Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: TheSensitiveGirl94    02/03/2012    2 recensioni
Questa è la storia di Faith Cooper,una ragazza di 17 anni che vive a Jacksonville,in Florida. A sei mesi dalla scomparsa dei genitori in una tempesta è stata affidata alla custodia della zia Philly,e ora deve cercare di fare i conti con se stessa,cercare di superare la perdita,e capire che deve andare avanti perchè i suoi genitori la guardano da lassù e certamente sono fieri di lei.
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Subito dopo Travis sentì di doversi scusare.
T:Ti chiedo scusa…so che ti sembrerà assurdo,ma non volevo…cioè…ti ho chiesto di fare qualcosa che non volevi…e poi noi siamo migliori amici…
F:Shhh… - disse posandogli l’indice sulla bocca –non ti devi scusare di nulla…anzi sono contenta che tu me l’abbia chiesto…
... Travis era semplicemente stupito e un po’ confuso. Era contenta che le avesse chiesto di baciarlo?Ma non voleva che rimanessero solo amici?Cercò di vederci chiaro.
T:Ma com’è possibile?Non…-fu interrotto da Faith
F:Lo so…avevamo deciso che saremmo rimasti solo amici,ma io da quando ti ho conosciuto ho capito che provavo qualcosa di più che un’amicizia per te…-fece una pausa – vedi,all’inizio non volevo iniziassimo una storia perché avevo paura di rimanere ferita…-Travis annuì- ma poi parlando con mia zia ho capito che nutrivo qualcosa di più di una semplice amicizia,ma avevo paura di fare il primo passo…ora invece mi sento sollevata…
Travis era ancora un po’ confuso.
T:Quindi fammi capire,per te ora non è un problema se ci mettiamo insieme?
F:Non che non lo è…
Travis ora ci vedeva più chiaro,ma era comunque un po’ stupito,o perlomeno sorpreso.
T:Wow…ma ne sei sicura?
F:Sì…mai stata così sicura…
Stavolta,invece,fu Travis a baciarla,ma di sua spontanea volontà,senza che nessuno gliel’ordinasse. Entrambi venivano da due situazioni difficili:l’una aveva perso i genitori,l’altro la ragazza con la quale stava per costruire il futuro. Ma entrambi avevano capito che l’unico modo per superare quei brutti momenti era lasciarsi avvolgere dall’atmosfera dell’amore. Ora volevano andarci piano,procedere passo dopo passo e non affrettare le cose rischiando di rovinare tutto.
Quella sera si addormentarono entrambi sul divano:Travis teneva abbracciata a sé Faith,la quale poggiava l sua testa sul suo petto che si alzava e si abbassava ritmicamente respirando.
***
La zia li trovò sul divano il mattino presto.
P: Lo sapevo,mia cara Faith, che tu questo ragazzo lo ami…e non è neppure niente male!- pensò ad alta voce con le braccia incrociate mentre li guardava.
Nel frattempo Travis aveva sentito una voce e si era svegliato.
T:Buongiorno…-disse ancora assonnato
Due minuti dopo si accorse di non essere a casa sua e intuì che quella donna che non conosceva era la zia di Faith.
T:Mi scusi signora Cooper,non è come pensa…ora me ne vado subito!-si affrettò a dire
P:Tranquillo!So che non è successo niente!Siete vestiti,quindi questo significa che non avrò dei nipotini!-lo tranquillizzò scherzando-e poi non chiamarmi signora Cooper!Mi fai sentire vecchia!Chiamami semplicemente Philly!-disse mettendogli una mano sulla spalla e ammiccando scherzosamente.
T:Dice sul serio?Allora sarà meglio che mi presenti…Io mi chiamo…-fu interrotto da zia Philly
P:Travis.So già tutto…tranquillo,Faith mi ha raccontato tutto …-disse con aria saccente- cosa prendi a colazione? -disse indaffarata a preparare il caffè
T: oh non si preoccupi!Volevo aspettare che Faith si svegliasse per salutarla…
P:e nel frattempo cosa intendi fare?Dammi retta prenditi un caffè con me…ultimamente dorme molto…sarà per le medicine che prende…-disse volgendo lo sguardo a Faith che dormiva sul divano
T: Perché,prende delle medicine? -disse visibilmente stupito
P:Non riusciva a dormire perché vedeva sempre i suoi genitori morire nella tempesta e allora uno psicologo le ha dato delle medicine per dormire più tranquilla…
T: Ah,non lo sapevo…ma ora sta meglio? –chiese preoccupato
P: beh,continuo ad accompagnarla dallo psicologo per aiutarla a superare questo brutto momento…pensa che era arrivata all’autolesionismo! Si ritiene responsabile della morte dei genitori,per non essere riuscita a salvarli…infatti le hanno dato dei medicinali tranquillanti per liberarla dall’ansia e dai brutti pensieri…
Travis era davvero sconvolto da quelle rivelazioni. Insomma sapeva che Faith soffrisse, ma non immaginava che prendesse delle medicine e che addirittura fosse arrivata all’autolesionismo. In effetti,ripensandoci meglio,aveva notato dei segni sui polsi,ma non pensava a come se li fosse procurati e non aveva mai contato di chiederglielo.
Improvvisamente vide che Faith cominciava a muoversi sul divano:si stava svegliando.
Faith notò che la zia era già sveglia che stava preparando la colazione e con lei c’era anche Travis. Si stiracchiò,si alzò e li raggiunse in cucina.
F:Buongiorno…-disse con gli occhi socchiusi per la troppa luce
Travis cercò di sembrare neutrale,come se zia Philly non gli avesse detto nulla.
T: Buongiorno dormigliona! Come va?
F:Bene bene! Non sarei riuscita a dormire senza di te al mio fianco…- disse finalmente sveglia
P:Sapevo che sentivi qualcosa per Travis…
F:Lo so…me lo hai detto tu ieri sera,ma probabilmente non avevo il coraggio di ammetterlo con me stessa…-e strinse a sé Travis mettendogli il braccio destro dietro la schiena
T: Io glielo avevo già confessato,però ho preferito assecondarla per evitare di ferirla…
F:e l’ho apprezzato molto!Ma da quando ieri sera ho parlato con te,zia,ci ho ripensato,e il caso ha voluto che lo dimostrassi anche a Travis proprio ieri sera…-disse guardandolo con occhi complici
Nel frattempo avevano cominciato a fare colazione e Travis non aveva potuto resistere alle suppliche di Faith e si era fermato con loro. Ogni tanto il suo sguardo cadeva del vuoto e pensava a Faith e a quanto fosse incredibile quello che le aveva rivelato la zia. Non riusciva proprio ad immaginarsi Faith che si tagliava o che prendesse medicine per dormire. Doveva fare in modo che tutto questo finisse. Doveva fare in modo che Faith non si autolesionasse più, e che non fosse più costretta a prendere farmaci per dormire per i continui incubi che la tormentavano. Doveva farla svagare.
D’un tratto aveva trovato la soluzione:un viaggio! Tanto lui e suo padre lavoravano in una agenzia di viaggi!
T:Faith,che ne dici se un giorno di questi tu ed io andassimo a farci un bel viaggio?
F:Wow!Sarebbe fantastico! Ma non so se posso permettermelo…
T:Non devi preoccuparti di questo! Mio padre ed io lavoriamo in un’agenzia di viaggi!
F:Sei sicuro?Sai,non voglio essere un peso…
T:Ma come ti viene in mente! Ora tu sei la mia ragazza,ed è il minimo che io possa fare! –disse prendendo tra le mani il volto di Faith e scostandole i capelli dal viso per guardarla in tutta la sua bellezza. Mamma mia se era bella!
F:Oh,grazie…nessuno me lo aveva mai detto prima…-disse arrossendo
Già,nessuno gliel’aveva detto prima. Quando aveva cercato di fare il primo passo con alcuni suoi compagni di scuola era sempre stata rifiutata. John l’aveva guardata con disprezzo e disgusto. David invece si era messo a ridere e le aveva detto chiaramente:NO!
Sinceramente non capiva cosa ci fosse di sbagliato in lei. Non era né grassa e né orrenda…la sue amiche le dicevano che era bellissima,ma lei chiedeva sempre: “ma se sono bellissima,perché non ho ancora un ragazzo?”. Mah,non capiva proprio. Fortunatamente aveva trovato Travis e i suoi dubbi erano come svaniti,perché lui la faceva sentire speciale.
T:facciamo così,stamattina vado a chiedere a mio padre se ci sono delle belle mete disponibili,e poi ti mando un messaggio. Vedrai ti dimenticherai di tutti i tuoi problemi.
F.Grazie…non so come ringraziarti per tutto quello che fai per me…fino ad ora era come se mi trovassi in una tempesta…ma da quando ci sei tu,comincio ad intravedere un arcobaleno all’orizzonte…
Travis la strinse a sé e si baciarono intensamente.
T:allora vado da mio padre e ti faccio sapere,ok?-disse dirigendosi verso la porta seguito da faith
F:Ok!Allora spetto tue notizie!-e una volta aperta la porta,Travis la baciò sulla fronte prima di andarsene.
Appena se ne andò,faith si chiuse la porta alle spalle mordendosi il labbro inferiore.
P:hai visto che l’hai trovato anche tu il principe azzurro?
F:già…e chi lo avrebbe mai detto…
 

 

___________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
 

SPAZIO DELL'AUTRICE:  

Eccoci qua! Questo capitolo,sengna l'inizio della storia d'amore tra Travis e Faith...Spero vi sia piaciuto!! *una raffica di pomodori la colpisce in faccia* Lo so,magari nonè quello che vi aspettavate,ma io ce l'ho messa tutta...se non vi piace accetto le critiche,perchè sono uno stimolo a migliorarmi. Perciò,lasciate una recensione,anche piccola piccola se non vi va di scrivere un poema...ma almeno fate capire ad una sfigata come me che qualcuno legge la sua storia... *faccia da cucciolo*
Ok,la smetto...me ne vado... Spero di leggere delle recensioni al mio ritorno!! *faccia minacciosa*
Un bacio a tutti,Erica!! :)
 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: TheSensitiveGirl94