Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Gems    02/03/2012    6 recensioni
[ Si accorse che Scorpius la stava guardando sorridendo mentre mangiava.
Per la prima volta, Lily Potter si sentì impacciata. ]
Buona lettura,
Lily Alison :)
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
cap.12 Unsuspecting Lily osservò con attenzione lo sguardo di Scorpius, ma non ne ebbe paura. Sarebbe stata ugualmente al suo gioco, anche se la cosa sarebbe risultata più difficile.
Ma a dispetto di tutto ciò che stava pensando, si strinse la coperta addosso, scossa da un fremito. Deglutì e sospirò, ma prima che potesse parlare, Scorpius la interruppe con una sola frase:
" Non parlare più con Nott ".
La rosse ebbe un colpo al cuore e alzo lo sguardo verso di lui ( quando lo aveva abbassato?! ), scuotendo la testa, allibita.
" No, Adon è mio amico e tu non sei nessuno... " si morse le labbra.
Aveva appena detto una stupidaggine e ne era consapevole, ma cosa altro avrebbe potuto fare?
Non voleva smettere di parlare con Adon, stava bene con lui ed era una persona piacevole, nonostante fosse un Serpeverde.
Scorpius le piaceva dal terzo anno, era vero, ma non aveva assolutamente il diritto di scegliere i suoi amici o di comandarla a bacchetta; certo, era stato carino a difenderla da Rose, ma non aveva fatto altro che causarle sofferenze e non avrebbe rinunciato alle sue amicizie per un suo capriccio!
" Ti ricordo che ho vinto io! " Scorpius sorrise malignamente.
" Ti ricordo che è solo un gioco! " Lily assottigliò gli occhi e lo guardò con aria minacciosa, mentre il biondino si avvicinava a lei pericolosamente...E al suo viso, sussurrando sulle sue labbra:
" Ti ricordo... Che la gente perde i soldi per giocare a poker "
E se ne andò... Senza aggiungere altro, lentamente, ma in modo così silenzioso che lasciò Lily sul posto per qualche minuto, prima di permetterle di tornare in camera sua, maledicendo il fatto di essersi svegliata.


La mattina della partenza, Lily aveva già salutato tutti come si deve, riempiendoli di baci e abbracci.
Salì sul treno con Alice e Dominique, tenendo in mano il libro " La scommessa " che le avevano regalato. La stava aiutando molto a capire come comportarsi, come essere, come accettarsi.
Hugo improvvisò, sedendosi di fianco a Lily, guardandola.
" Non mi hai detto cos è successo ieri sera "
Quando la rossa voltò lo sguardo verso di lui, lo scoprì stranamente serio. Erano serie le volte in cui il cugino era serio, tendeva sempre a sdrammatizzare le cose per farle sembrare più pesanti e forse questa molte volte poteva dimostrarsi una dote.
Notò che anche Domi e Ali la stavano guardando, probabilmente perchè neppure con loro aveva proferito parola...
Senza sapere da dove, come o perchè, sorrise. Sorrise sinceramente.
" Può sembrare strano, ma mi ha mandata solo a dormire " rispose, con una scrollata di spalle e immergendo il viso nel libro, calandosi completamente nel ruolo della protagonista.
Non voleva pensare alla richiesta di Scorpius, anche perchè non aveva intensione di soddisfarla. Non l'avrebbe mica perseguitata? Avrebbe scommesso che lui non avrebbe di certo perso tempo ricordandogliele di rifiutare l'amicizia di Adon.
1. perchè non era possibile.
2. perchè lui non comandava lei e la sua vita.
3. perchè non gli era mai importato di lei e tantomeno doveva importargliene ora.
Non aveva un punto quattro. O perlomeno, non ancora.
Quando arrivarono in Sala Grande, si guardò intorno con insistenza: Adon non c'era.
Perchè non c'era? Scorpius non poteva avergli fatto qualcosa. La sua cattiveria non poteva arrivare davvero fino a quel punto.
Sarebbe potuta andare da Rose e parlarle, chiederle cosa gli aveva fatto, perchè per qualche strano motivo sapeva, sentiva che sotto c'era lo zampino di sua cugina, e questo non la rincuorò.
La guardò per un attimo alla tavolata dei Serpeverde. Era imbronciata, e sembrava per la prima volta fuori posto. Forse per l'espressione dei suoi occhi, o forse solo per il colorito pallido delle sue labbra.. Nemmeno Scorpius c'era. Magari per quello era imbronciata.
Dominique sussurrò all'orecchio di Lily:
" Ho sentito che la madre non sta molto bene, magari per questo non c'è "
Lily sobbalzò. " Come sai che cercavo lui e non Scorpius? "
Domi assunse un espressione confusa. " Cercavi anche lui? "
Quando Alice e Albus entrarono insieme, il discorso rimase in sospeso e non si parlò più di Adon nè di Scorpius. Fu una sera di scoperte e nella Sala Comune dei Grifondoro ci fu la miglior festa mai gestita dopo quelle con Dean Thomas e l'inseparabile amico Seamus.


Lily si stese sul letto, guardando il soffitto. Era esausta e Natale era già passato, ora si andava solo in discesa  e doveva avere dei buoni voti per passare delle vacanze felici e serene. O almeno, questi erano i piani. Magari quello sarebbe stato l'anno buono per dimenticare completamente Scorpius e Rose, loro due insieme, per buttare indietro le sofferenze e le lacrime e iniziare una nuova vita piena di felicità.
Spense la luce dopo aver sorriso ad Ali e Dom al suo fianco, augurando loro buonanotte... Si addormentò con un sorriso solitario sul viso e una lacrima che scendeva lungo una guancia, solitaria anch'essa.
Dimostrazione di un contrasto con se stessi, felicità e tormento che si contendono per la vittoria. La confusione.



Ehm.. Mi perdonate, vero? Lo so, è passato un anno e davvero mi vergogno di me, non poco anzi. Mi dispiace, ma sono successe troppe cose e l'ispirazione mi si è presentata senza preavviso proprio oggi. Non ho giustificazioni, ma ho potuto scrivere di nuovo perchè sono bloccata a letto con una caviglia fratturata. Vedremo se dovrò operarmi e di conseguenza lasciarvi di nuovo ç__ç Voi come state? ** Mi siete mancate!
Dunque... Direi che questo capitolo non è granchè, anzi, è corto e presenta pochi ( o forse no.. ) sviluppi. Ho preferito incentrarlo su Lily, le sue sensazioni e i suoi pensieri per far capire meglio la situazione, spero di non avervi deluso troppo come ho deluso me stessa :(

ayumi_L: Ciao! :P No, non posso svelarti chi è I, non per ora almeno! Ma dovrebbe passare un po' prima che voi altri lo scopriate :) Un bacio <3

ryry: Ehi, non ci sentiamo da un sacco e non ho nemmeno potuto recensire la tua storia! Mi sento un mostro per questo. Rimedierò appena posso :( Spero che questo capitolo non ti abbia delusa troppo... Ti voglio bene <3

Maionese Style: Non credevi fossi così come? Cerco sempre di accontentare tutti voi lettori e di soddisfare me! Vedi che un dolce pensiero per voi c'è? u.u Scopriremo se Scorpius sa realmente qualcosa o se ha solo tirato ad indovinare per la " riservatezza " di Lily! :D Un bacio a te <3

pazza4ever: Ci siamo viste l'altro giorno, eppure?! :P Be', ecco che ho aggiornato! Spero che questo capitolo ti piaccia <3

Misfatta91:  Hai ragione, impiego molto tempo per aggiornare anche perchè le idee cominciano a mancare e, come ho già ripetuto forse troppe volte, non mi va di deludere nessuno! :( Sono felice che fino ad ora la storia ti sia piaciuta e spero che quest'ultimo capitolo non ti abbia fatto cambiare idea! ^^ A presto!

Danetta: Ehi, ciao! Non so cosa dire, le tue recensioni mi mettono sempre allegria ed è un piacere leggerle ^^ Sei gentilissima e io non so come ringraziarti per tutti i complimenti che mi fai ** Un bacio <3

MaraMalfoy: Grazie, sono contenta che la storia ti piaccia, davvero, e non so cosa dire per rischiare di non diventare monotona e.e Spero di sapere ancora un tuo giudizio su questo capitolo ^^

malterio: dulcis in fundo, come sempre :P Come stai? Non ci sentiamo da tantissimo ç__ç Ti dirl che mi manchi, non ho un modo per parlare con te tutti i giorni e.e Allora, questo capitolo fa un po' schifo, vero?! Spero che recensirai ancora... :( Un saluto a te!
P.S. la tua storia mi manca da morire, mi ha cambiata completamente e Dio solo sa in quante cose mi ha aiutata. Sei un angelo <3


Bene ragazzi, credo di aver risposto a tutti... E se ho saltato qualcuno che Dio mi perdoni D: Alla prossima, e spero davvero che sia presto! Un bacio a tutti voi, vi adoro...
Lily <3
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Gems