Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: valeria18    02/10/2006    6 recensioni
PEZZO TRATTO DA FF: "Lì dentro, in una delle tante sale, due ragazzi sono seduti ad un tavolo e parlano. Starete pensando che è tutto normale, ma questo solo perché non sapete chi sono quei due ragazzi. Beh, sono Ron ed Hermione, e quando si tratta di loro... Tutto può essere tranne che normale." Shot dolce e romantica, ma anche divertente,...Di quelle che amo scrivere. Ron ed Hermione, alla prese con un test su di uno stupido giornalino... Baci.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dedicata ad Alessandra. Con tanto amore.

 

LA BELLA PRINCIPESSA e IL SUO ROSPO SFIGATELLO

 

Chiudete gli occhi e immaginate.

Sotto di voi si estende nella sua infinita grandezza e magnificenza, l’universo.

Ora avvicinatevi un pochino.

 

Vedete quella striscia lattescente e luminosa? Ecco, quella è la nostra Galassia.

 

No, no, non distretevi ad osservare i miliardi di stelle che vi sono attorno.

Sono belle, d’accordo,  ma la vostra meta non è ancora lontanamente vicina.

Adesso sporgetevi in avanti, protesi verso quella Galassia.

 

Vedete quel pianeta azzurro? Ecco, quella è la Terra.

 

Bizzarra vero, vista da lassù? Con tutto quel blu che si confonde nei vostri occhi.

E bene si, quello è l’unico pianeta dove il miracolo della vita ha avuto luogo.

Ce ne sono tanti altri attorno a voi, grandi e piccoli, c’è anche una grossa stella luminosa gialla, vero? Quello è il sole.

Non toccatelo, brucia.

 

Vedete quel minuscolo puntino bianco che gira attorno alla nostra bizzarra Terra? Beh, quella è la Luna.

 

E’ piccola, ma di fondamentale importanza.

Immaginate la vita sullo strano pianeta blu di cui dicevamo prima, senza luna. La notte lì, non avrebbe ragione di esistere.

Si, ma non disperdiamoci tanto negli immensi dettagli di questo sconfinato universo. Avanziamo ancora.

 

Ora dovreste iniziare a mettere a fuoco, perché ciò che voglio farvi vedere si sta avvicinando, ma è molto molto piccolo rispetto a ciò che avete intorno adesso.

 

Li vedete quei pezzi di terra dalle forme tanto diverse? Quelli sono i continenti.

 

Scegliete quello che non è né piccolissimo, né grande. Quello che non è né stretto, né lungo. Quello i cui confini sono delineati sia dal mare che dalla terra.

 

Quella è l’Europa.

 

Ora vi sarà facile riconoscere quel piccolo pezzo di terra attaccato al continente Europa. Ha una forma strana, allungata. Ma nel suo piccolo, contiene davvero tanto.

E non parlo solo di costruzioni o artefici umani.

Sto parlando di sentimenti, capirete in seguito perché.

 

In ogni caso, quella strana isola è l’Inghilterra.

 

Avvicinate ancora di più (proprio tanto) le vostre pupille a quelle colline e quei piccoli e stretti fiumicelli del sud dell’isola.

Lì, situato centralmente, c’è un castello. Non è visibile a tutta la Terra, infatti solo una piccola percentuale delle persone esistenti lì, possono accederci.

 

Queste persone sono i maghi, e quel castello è Hogwarts.

 

Ora non potete più veder con occhio ciò che voglio mostrarvi, così provate a vedere con il cuore.

Lì dentro, in una delle tante sale, due ragazzi sono seduti ad un tavolo e parlano.

Starete pensando che è tutto normale, ma questo solo perché non sapete chi sono quei due ragazzi.

 

Beh, sono Ron ed Hermione, e quando si tratta di loro... Tutto può essere tranne che normale.

 

***

 

-Guarda Ron, questa è la roba che legge tua sorella- dice la ragazza sventolando un giornalino dalla copertina lucida e colorata.

 

Il ragazzo alza la testa dalla scacchiera sulla quale era concentrato e osserva il contenuto della mano di lei.

Non è che uno stupido giornale. Nulla di talmente importante da interrompere il suo allenamento.

 

-E beh?- risponde stufato.

 

-Come sarebbe a dire ‘e beh’ ?? La mente di tua sorella è seriamente compromessa da queste scemenze e tu te ne freghi?- ribatte ridendo.

Sospira e lo ripone dove l’ha trovato. Vabbè, nessuno è perfetto.

 

Ron vede che l’argomento è caduto, e torna a giocare contro se stesso.

 

La stanza è popolata da poche persone a quell’ora della giornata, così lei non trova argomento che la possa impegnare o distrarre.

Inizia a tamburellare con i polpastrelli sul tavolo di legno.

La chioma rosso fuoco di lui, sembra diventare ancora più accesa quando alza la testa e con tono sarcastico, le chiede:

 

-Verso che ora hai intenzione di smetterla?-

 

-Se mi lasciassi giocare con te, invece di fare il tuo ‘allenamento singolo’, forse avrei le dita impegnate...-

Risponde Hermione scocciata.

 

-Posso permettermi di sottolineare le tue stesse parole? Allenamente singolo, vuol dire da solo. Solitario, senza compagno, me e me. Più chiaro, adesso?-

Alza un sopracciglio mentre pronuncia queste parole.

 

Lei volta la testa dall’altra parte, incrociando le braccia al petto e assumendo un’espressione alquanto offesa.

 

Lui lascia perdere e torna a guardare la scacchiera.

 

Hermione si guarda attorno e allunga il braccio verso il giornalino poco prima afferrato.

Inizia a sfogliarlo.

Gli occhi scorrono su qualche articolo e ne estrapolano i contenuti principali.

Tutte sciocchezze.

Ci sono anche dei test. Nulla di serio e che possa davvero considerarsi importante, ma non c’è niente di meglio al momento. Inizia a svolgerne qualcuno.

Al contrario delle sue aspettative, tuttavia, sono divertenti! Forse di qualcuno si può fare a meno, però...

 

-Hei Ron- chiama Hermione, contnuando a leggere.

 

-Eh...- risponde lui continuando a giocare.

 

-Ti va di fare un test?- gli chiede.

 

-He...Stai scherzando?-alza la testa per vedere se sta parlando seriamente.

Anche Hermione solleva gli occhi e scuote la testa.

 

-Dai, sul serio...Non vorrai davvero cimentarti in quelle sciocchezze...Non eri proprio tu che dicevi che la mente di mia sorella era ‘seriamente compromessa’ da certe cose?-

E’ inutile, non la capirà mai.

 

-Certo...Però alcuni sembrano interessanti...Così, giusto per passare il tempo...Non farti pregare Ron, dai...- Protende il viso verso lui, e aggiunge - Se fai questo test con me, poi ti spiego come si gioca a scacchi...-

 

Ron dilata gli occhi con espressione sconcertata.

-Come, scusa? Guarda che io so benissimo giocare a scacchi!- Ribatte indispettito.

 

-Ma se stai perdendo anche contro te stesso...!-

Lancia un’occhiata fugace alla scacchiera e, per evitare ulteriori umiliazioni, inizia a rimettere tutti i pezzi al loro posto. Li chiude assieme nel fodero d’appartenenza.

 

-Vabbè, facciamo questo test...- Sbuffa scocciato.

 

-Grazie...- muove le labbra Hermione e si schiarisce la voce tossicchiando. -Dunque...-

Sfoglia le pagine con delicatezza fino a quando non si sofferma su di una in particolare.

 

-Ecco, guarda...Ti va di fare il test ‘scopri che ruolo svolgi nella tua fiaba’?- Guarda Ron sorridendo. Sa che accetterà.

 

-Si si...Tanto sono tutti uguali...- Risponde con aria di superiorità.

 

-Allora. Domanda numero uno:

Cosa significa per te, la parola ‘castello’?

a. una costruzione antica

b. un luogo magico

c. la tua residenza-

 

-Ma che domande sono queste?? Sei sicura sia un test, Herm?-

Dice Ron con fare dubbioso e leggermente preoccupato.

 

-Dai, non perdere tempo...Io, ad esempio, la mia risposta l’ho già scelta! Su, sbrigati...-

Hermione inizia a tamburellare con le dita sul tavolo.

 

-Va bene, va bene...Beh, la A!-

 

Ad Hermione scappa un sorriso, poi si ricompone e continua:

-Continuiamo dunque. Domanda due:

Come ti considerano i tuoi amici?

a. intelligente e determinato

b. simpatico e divertente

c. elegante e sicuro di te-

 

-Hermione, posso astenermi dal rispondere? Ti prego, fare una cosa del genre...E’...imbarazzante!-

 

-La vuoi smettere? Ormai hai accettato, quindi fai presto e rispondi-

 

-Perché tu devi sapere le mie risposte e io non posso sapere le tue?-

Chiede imbronciato.

 

-Perché è così e basta! Ora vuoi rispondere perfavore?-

 

-Hmmm...La B...Suppongo. Secondo te?-

Inizia anche lui a tamburellare con le dita sul tavolo. Poi se ne rende conto e smette immediatamente.

 

-Ron, è un test singolo.Solitario, senza compagno, te e te. Ricordi?-

Ironizza Hermione prendendolo in giro.

 

-E allora perché me lo fai tu?-

Fa un smorfia, poi aggiunge: -vabbè, vabbè...Andiamo avanti, se no non finiamo più-

 

-Ecco, bravo. Domanda numero tre:

Credi nella fortuna?

a. si, e sai riconoscerla

b. si, ma pensi che ognuno se la costruisca da solo

c. no, più che altro credi nella sfortuna-

 

Alza un sopracciglio e lo guarda con fare inquisitorio: -Allora?- gli chiede.

 

-Vai avanti, sai già cosa risponderò...-

 

-Invece ti sbagli, non ne ho proprio idea...-Finge alzando gli occhi al cielo con aria innocente.

 

-E va bene...La C. Ora vai avanti!-

 

Hermione ride e scuote leggermente la testa.

 

-Hei, non è che le domande te le stai inventando solo per farmi arrabbiare?-

 

-Calma calma...Non sono così cattiva Ron!- Sorride. -Posso continuare?-

 

Fa cenno di si.

 

-Ok. Domanda numero quattro:

Come ti piace passare il pomeriggio:

a. in compagnia della tua ragazza

b. a casa a leggere un libro

c. con i tuoi migliori amici a parlare

Oppure

d. a giocare a scacchi da solo-

 

Hermione alza poco poco gli occhi, per vedere se lui la sta guardando. Negativo, sta giocarellando con un pezzo di carta.

Rimane un po’ in silenzio, poi spalanca la bocca e la guarda.

 

-Bastarda! L’ultima domanda l’hai messa tu adesso, vero??-

 

-No, no...E’ proprio che i redattori del giornale hanno notato che un sacco di persone giocano da soli a scacchi e allora hanno aggiunto solo qui la quarta alternativa...Sai, non si sa mai...-

 

Rimangono a guardarsi fissi per qualche istante, poi Hermione scoppia in una fragorosa risata.

Lui rimane di ghiaccio a fissarla con sguardo truce.

 

-Dai su...Scherzo! Dimmi cosa scegli e andiamo avanti se no è capace che tra un po’ lo finiamo nel letto, questo test...- Sdrammatizza Hermione.

Poi vede le guance di Ron diventare rosse e i suoi occhi, cambiare direzione.

Si rende conto di aver appena detto qualcosa di motlo ambiguo, visti i personaggi.

 

-Hem...Intendevo perché ci addormentiamo e allora andiamo a dormire...Nel letto...HEHEHE- ride istericamente, poi si passa una mano tra i capelli e continua cercando di cambiare argomento.

 

-Vediamo...Domanda numero cinque:

Sai mantenere un segreto?

a. solo se a confidartelo è un mio carissimo amico

b. certo, sempre!

c. quasi mai, è più forte di te-

 

- La A. No, la B. No no...La A. Credo...Ma quando finisce questa tortura???-

 

-Resisti, un’ altra e basta...-

 

-Menomale...Ma come fa Ginny a farseli tutti quanti? Non ha proprio nulla da fare...Devo trovarle un hobby. Non posso permettere il lento degrado dell’intelligenza di mia sorella...- Riflette fra sé e sé.

 

-Hei, posso continuare?-

 

Annuisce.

 

-Dunque...Domanda numero sei. Ultima, a grande richiesta:

Ti piace di più:

a. il verde e il rosa

b. l’arancione e l’azzurro

c. il giallo e il rosso-

 

-Questa è facile. C.Per forza di cose...- si indica la divisa.

 

-Ok, ora sommo le mie risposte e calcolo il mio punteggio. Poi calcolo le tue...-

Risponde lei, che nel frattempo prende una matita e inizia a scarabbocchiare ai bordi della pagina.

 

-E si, tanto...Facciamo sempre prima le cose per noi stessi e ignoriamo tranquillamente il povero piccolo Ron...- Si finge offeso, mettendo il broncio.

 

Hermione sospira e lo guarda.

-ma come devo fare io, con te?- Poi torna ai suoi calcoli.

 

Passano alcuni minuti, nei quali Ron si guarda attorno e batte la lingua contro il palato, e Hermione finisce di scrivere.

 

-Fatto!-

 

-E allora?- con aria di sufficienza lui.

 

-Come, non sei curioso?-

 

-Assolutamente...Sai che me ne frega...L’ho fatto giusto per accontentare te...-

 

-Allora se è così...Non te lo dico...-

 

-Come vuoi- Risponde lui che in realtà si sta mordendo il fegato per la curiosità, ma non vuole darlo a vedere. Tanto sa che dovrà resistere ancora poco, sarà lei a cedere.

 

Silenzio.

 

-E va bene. Te lo dico lo stesso. Anche se non lo vuoi sapere-. Esclama lei afferrando il giornalino e schiarendosi la voce.

-“DA 10 A 25 PUNTI.

La bella principessa.

Nella tua vita interpreti la parte della bella principessa

Intrappolata nella torre dello stregone cattivo.

Aspetti che il tuo principe azzurro venga a salvarti.

Non avere fretta, arriverà.”-

 

Lui aggrotta la fronte: -bella principessa? Avrei dei dubbi sai...-

Lei gli dà uno schiaffetto sul collo.

 

-Ou...- esclama massaggiandosi la nuca. -E io chi sarei?-

 

-Beh...Qui dice:

DA 0 A 10 PUNTI.

Il rospo sfigatello.

Nella tua vita interpreti la parte del rospo. Il principe trasformato

In ranocchio, per colpa della strega cattiva.

Anche tu nella vita aspetti la tua bella che rompa

L’incantesimo e ti porti via.

Quindi non perderti d’animo, guardati intorno

E scova la tua principessa.”-

 

-Mi avvalgo del dirirro di non parlare... La cosa si commenta da sola...OH MIO DIO! Ma chi li inventa ‘sti cosi? Guardami...Sembro un rospo?-

 

Hermione lo squadra dalla testa ai piedi e ride di nuovo fragorosamente. Qquesta volta con le lacrime agli occhi.

 

-Dai, tuttavia il test è stato onesto...Io SONO una principessa!-

Fa una giravolta su se stessa e si indica.

 

-Si, peccato che io NON sia un rospo!-

Ribatte esterefatto.

 

-Oh no...E adesso chi mi libererà dalle grinfie dello stregone cattivo?!?! Noooo...La mia vita è segnata...- Recita drammaticalmente lei.

 

-Oh, guarda...Sono profondamente dispiaciuto...Pensa a quel povero tipone che ti dovrà tenere ancora a lungo con sé...Dai, poverino...- Sorride- Ma và...Tu e questi test...- Sorride nuovamente e lascia scivolare il giornalino dall’altra parte del tavolo.

 

-Come? Rospetto Ronald, lei non è dalla mia parte? E dov’è andato a finire il lieto fine? Lei deve liberarmi...Se no...Ah, povera me...- Poggia una mano sulla fronte e finge di svenire.

 

-Scusi principessa Hermione, ma io sono solo un povero rospo...Non posso fare nient’altro che gracidare...Vorrei poterla aiutare, ma prima devo trovare una principessa che trasformi me in un bel principe, e poi verrò ad aiutarla...Quindi, per ora, il suo lieto fine, se lo tenga caro caro per lei...- Fa un inchino- Ora mi duole, ma devo abbandonarla, mia giovane donzella, lo stagno mi chiama...-

 

-No, no, signor Rospo...Guardi, ci facciamo un favore a vicenda... Io la trasformo in principe e lei mi libera dalla torre...Ok?- Chiede Hermione ormai sul punto di svenire per le risate.

 

Le guance di lui, si intingono di rosso. Sorride.

 

Hermione si avvicina sempre di più al suo viso, lui chiude gli occhi...

 

SMACK!

 

Lei gli scocca un vigoroso bacio sulla guancia.

L’espressione di Ron assume un tono mai visto. E’ sconcertato.

 

Hermione lo guarda e lo abbraccia.

 

-Allora, signor principe...Adesso mi libera, o no?-

 

Ron si scuote da quell’istante di scombussolamento e nella sua mente si ripete che lei ‘non cambierà mai’.

 

Poi le sorride e aggiunge: ‘meglio’.

Fine...

 

 

-----------------

 

Miei carissimi, stupendi e adorati lettori...Care Pab...Questa shot è dedicata ad Alessandra, che sto conoscendo meglio in questo periodo e che mi ha chiesto esplicitamente una nuova r/hr...

Beh, eccola...

Ame piace scriverle, a voi piace leggerle...

Cosa voglio di più dalla vita???

Un lucano.

O meglio...

Leggere le voste ficcy e commentarle, epr farvi sapere che anche io ci sono x voi!

 

Vi adoro tanto...

E se mi dite che ne pensate...Grazie.

A proposito, se volete darmi qualche idea su una nuova ficcy da sviuluppare e sui personaggi...Prego, si accettano suggerimenti.

P.s.=il test è inventato da me...Non fatelo, è stupido!^^

 

 

=Valeria18=

 

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: valeria18