilya (non si ripeterà mia cara! XD Non potrei sopportare! Che mi dici della tua ficcy? Sono in ansia per il nuovo cap! XD), Michelle Malfoy (non dirò in che stato ero io dopo aver scritto quel pezzettino! O.o), Wichita Kid, ysal pax (è una croce che accomuna un po’ tutti! -.-), Nal (conta anche il mio ingresso nel club, carissima Chris! ^^ La prima volta che ho visto Lukas mi è sembrato tanto rarefatto ma poi compensa con un bellissimo carattere! E poi, come hai detto tu, è ottimo per far ingelosire l’altro biondino! XD Ah, adoro Draco geloso!  Bè, era pur ora che Lupin facesse qualcosa per Harry, no? ^^).

 

Bax bax,

Commentate e fatemi sapere!

ML

  
Leggi le 31 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mistress Lay