Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: moose    28/02/2012    0 recensioni
...e se potessimo sapere cosa scrivevano Harry, Ron, Hermione e tutti i personaggi della serie nelle lettere che scrivono? a me personalmente mi sempre incuriosto la posta consegnata via gufo durante la colazione, quindi ho provato a cinentarmi in questa cosa!
Ovviamente cercherò di rimanera il più possibile fedele al carattere del personaggio, partendo da avvenimeti presenti nei libri....
fatemi saperecosa ne pensate!!
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

1 novembre 1991

 

Caro Silente,
come probabilmente sai già (o come immaginavi fin dall’inizio) “il trio delle meraviglie” sembra essersi unito; e grazie al troll di montagna che ieri sera vagava per la scuola.
Già, ieri sera erano tutti e tre nel bagno delle ragazze nel terzo piano; non so spiegarmi quando di preciso Potter e Weasley abbiano deciso di allontanarsi dal gruppo di studenti del primo anno che tornavano nei loro dormitori per finire la cena di Halloween, e soprattutto non mi capacito della scelta della signorina Granger di affrontare quel mostro da sola (ammesso che non abbia detto una bugia per coprire i due)….  Si, perché quando ho chiesto loro perché non si trovassero nel dormitorio insieme ai compagni per finire i festeggiamenti  di halloween, lei mi ha risposto che, dato che aveva letto molto sull’argomento, pensava di poter affrontare da sola il troll e che se non fossero arrivato Potter e Weasley probabilmente lei non ce l’avrebbe fatta.
Ho il sospetto che questa non sia proprio la verità. Anche perché, sinceramente, non mi pare di aver visto la Granger in giro dopo lezione d’incantesimi (dovrò chiedere a Vitius se sia successo qualcosa di particolare durante la lezione) e neanche a cena…..
Silente, posso garantirti che sentire tutto quella confusione arrivare dal terzo piano ieri sera mi ha fatto preoccupare moltissimo, e quando sono entrate nel bagno delle ragazze vedere il troll sdraiato sul pavimento e messo k.o. da dei ragazzini di undici anni (che a malapena controllano la loro magia) il mio cuore si è fermato per circa un paio di secondi.
In quegli istanti il mio istinto mi diceva di correre in contro a quei tre ragazzi così sprovveduti per abbracciarli e confortarli, ma il mio ruolo me l’ha impedito.
In compenso ho potuto fare loro la ramanzina per quanto riguarda il rispetto delle regole (ho la strana sensazione che non sarà l’ultima volta che questo trio sentirà questo genere di discorsi) e togliere cinque punti alla Granger per il suo comportamento (o bugia. Infondo dai lei non me lo sarei mai aspettato, è sempre così diligente in classe e nei compiti...) e assegnarne dieci a Potter a Weasley.
Spero, però, che questo non l’incoraggi in future scorribande notturne.
Sai stavo provando a ricostruire gli avvenimenti sulla base di quello che mi hanno detto: durante la cena, dopo che il professor Raptor è entrato urlando nella sala grande riguardo al troll, la Granger avrebbe deciso di cercarlo ed affrontarlo da sola ed ha approfittato della confusione iniziale per andare a cercarlo; sempre secondo la versione quando, gli alunni erano con i prefetti per ritornare nei dormitori Potter e Weasley si sarebbero accorti della mancanza della ragazza e sarebbero andati a cercarla per trovarla nel bagno delle ragazze “in compagnia” del mostro.
A questo punto vi si sarebbero scontrati per e metterlo k.o. e rimanere miracolosamente illesi.
Un gesto nobile da parte loro cercare aiutare una compagna in difficoltà;  ma c’è qualcosa che non mi torna, qualcosa che mi sfugge; era come se fossero tutti e tre imbarazzati mentre osservavano il troll, quasi stupiti di trovarsi nella stessa stanza senza avere una ragione precisa.
Sicuramente è qualche dettaglio che tu probabilmente sai e, spero, mi dirai alla prossima riunione dei professori. 

Spero tu possa avere una piacevole giornata,
cordiali saluti,
Minerva

 

******

Angolino Autrice

Alla fine ecco il momento: il trio si forma  e grazie al troll sugella l’amicizia!! finalmente!!! Questa fase è descritta dalla McGranitt a Silente (che probabilmente si aspettava un imminente unione del trio), e dopo tutta questa confusione ne ha avuto la piena conferma, ancora prima di ricevere la lettera della McGranitt.
Infondo Silente sembra essere onnisciente, no?
Fatemi sapere cosa ne pensate!!! A presto!!!

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: moose