Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: snoopy 15    29/02/2012    1 recensioni
Raccogli una piuma ogni volta che la vedi, perché è scesa dal cielo, la meta a cui si deve anelare.
Genere: Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2 cap
Mi svegliai ,ero svenuto. 
Sotto le dita riuscivo a percepire i freddi fiocchi di neve. Osservai il paesaggio invernale. Tutto taceva. Mi alzai dalla distesa bianca di neve. I capelli appicciciati al collo erano imbrattati di sangue dell'animale. Mi guardai le mani, erano sporche anche come il viso e il resto del corpo. 
Mi avvicinai alla sorgente ghiacciata. Con un pugno ben assestato spaccai la lastra di ghiaccio partendo da una scalfitura.
Si ruppe silenziosamente.Toccai l'acqua con le dita della mano. Era ghiacciata. Tolsi la camicia bianca sporca di sangue. La lanciai lontano.
Mi avvicinai ed entrai nella sorgente scavalcando il cumolo di neve. Scesi nella pozza d'acqua delimitata dal ghiaccio. 
Immersi le gambe e poi il busto nudo
.L'acqua si colorò di rosso allargandosi velocemente. Continuai a camminare fino a quando non mi mancò il fondale da sotto i piedi. L'acqua bagnava i miei capelli rossi ,sollevandoli come un aureola. Chiusi gli occhi e mi lasciai trasportare dalla corrente torrenziale.
Affondai fino a toccare il fondo: mi sentivo pulito ,nuovo. Nuotai fino a raggiugere altra sponda della sorgente.
 Risalì fino a rompere con la testa il ghiaccio più sottile vicino alla riva.
 Uscì. Mi strizzai i lunghi capelli rossi aggrovigliati.Mi girai verso la sorgente. Il sole iniziò a sorgere. I raggi irradiarono tutta la foresta.
 Nel ghiaccio si intravedeva un bagliore d'orato. Mi avvicinai. Lentamente saliì sulla lastra di ghiaccio. Cigolò sottoil mio peso. Seguì il bagliore fino al centro della sorgente. Sotto il ghiaccio intravidi una figura scura. Sembrava un volto umano.
Affondai la mano e la afferrai. Pesava ma non più di tanto. Dal ghiaccio uscì un essere umano:una donna. Aveva più o meno ventanni, i capelli neri.Alta ed esile.
 La cute bianca e livida per il freddo. Aveva gli occhi chiusi. Al collo portava  un medaglione d'orato con un complicato disegno su ambe le faccie. La appoiai su una roccia ricoperta di muschio lontano dall'acqua. I capelli bagnarono la roccia colorandola di nero.
 La guardai da lontano, con una certa riluttanza. La somiglianza era impressionante.
L'avevo già incontrata prima d'ora, l'avevo vista morire.
"Dove essere solo uno scherzo del destino." pensai.
Contrai la mascella. "Selene!"

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: snoopy 15