Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Jungle95    29/02/2012    0 recensioni
Questa storia racconta i ricordi di Seazor, un famoso Auror.
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Paperella di gomma

 

                            << L E MEMORIE DI SEAZOR >>

 

Seguii Roger lungo un corridoio che mi sembrava non finire mai. Andrew restò in infermeria. Dopo svariati passi finalmente Roger mi indicò una porta, che subito dopo bussò. Aspettò qualche secondo poi aprì la cautamente.-E' permesso?- Chiese con molta cortesia.-Prego entra pure.- Disse una voce tremolante. Roger mi fece segno di stare fermo.-Non so se si ricorda di me, ci siamo conosciuti qui tempo fà, sono Roger, Roger White.- Spiegò Roger.-Oh, caro Roger. Sono passati anni. Ma guardati un pò come sei cresciuto.-Disse la voce proveniente dalla stanza.-Entra Seazor.- Disse Roger. Ci pensai un attimo ma poi decisi di entrare scoprendo di conseguenza che quella voce tremolante era di un vecchietto che portava una lunga barba bianca. Aveva i capelli bianchi molto sottili, ed era alto più o meno un metro e quaranta centimetri. Si notava subito la curva gobba coperta da un maglione color prugna. Il signore aveva un bastone per reggersi in piedi data la sua vecchia età. Ma sembrava molto simpatico e socievole. Salutai per non far brutta impressione poi mi fecero sedere. Il vecchietto sedeva su una vecchia poltrona con delle iniziali ben visibili: M.V. -Tu devi essere Seazor, giusto?- Mi chiese con aria superiore, come se si apettasse che io non sapessi che ogni dialogo viene registrato nel Ministero.-Si, signore.- Risposi assecondandolo, facendo una faccia stupita.- Oh non chiamarmi signore, il mio nome è Malear Vondgus. Se non sbaglio il tuo quartiere è stato attaccato da un gruppo di Mangiamorte. Dimmi, ragazzo, abitavi lì?- Chiese con aria curiosa.-Si, l' ho salvato appena in tempo da un attacco di un Mangiamorte, e l' ho portato qui.- Rispose Roger.-Uhmm, capisco... Roger avresti la pazienza di aspettare qualche minuto fuori per cortesia? Chiese Malear con tono gentile e sorridendo.- Ah, certo. Come vuoi Malear, buona chiaccherata allora.- Concluse alzandosi e uscendo dalla stanza.-Alexander giusto?- Esclamò a voce alta. Come faceva a sapere il mio vero nome? La risposta mi arrivò in mente dopo qualche istante: "La traccia". Come avevo fatto a non pensarci, era ovvio essendo minorenne qualunque mio spostamento era registrato dal Ministero.-Ehi andiamo, ti sbalordisci per così poco?! Allora purtroppo sono venuto a sapere del triste evento capitato a tuo padre.- Disse con voce seria.-Si, è morto per proteggermi.- Risposi con voce spenta, più ricordavo quei terribili momenti più il dolore al petto aumentava.-So che non posso alleviare la tua tristezza, ma ci tenevo personalmente a dirti che conoscevo tuo padre, ed era un bravo mago. E che il Mangiamorte che lo ha ucciso è stato catturato e in questo momento è in viaggio per Azkaban.- Continuò.-Il suo nome... Come si chiama?- Domandai. Ero curioso di sapere il nome dell' assassino che mi aveva rovinato la vita.-Non sono sicuro che possa...-E' importante, la prego mi dica il suo nome!- Esclamai con voce disperata prima che Malear potesse finire.-Sebastian fleus.- Il nome non mi diceva niente.-E' un potente mago oscuro scappato prima della Grande Guerra. Con un gesto di bacchetta la porta si spalancò e Maleus chiamò Roger a sedersi.-Allora, Seazor...- Accennò un sorrisetto, come se volesse comunicarmi che non avrebbe detto nulla a Roger del mio vero nome.-Purtroppo sono costretto a spedirti in una casa per bambini senza genitori, siccome la tua casa è bruciata e nessuno dei tuoi parenti è in vita.- Concluse Maleus con aria desolata.-Ecco, proprio qui volevo arrivare.- Aggiunse Roger. -Voglio prendere in custodia il ragazzo!- Esclamò con molta convinzione Roger. Io e Maleus lo guardavamo stupiti, atterriti dalla frase che aveva appena pronunciato.-Ma come... Perchè?- Domandò Maleus come se non avesse parole più significative. -Appunto, perchè?- Aggiunsi io con la stessa faccia di Maleus.-Ma come, vecchio mio, non ti ricordi?! Tanto tempo fa io ero in questo ufficio e stavo passando esattamente quello che passa lui ora. Non me la sento di lasciarlo nelle mani di qualche vecchia strega inacidita! Esclamò Roger. -Ma prendere in custodia un ragazzo, è una scelta importante... Insomma è un impegno!- Disse Maleus cercando di far ragionare Roger che però sembrava ormai deciso. -Vuoi per caso insinuare che non me la cavo con i marmocchi?!- Domandò ridacchiando. Perchè mi voleva aiutare? Che cosa ci aveva trovato in me di tanto importante da proporsi addirittura come mio tutore? -Suvvia, Roger. Non puoi prendere una decisione così importante tutto in un colpo. Ci devi riflettere.- Continuò Maleus. -Ci ho riflettuto anche troppo, credimi. Dove devo firmare?- Chiese con aria sicura. Maleus lo guardava sempre più stupito, ma sapeva che era difficile fargli cambiare idea. Quindi aprì un cassetto, prese una decina di fogli e li passò a Roger che iniziò a firmare quà e là.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Jungle95