Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Koe    04/10/2006    4 recensioni
Un tempo Sirius aveva una fidanzata, una semplice ragazza babbana, che amava e con cui faceva progetti per il futuro. Ma poi è finito ad Azkaban. E di lei che ne è stato? Come reagirà al suo ritorno?
Genere: Romantico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Epilogo

Epilogo

 

Ed eccomi di nuovo qua, eccomi di nuovo a piangere la tua morte. No, piangere non è la parola esatta, visto che da quando ho letto la notizia sul giornale non ho versato una sola lacrima. Non so perché. Forse perché ancora non mi rendo conto di quello che è successo, e spero ancora che ci sia stato un errore. O forse perché in fondo me lo aspettavo, in fondo sapevo che il nostro era un sogno destinato a finire.

Guardami. Sono di nuovo qua seduta davanti a casa, ma non per aspettarti come ho fatto finora. Sono qua seduta senza sapere che fare, come prima del tuo ritorno. Sono qua seduta da sola, come dopo la tua prima morte. Nessuno ha mai saputo che per due anni ho dato rifugio a un ricercato, nessuno ha mai saputo che per due anni l’amore è tornato nella mia vita. Visto dagli altri, tutto è esattamente come prima, non è cambiato niente.

A volte accadono cose, belle o brutte, che ci sconvolgono la vita e ci fanno credere che da quel momento in poi tutto sarà diverso; invece, col passare del tempo tutto torna alla normalità, gli eventi piacevoli o tristi si confondono nella nebbia dei ricordi, e noi andiamo avanti con le nostre vite come se non fosse successo niente. E’ come quando si getta un sasso in un lago: la superficie si increspa, si agita, ma basta aspettare un po’ per vedere l’acqua tornare alla calma.

E’ così che io mi sento. Il tuo ritorno mi ha sconvolto, ha messo in dubbio tutte le mie certezze, ma adesso che sei morto mi sono ritrovata al punto di partenza, come se questi due anni non ci fossero mai stati. Il tempo trascorso con te mi sembra già lontano, irreale, è come se mi fossi svegliata da un sogno e fossi tornata alla normalità. E guadandomi intorno mi accorgo che tutto è come prima, non è cambiato niente.

Eppure so che ormai sei parte di me, che qualunque cosa accada tu resterai sempre nel mio cuore. So che ovunque tu sia mi guarderai, mi proteggerai e mi amerai come avresti fatto se avessi potuto rimanere al mio fianco. Questa certezza mi accompagnerà per sempre dando un senso nuovo alla mia vita, anche se probabilmente nessuno noterà mai niente di diverso.

Anche dopo che l’acqua si è calmata, in fondo al lago resta un sasso che prima non c’era: sembra tutto come prima, ma in realtà qualcosa è cambiato.

 

* * * * * * * * * * * * * * *

Ed eccoci alla fine di questa storia, spero che vi sia piaciuta. Mi sembra corretto precisare che la similitudine del sasso nel lago non è mia, ma non ricordo da dove viene; l’ho sentita anni fa in un film o un telefilm, non saprei dire, però mi è rimasta impressa e ho pensato di riutilizzarla.

Vorrei ringraziare le tante persone che mi hanno seguito fino alla fine, spero di non avervi deluso. E in particolare vorrei ringraziare tutti quelli che mi hanno lasciato qualche commento, e cioè DarthSteo, mymmina, micia, Tinkerbell91, Mixky, Feffy, Manny, G*B, Calime, Narsil e sweetsirius (come si dice, pochi ma buoni!).

Ed ora è giunto il momento di salutarvi, sperando che ci sia una prossima volta (le idee ci sono, è che ci metto un po’ a concretizzarle). Ciao a tutti! Koe

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Koe