Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Brittana is love    29/02/2012    1 recensioni
... L'ho perso, l'ho perso per sempre... Allora i miei singhiozzi riempiono l'aria e sovrastano addirittura quelli della Signora Weasley...
Genere: Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Le nostre vite andarono avanti normalmente in attesa del fatitico giorno. Io e Ron avevamo programmato tutto in modo da poter dare la lieta notizia il sabato del compleanno della Signora Weasley. Mancavano ancora due mesi, ma eravamo stati molto previdenti. Ci eravamo incontrati varie volte la notte per organizzare il tutto e anche, e soprattutto, per stare insieme senza destar sospetto. Una sera particolarmente calda ci mettemmo sotto un albero del giardino, io con la schiena poggiata al tronco e Ron con la testa sulle mie gambe. Stettimo qualche minuto in silenzio; ormai il discorso per il compleanno di Molly era completato e noi ci vedevano solo per sentirci vicini dopo una giornata passata ad evitarci volontariamente. In quei giorni, però ero molto pensierosa. Stare così a stretto contatto con la famiglia di Ron aveva scatenato in me un pò di malinconia. La famiglia Weasley era fantastica, ma sentivo che mi mi mancava qualcosa, che in questo quadro perfetto di felicità ci fosse qualcosa fuori posto. Mi mancavano i miei genitori. Dopotutto mamma e papà sono sempre mamma e papà. Non ne avevo fatto parola con Ron, ma sapevo che lui avrebbe capito. Sicuramente se io fossi partita però, avrebbe insistito per accompagnarmi, cosa che non poteva assolutamente accadere, dato che era appena guarito da una lunga e dolorosa convalescenza. Per di più non sapevo quanto tempo ci avrei messo per trovarli; l'Austalia è enorme e non potevo sottrarlo alla sua famiglia per troppo tempo, non era giusto.
quella sera, però, Ron decise di cercare di capire cosa mi affliggeva:
" Hermione, cosa ti succede? Ti vedo distante in questi giorni"
Non mi guardò, continuava a contemplare il cielo, così come io continuavo a fissare il buio davanti a me.
"Niente"
" Non prendermi in giro, Hermione. Ormai ti conosco, so leggerti negli occhi e ora dicono che mi stai mentendo"
Dicendolo il nostro sguardo si era incrociato. Se riuscivo a mentire in modo pessimo quando non lo guardavo, figurarsi quando fissavo quegl'occhi blu che mi avevano fatto innamorare.
" D'accordo... Mi mancano i miei genitori. Non fraintendermi, qui con te sto benissimo, ma mi manca una parte importante della mia vita. Voglio andare a cercarli. Non so quanto impiegherò, ma spero di tornare il prima possibile da te"
"Ma sei matta!? Cosa vuol dire che speri di tornare il prima possibile?! Io vengo con te, non ti lascio da sola! Tu non mi hai abbandonato quando ho avuto bisogno di te; è giunto il momento di ricambiare"
" Ma Ron, io non so quanto starò via... Potrebbero volerci mesi e non posso sottrarti alla tua famiglia per così tanto tempo"
" Ascoltami bene, tu sei la mia famiglia. Sei la persona più importante della mia vita e non ti lascio affrontare tutto questo da sola. Gli altri capiranno."
Mi prese una mano tra le sue e se la portò alle labbra, depositando un piccolo bacio sul dorso. Non avevo parole. Per la prima volta in tutta la mia vita ero rimasta senza parole.
Tutto il tumulto di emozioni che mi scuotevano si concentrò in un'unica lacrima che scese piano sul mio viso. In quella lacrima c'era tutto ciò che le parole stavano tacendo... gratitudine, felicità e amore, tanto amore. Mi avvicinai lentamente alle sue labbra e ci scambiammo un bacio tenero, di quelli che ti fanno provare un mare di emozioni contemporaneamente. Un bacio che sa essere dolce e passionale allo stesso tempo. Rimanemmo ancora un pò sotto l'albero a contemplare l'infinito che si estendeva davanti ai nostri occhi, poi tornammo alle nostre camere scambiandoci la buonanotte e la promessa che il giorno successivo avremmo comunicato alla famiglia la nostra partenza.

La mattina successiva a colazione eravamo io, Ron (che si era svegliato presto), Harry, Ginny, il Signore e la Signora Weasley. Una volta finito di mangiare, mi alzai e cercai l'attenzione di tutti i presenti.
"Mmm Mmm..." mi sentii tanto la Umbrige in quel momento, ma almeno tutti spostarono lo sguardo su di me.
" Ho deciso di partire. Andrò in Australia a cercare i miei genitori. Qui con voi sto davvero benissimo, ma ormai la guerra è finita e non c'è più alcun motivo di tenerli fuori dalla mia vita"
" Certo, cara, capiamo perfettamente, ma non vorrai andare da sola?!"
" A tal proposito" si intromise Ron, "ho deciso di accompagnarla io. Hermione mi è stata vicino quando ho avuto bisogno di lei e ora è l'opposto, quindi..."
" D'accordo. Quando avete intenzione di partire?"
"Abbiamo già tutto pronto e il Ministero ci ha incantato una passaporta che partirà tra poco"
" Ok. Ragazzi, posso parlarvi un momento?" questo è Harry.
Arrivati in salone Harry dice:
" Posso accompagnarvi. Voi siete sempre venuti con me. Ve lo devo!"
" Harry non preoccurati. Sta con Ginny. Siete stati tanto tempo lontano. Io e Ron ce la caveremo"
Harry cercò di replicare ma lo zittimo all'istante.
" Ok. Ma state attenti!"
" Harry, la guerra è finita!"
" Si, ma la prudenza non è mai troppa"
" Ok, faremo attenzione"

Un'ora dopo eravamo pronti davanti alla passaporta, una vecchia pentola. Salutati tutti, con tante raccomandazioni da parte di mamma Weasley, afferrammo la passaporta e ci assalì quell'ormai familiare sensazione di vuoto allo stomaco, per ritrovarci, pochi secondi dopo, in una grande radura.



Angolo autrice:
Scusate immensamente per il ritardo!! Sono stata molto impegnata, e non sono più entrata nel sito... Comunque finalmente il sesto capitolo è stato partorito, con tante fatiche, ma alla fine ce l'ho fatta... Non sono molto entusiasta di come è venuto, ma è la versione migliore, quindi...
Fatemi sapere cosa ne pensate!!!
Un bacione
ronhermione

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Brittana is love