Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: kithiara    01/10/2006    6 recensioni
Come vi sentireste se tutto ciò che avete sempre considerato "vero" si rivelasse invece tale solo in una piccola parte? E' quello che capita a Draco quando...
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley | Coppie: Draco/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Ebbene siamo arrivati alla fine

Ebbene siamo arrivati alla fine...spero che la storia non sia scivolata troppo sullo sdolcinato, ma ahimè io ho l'animo molto romantico!!


Prometto di aggiungere nei prossimi giorni un capitolo solo per i ringraziamenti a chi mi avrà recensito, per ora arrivederci a presto.


Se avrò il piacere di ottenere il vostro consenso, magari vedrò di pubblicare qualcos'altro!!!


Baci baci, Kithiara



CAPITOLO DECIMO - FELICE CHE TU SIA UNA STUPIDA



Il mattino seguente quando Ginny si svegliò, la prima cosa che sentì fu la presenza di una piccola palla di pelo morbida che le dormiva accanto...quando realizzò di cosa si trattava un grido le scappò dalla gola "Non è possibile! Oddio no, non un'altra volta!! Draco...sei tu?!" e fece per afferrare il furetto che messo in allarme dalle sue grida era scattato in piedi e ora correva per tutta la stanza.


Harry, Ron ed Hermione si trovavano con Draco davanti all'ingresso della Sala Grande, in attesa di andare a colazione quando sentirono un gran trambusto lungo i corridoi e furono raggiunti dalla voce tutta trafelata di Ginny "Draco non scappare...vieni qui! Stai tranquillo, staremo insieme per sempre, anche se sei piccolo, peloso e pieno di pulci!" stava dicendo la grifoncina, col viso arrossato per la lunga corsa.


"Ma che sta blaterando tua sorella, è impazzita?!" fece il biondino rivolto verso Ron il quale fece spallucce "Non saprei, ma dopo aver scoperto che si è innamorata di te non mi stupisco più di niente!"

In quel momento videro sfrecciare un animaletto bianco dalla lunga coda, il quale venne afferrato al volo dalla giovane che lo tenne stretto a sè, cercando di calmarlo mentre questo cercava con tutte le sue forze di fuggire, graffiando e mordendo a destra e a manca.

Era quasi riuscita a farlo stare buono sussurrandogli parole affettuose all'orecchio, quando sollevando lo sguardo incrociò gli occhi di ghiaccio del suo bel Serpeverde che la guardavano interrogativi.

Sorpresa, Ginny guardò prima il piccolo furetto che aveva tra le braccia e poi Draco sul cui viso aleggiava ora l'ombra di un sorriso e più confusa che mai disse


"Ma...ma...com'è possibile?! Draco, se tu sei qui...chi diavolo è questo?" sentitosi chiamato in causa il furetto si dimenò fino a che la giovane non lo lasciò andare.


"Questa...signorina Weasley, temo sia la mia cucciola di furetto!" la voce del Preside Silente li raggiunse nel momento in cui si avvicinò al perplesso gruppo di studenti "è scappata giusto ieri sera, penso avesse sentito la presenza di un cucciolo maschio..." e così dicendo strizzò sorridente l'occhio ad un imbarazzatissimo Draco.


"Ora se volete scusarmi devo cercare di recuperarla prima che combini troppi guai! Buona giornata ragazzi miei." e così dicendo se ne andò silenzioso com'era venuto.


Quando furono soli, a parte la silenziosa presenza del trio, Draco si rivolse alla sua grifoncina dicendo

"Posso credere che la pelliccia mi doni Weasley...e stare appollaiato sulla tua spalla tutto il giorno non è un'idea poi così malvagia, anche perchè potrei guardarti nella scollatura della camicetta ogni volta che vorrei...ma da qui a voler tornare così presto a vestire i panni di un furetto ce ne passa!" Ginny lo guardò con stizza, possibile che lui non capisse...

Quando aveva trovato il furetto nel suo letto quella mattina, una tremenda paura si era impossessata di lei, aveva temuto di aver sognato tutto, che i fatti del giorno prima fossero stati solo frutto della sua immaginazione...il ballo, l'aver scoperto che il suo furetto e Draco erano la stessa persona, lui che le confessava di amarla, i suoi baci...non avrebbe potuto sopportarlo!


"Tu non capisci nulla Malfoy!!" fece la giovane infuriata "...e pensare che avevo appena promesso a quella palla di pelo rimbalzante di passare il resto della mia vita con lui...cioè con te...cioè con lui, ma ero convinta che fossi tu...oh insomma quello che è! Ma tutto questo per te non significa nulla vero?...sono solo una stupida ragazzina!"


Draco ammutolì, non pensava che Ginny se la sarebbe presa in quel modo, la sua voleva essere solo una battuta...e poi non era vero che la considerava una stupida ragazzina! Quando l'aveva vista con quel furetto in braccio, a sussurrargli dolci promesse di un futuro insieme con lo sguardo colmo d'amore nella convinzione di star parlando con lui...bè si era sentito felice, immensamente orgoglioso di essere amato così intensamente...

Per la prima volta in vita sua qualcuno non lo rifiutava, non cercava di allontanarlo, ma al contrario gli proponeva di passare insieme il resto della vita...certo parlare con tanta serietà alla loro età di un impegno così grande come un futuro insieme, era una cosa che un po' lo spaventava...ma che ora come ora non gli sembrava poi così impossibile.


Abbassò il capo e con tono veramente dispiaciuto sussurrò un "Mi dispiace..."

Ginny lo guardò stupita, come pure i tre amici che si sentivano decisamente in imbarazzo ad assistere alla loro discussione così dannatamente privata.

Draco continuò "Non penso affatto che tu sia una stupida...bè certo, parafrasando un pensiero di tuo fratello, per il fatto di esserti innamorata di me saresti da rinchiudere al San Mungo...ma se questo fa di te una stupida...sono contento che tu lo sia!"

Ginny non riusciva a trattenere le lacrime "...e poi..." continuò il giovane con tono imbarazzato e parlando sempre più piano "...se in maniera molto stupida tu decidessi di volermi tenere con te ancora per molto tempo, io...ecco io...ne sarei veramente felice!" concluse il ragazzo, la voce quasi un sussurro e le guance imporporite.


Virginia si rendeva perfettamente conto di quanto questa ammissione pubblica dei suoi sentimenti fosse costata al giovane ed orgoglioso Serpeverde, per questo si sentì ancora di più al settimo cielo.

Gli gettò le braccia al collo, stampandogli un bacio sulla bocca e disse "Sì, credo proprio che la mia stupidità sia incurabile!!" e continuò "...certo però che avere un furetto era divertente...magari potrei decidere di adottarne un altro, che ne dici Draco?" e detto questo prese ad allontanarsi ridendo, subito inseguita dal perplesso biondino che borbottava un "E dover dividere con lui le tue coccole e i meravigliosi biscotti di Herm?! Scordatelo, non te lo permetterò mai!"


Solo quando si furono allontanati, Harry, Ron ed Hermione poterono finalmente lasciarsi andare alle risate. Vedere Malfoy, il serio e gelido Malfoy, completamente perso, in balia della loro amica era stato uno spettacolo esilarante!

"Bè, dopo tutto forse ci sono dei lati positivi nel fatto che quei due stiano insieme..." disse un divertito Ron ai suoi due migliori amici "...sarà divertente vedere per una volta tanto un Weasley tenere a bada un Malfoy!".


FINE




  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: kithiara