Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: The_Sayan    26/02/2012    1 recensioni
Rileggendo la storia mi sono reso conto che era scritta davvero male.
Con i giusti consigli ho deciso di cancellarla e riscriverla cercando di fare di meglio.
La trama comunque per chi non l'avesse letta parla di Tarble, fratello minore di Vegeta che dopo la lotta lampo con Abo & Cado decide di ritornare sul pianeta d'origine.
Ma una proposta di Vegeta cambierà tutto.
Genere: Azione, Introspettivo, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Table, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Vegeta non conosceva questa parte del carattere di Tarble.
Da quello che ricordava era sempre stato un mollaccione incapace di fare tutto senza l'aiuto di loro padre.
Che fosse davvero determinato a cambiare? Questo dubbio sorse nella mente del principe e una piccola speranza incominciò a nascere.
Ora che ci pensava Tarble era molto simile a Gohan da ragazzo, mite e pacifico ma quando si arrabbia diventa una macchina da guerra.
Forse non era una battaglia persa in partenza. Forse sarebbe risucito a plasmare quel sayan e trasformarlo in un vero guerriero.
Si soffermò sullo sguardo di Tarble. Sembrava deciso ma a volte le apparenze ingannano e doveva metterlo al più presto alla prova. E con questi dubbi Vegeta accompagnato da suo fratello atterrarono alla Capsule Corporation.
Bulma e suo padre intanto, avevano terminato la costruzione della camera gravitazionale. Faceva molto caldo e Bulma si asciugò la fronte con un panno.
-Fatto! Finalmente è pronta Vegeta ci ho messo davvero poco-
Vegeta guardò l'operato di sua moglie.
La nuova camera gravitazionale era molto più grande di quella in cui si allenava anni fa, era una cosa positiva avrebbe avuto più libertà di movimento.
-Grazie mille Bulma, hai fatto davvero un ottimo lavoro- poi si guardò attorno e notò che il piccolo Trunks non era con lei.
-Bulma, per caso sai dov'è andato Trunks?- chiese poi.
-Ah non preoccuparti Vegeta. Trunks come al solito è a bighellonare con Goten. Non ti darà fastidio nel tuo allenamento-
Vegeta sospirò. Voleva molto bene a suo figlio ma a volte era così immaturo. Non avrebbe mai permesso di intralciare il lavoro che aveva appena iniziato.

Vegeta e Tarble si guardarono.
Non avrebbe mai tollerato un fallimento, essere deluso dal proprio sangue sarebbe stata un'umiliazione che non avrebbe mai permesso. Anche se il Vegeta che uccise senza pietà Nappa per aver fallito era definitivamente scomparso una parte di lui era rimasta orgogliosa ed esigente.
-Solo per curiosità... il tuo livello di combattimento a quanto equivale?- chiese Vegeta.
-E' pari a 50.000-
Le basi c'erano. Se non ricordava male, 50.000 era il livello combattivo di Jeeth e Burter considerati allora tra i migliori guerrieri della galassia.
- Non è male Tarble mi aspettavo di peggio. Comunque il tuo vero problema è che fai troppo affidamento sullo scouter come tutti i servi di Freezer. Non è affidabile te lo posso assicurare e infatti l'ho compreso a mie spese.
Sulla Terra ho incontrato combattenti con una capacità che non avevo mai visto prima e cioè quella di saper trattenere la propria aura e individuare quelle nemiche anche a distanze notevoli-
Tarble era rimasto davvero sorpreso.
-Esiste davvero questo potere? Voglio impararlo- disse il fratello stringendo il pugno.
-A dire il vero non è difficile ma bisogna capire l meccanismo. Per adesso ci soffermeremo su questo, inizieremo l'allenamento vero e proprio dopo-
-D'accordo Vegeta. Ma come faccio a visualizzare un'aura?-
-il trucco è semplice- rispose l'esperto Vegeta.
-Devi cercare di percepire anche la minima variazione di potenza del nemico e le sue intenzioni. Mentre per azzerare la propria aura bisogna entrare in uno stato di concentrazione. Questo è il tuo primo incarico, buona fortuna io vado a bermi qualcosa-
-C..come? M..mi lasci così?-
-Si, è ora che cresci come voleva nostro padre. E ora al lavoro-
Tarble, a malincuore accettò.
Ma la cosa era più difficile di quanto potesse immaginare.
Anche concentrandosi a fondo non riusciva a percepire nulla, anzi soltanto un gran mal di testa. Andò avanti così per svariati minuti e Vegeta lo ignorava completamente.
Non riusciva a capire qual'era il mecccanismo principale e più si sforzava più si stancava mentalmente.
=No, non posso arrendermi così presto!= pensò.
Con una fatica incredibile Tarble riuscì finalmente a percepire una singola forza, quella di Vegeta.
Il povero Tarble cadde a terra esamine. Quella prova lo aveva svuotato completamente.
-Ve..vegeta c'è l'ho fatta- annunciò mentre tentava di rialzarsi.
-Bene, continui a sorprendermi- rispose Vegeta con un finto interesse.
Non era ancora abbastanza per convincerlo.


Il tempo passò e dopo qualche ora Tarble aveva imparato alla perfezione a localizzare tutte le forze nelle sue vicinanze e addirittura con meno difficoltà ad azzerare la propria forza.
Da quel momento iniziava il vero addestramento.
-Perfetto Tarble. Dopo la mente è ora che impari anche a rafforzare il corpo. Ti ricordo che il fallimento non sarà assolutamente tollerato. Giuro che se non ce la farai ti farò costruire una navicella da Bulma dopodichè ti rispedirò sul tuo pianeta ma stavolta per sempre-
Tarble percepiva il pericolo. Se ricordava qualcosa di suo fratello era che lui non bleffava mai. Lo avrebbe fatto davvero.
=Vediamo un po... se non ricordo male il pianeta Vegeta ha una gravità di 10 volte quella terrestre. Inizierò quindi con una 20= pensò Vegeta.
L'aria si fece immediatamente più rarefatta.
-Ok inizia l'allenamento fratellino!-
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: The_Sayan