Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Magic_Life    01/10/2006    5 recensioni
Non chiamate il medico perchè pensate di avere le allucinazioni. Sono davvero io in penna e inchiostro che vi posto un nuovo chap. Finalmente ritorno all'attacco.

Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger, Lavanda Brown, Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Due: i litri di caffé che aveva buttato giù da quella mattina

Due: i litri di caffé che aveva buttato giù da quella mattina. Due: le farfalle che giocavano a rincorrersi appena oltre la portata della sua mano. Due: gli occhi scuri che ogni notte abitavano i suoi sogni nell’ultimo periodo. Due. Si, erano due anche le settimane trascorse da quel fottutissimo giorno in cui aveva potuto lambire quelle labbra così morbide, piene e dolci. Le SUE  labbra.

Eppure, da allora, non c’era stato nulla. Neanche un insulto, ognuno troppo preso dal proprio conflitto interiore. “Bene e Male”  Quale delle due parti poteva assumere quel gesto? Troppo importante per essere accantonato ma impossibile da gestire. Ma era convinto di non essere stato l’unico; era convinto che anche LEI  aveva sentito quel soffio dannato percorrergli l’anima.  “Un’anima dannata”

 Infatti lei era il suo peccato capitale per cui avrebbe potuto vendersi l’anima.

Come aveva fatto a ritrovarsi in quel pasticcio? Da quando la Granger creava questo scompiglio nel suo cervello?

Non era più in grado di ragionare razionalmente, su questo non c’era dubbio…ma…possibile che solo un semplice bacio gli avesse demolito tutta una vita di sicurezze sui sentimenti e sulle reazioni, che ormai conosceva bene, del gentil sesso? Lui che di ragazze ne aveva avute a grappoli, il latin lover di Hogwarts, un vero e proprio sex simbol che ne aveva fatte di cotte e di crude che, per un casto bacio con una Grifondoro, si complicava la vita, già poco semplice, e veniva ossessionato dal silenzio che aleggiava tra loro?!

“Amore…?!  Era restio a pensarlo ma perché mentire a se stesso e, soprattutto, a quale scopo?

Non aveva alcun senso.

Forse, senza che lui s’accorgesse di nulla, quella strana ragazza era entrata in punta di piedi nel suo cuore, con nessuna pretesa, solo per donargli un sorriso radioso che non chiedeva nulla in cambio. Proprio a lui a cui avevano insegnato a non dar nulla per nulla, a non accettare niente se non gli veniva chiesto altro in cambio. Semplicemente un sorriso.

E quel sorriso l’aveva colpito e affondato.

 

Jacques Prévert – Pericoloso e tenero il volto dell’amore

Pericoloso e tenero

il volto dell'amore

m'è apparso la sera

d'un lunghissimo giorno

Forse era un arciere

con l'arco

 o un musicante

 con l'arpa

Non so più

 Non so niente

 La sola cosa che so

è che mi ha ferita

forse con una freccia

 forse con una canzone

La sola cosa che so

è che mi ha ferita

ferita al cuore

ferita per la vita

E brucia come brucia 

la ferita dell'amore.

 

Completò l’ultimo verso graffiando con la punta della piuma contro la carta ruvida dell’ingiallita pagina di un quadernetto, poi, con un gesto aggraziato, aggiunse a piè pagina le sue iniziali.

 

D. M.

Richiuse il libricino, attento a inserire la profumata foglia di magnolia alla giusta pagina.

 

Una soffice nuvola rubò al cielo un sottile raggio di luna. L’alba ormai era vicina ma di dormire lui non ne voleva proprio sapere. Ormai era uno strazio chiudere gli occhi e abbandonarsi a Morfeo. L’illusoria sensazione di poterla avere, poterla fare sua e poi accorgersi che era tutto un sogno. Ma si poteva essere più sfigati? Altro che san Potter! Almeno Draco aveva un buon motivo per lamentarsi.

Si alzò deciso a tornare in Sala Comune, spolverandosi il morbido pantalone di velluto scuro e riponendo nella tasca interna del mantello in piccolo e consunto libro che racchiudeva il loro amore. Amore?! Se così si poteva chiamare…e soprattutto se lei contraccambiava.

A passo lento e cadenzato si diresse verso una piccola radura, laddove era nascosto da occhi indiscreti un passaggio segreto che conduceva direttamente ai sotterranei, senza il rischio di farsi sgamare da Gazza.

 

 

Era sicura che fosse lui a passeggiare nel chiarore che precede l’alba. Il suo cuore mancò un battito. Quella chioma bionda e quel portamento elegante. Dire che stravedesse per Draco dal giorno in cui si erano incontrati nella stanza delle necessità era dir poco. Ma la sua timidezza…quella si che faceva male alla sua salute. Voleva corrergli incontro enunciandogli tutti i sintomi che la pervadevano ogni qual volta era in sua compagnia. Al diavolo quella sua testa pensante. Temeva sempre che lui potesse respingerla negando tutto ciò che era successo quel pomeriggio.

Così, senza accorgersene, piano piano si era allontanata del tutto dal Serpeverde, evitando anche gli aspri insulti che da sempre avevano caratterizzato i loro incontri. Non più una parola. Da più di due settimane. Ma lei continuava a sperarci. Hermione Jane Granger era una romanticona e continuava ad aspettare una mossa dal suo ribattezzato principe azzurro: Draco.

In fondo non c’era nulla di male nell’ammettere che Draco le piacesse un pochino. Ok, un po’ più di un pochino. E ancora più in fondo non c’era nulla di male a confessare che sperava che presto il suo quadernetto le sarebbe tornato indietro con qualcosa in più scritto tra quelle pagine. Tutto sommato non chiedeva poi molto. E poi come si dice in certi casi?

 

“La speranza è l’ultima a morire”

 

 

Ma hello miei cari lettori! Chissà perché sto prendendo il vizio di aggiornare la sera tardi….mah…

Comuuunque vi chiedo umilmente perdono per il ritardo del postaggio ma la scuola mi sta davvero stressando (e siamo appena alle prime 2 settimane).

Come al solito il chap non è lungo, ma ormai è diventata una mia caratteristica scrivere chap nn troppo lunghi., povere le mie lettrici a cui do sempre così poco da leggere. Scusatemiiii

Vabbè, stasera che ho 1 po’ più d tempo passo a ringraziare a uno a uno le persone così gentili che mi hanno lasciato 1 commento:

nightyrock: sulla coppia non ti do anticipazioni, vedrai in seguito (cm sn cattiva xD) cmq sn contenta che appaghi il tuo bisogno d romanticismo J

Wonderful: ormai tu 6 un’assidua commentatrice e ti ringrazio davvero per sopportare questo strazio d storia e commentarlo. Grazie grazie grazie

Hermione 09: anche a te grazie x il commento e sn contenta che ti piaccia questa storia

Gemellina: anche tu ormai assidua commentatrice, mi fa piacere che continui a leggere la storia e che nn t annoi J

 

Di nuovo grazie anche a chi legge e non commenta.

BaciuozziMagic Life-

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Magic_Life