Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: cullen92bella    03/03/2012    1 recensioni
L'ormai celebre saga" The Vampire Diaries" tratta dall'omonimo libro, a finale Delena.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Damon/Elena
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap 2
 
 
Il suono della campanella segnò il termine della lezione,con mia estrema riconoscenza.Sgusciai fuori dall'aula con fretta inaspettata.Stavo forse scappando? Quell'incontro doveva avermi segnato più del necessario.Misi in moto,affondando il piede nell'acceleratore,ed imboccai il sentiero di casa.Varcato il portico,filai dritta in camera mia.La prima cosa che catturò il mio interesse,fu il mio letto.Ci sprofondai.Lo scenario confuso della giornata appena trascorsa affollò i miei pensieri.Le immagini si sovrapponevano fra loro,ed in ognuna di esse Stefan c'era.Afferai il telefono,componendo il numero dell'unica persona  alla quale non sfuggeva nulla circa la vita degli abitanti di Mystic Falls.                                                              
"Pronto?"                                                                                                                            
"Caroline,sono io."                                                                                                                     
"Elena?"                                                                                                                                 
"Si,ciao.Ehm,mi chiedevo una cosa."                                                                                    
"Dimmi pure."                                                                                                                         
"Viste le tue innumerevoli fonti,non è che qualcuna di queste potrebbe rivelarmi chi era il nuovo arrivato?"                                                                                    
"Oh.Immagino tu ti riferisca all'affascinante Salvatore."                                                                                                                                                                                                         
"Lo conosci?"                                                                                                                                                     
"Non personalmente,per mia sfortuna.Non sono in possesso di molte informazioni che lo riguardano.So che si è appena trasferito,e che vive in una piccola pensione.Non dista molto da casa tua,sai?Io non ci sono mai stata,ma mi hanno riferito che è una dimora piuttosto imponente."                                                                          
"Davvero? In ogni caso,la mia era semplicemente curiosità,nient'altro.Grazie infinite per le informazioni,ci vediamo!"   
Riattaccai immediatamente.Mi chiesi se fossi stata un pò troppo brusca.Magari le avrei chiesto scusa non appena ci fossimo incrociate.Mi resi conto che smisi di ascoltare le parole di Caroline nell'istante in cui disse che la casa di Stefan non era molto lontana dalla mia.Mi sentivo come mai prima d'ora,la mia mente era un turbinìo di emozioni senza freno.I miei pensieri andavano a briglia sciolta.Trascorsi così la giornata restante,finchè il sonno mi mise a tacere.Il giorno seguente mi svegliai in anticipo.Avevo fretta di raggiungere scuola,dove speravo di rivederlo.Non lo conoscevo affatto.Era forse il mistero dal quale era circondato a destare in me tanto interesse?Giunta a scuola,mi diressi verso l'armadietto,dal quale presi i miei libri di testo.Proseguendo lungo il corridoio,il mio sguardo cadde sulla bacheca alla mia sinistra.Avevano appena affisso il calendario dei corsi.Gli diedi un'occhiata,alla ricerca del nome Salvatore.Con mia grande delusione,mi accorsi che l'unica lezione in comune era proprio letteratura.Purtroppo,ad attendermi quel giorno c'era trigonometria.Le ore sembravano interminabili.Piuttosto che prestare attenzione alla lezione,scrutai il grande orologio posto sulla parete in alto,le cui lancette erano quasi immobili.                                                   
"Per oggi,la lezione è finita.Spero abbiate preso appunti in vista del test."
Mi accorsi appena delle sue parole.                                                                                                                                               Accidenti.Ora avrei dovuto trovare qualcuno da cui farmeli prestare.Nonostante la mia percezione del tempo,i giorni passarono,uno dietro l'altro.Di Stefan,non ebbi notizie per circa tre giorni.Avrei dovuto incrociarlo tra i corridoi,nonostante frequentassimo corsi differenti.Come ero consueta fare al termine di ogni giornata scolastica,anche quel giorno mi diressi nel parcheggio.Ad aspettarmi trovai Bonnie,poggiata sul fianco della mia auto.                                                                                                              
"Hey."                                                                                                                      
"Ciao,Bonnie."                                                                                                                  
"E' tutto ok?Da un paio di giorni è come se non fossi tra noi."                                                                                                                                   
"Mi dispiace.So di non essere stata molto presente.Starera a casa mia?"  
"Ok.Alle 9.Mi dai un passaggio sino a casa?"                                                         
"Certo,sali in macchina."
Il tratto fu breve,perciò non ci furono lunghe conversazioni.Giunta a destinazione,la salutai dal finestrino,mentre si dirigeva verso la porta d'ingresso.Nell'istante in cui mi accorsi della coltre di nubi sopra la mia testa,una pioggia leggera toccò l'asfalto.Ero già nel vialetto di casa.Spensi l'auto e scesi.Mi riparai sotto il portico.Una folata di vento mi rabbrividii,facendomi finire una ciocca di capelli tra gli occhi.Me ne liberai,e scossi i capelli umidi.Con mia sorpresa,mi ritrovai tra le mani una piuma.Per un momento mi chiesi come ci fosse finita.La strinsi tra due dita,così che il vento non me la portasse via.Era nera.La lasciai andare all'istante.Piuttosto che entrare in casa,uscii dal cortile,e mi avventurai sotto la pioggia divenuta ormai battente.Le gocce che si infrangevano sul mio viso mi gelavano.Ma continuai a camminare,imperterrita.Chissà di cosa ero alla ricerca.La risposta sopraggiunse in fretta,quando mi ritrovai davanti l'enorme edificio,avvolto in un'atomosfera quasi fuori dal tempo.Seppur non ci fossi mai stata,riconobbi la casa del racconto di Caroline.Doveva essere questa la pensione,senza alcun dubbio.Rimasi immobile,incerta sul da farsi.Chissà come,presi il coraggio per salire i gradini.Giunta sulla soglia,mi fermai nuovamente.Sospirai profondamente.Ma che ci facevo lì?Dovevo essere impazzita.Si,lo ero di certo.Mi voltai,e feci per andarmene,quando sentii dei passi dietro la porta.Non potevo darmela a gambe,anche se l'avrei fatto più che volentieri.La porta si aprì.In quei pochi secondi,cercai di racimolare una scusa plausibile che giustificasse la mia irruzione lì,ma fu tutto inutile.Il mio sguardo era rivolto verso terra.                                                                                                                                        
"Ci conosciamo?"
                                                                                                                                            Quella voce sconosciuta mi fece sobbalzare e mi costrinse ad alzare lo sguardo.Davanti ai miei occhi,non c'era chi credevo di trovare.Restai a lungo a fissarlo.A quel punto,immaginai che lo sconosciuto avesse iniziato a dubitare riguardo la mia sanità mentale.Ne avrei dubitato anche io.                                                                                                           
"Oh.Ehm.No,direi proprio di no."   Riuscii infine a dire.
Farfugliavo qualcosa di incomprensibile.Che mi stava succedendo?Mettere insieme parole non mi era mai parso così difficile.                                                             
"E' un vero peccato,non trovi?Per fortuna,non è mai troppo tardi per rimediare.E' un piacere fare la tua conoscenza."
Oltre ad essere incapace di parlare,non riuscii neppure a sostenere il suo sguardo.Era così intenso.I suoi occhi mi inchiodavano a lui come calamite.Due grandi occhi blu,così profondi che avrei potuto perdermici dentro e non riemergere mai più.Dimenticai lo sconosciuto ragazzo del quale ero alla ricerca,dimenticai il mio nome persino.A parlarmi era un uomo alto,dalla carnagione avorio,quasi diafana.Capelli neri incorniciavano il suo volto.Erano piuttosto in disordine.Alcune piccole ciocche gli ricadevano sulla fronte.Le labbra piene si sfioravano con un tocco quasi impercettibile,alla pronuncia di ogni parola.Con un batter di ciglia,ritornai alla realtà.                                                                                                                           
"Piacere mio."
                                                                                                                                                  "Hai intenzione di svelarmi il tuo nome oppure vuoi che tiri ad indovinare? Io sono Damon Salvatore."                                                                                                        
"Salvatore?" La risposta mi lasciò perplessa.                                                                                           
"Devi aver fatto conoscenza con il mio fratello preferito."                                                                      
"Stefan è tuo fratello?L'ho appena conosciuto,è un mio compagno di corso.Ah quasi dimenticavo,io sono Elena."                                                                                           
"Bene Elena,questo spiega la tua visita.Delusa per aver trovato me?"
 Mi parve che pronunciò il mio nome con più enfasi del necessario.Stavo diventando anche paranoica adesso.                                                                         
"Ehm veramente..."                                                                                                                                          
"Scusami.Metto spesso in imbarazzo la gente.Sai,è genetico." Pronunciando l'ultima parola ammiccò un sorriso.                                                                            
"I-interessante."                                                                                                                                           
"Stai congelando.Posticipa l'allegra passeggiata a quando avrà smesso di piovere.Su,entra in casa." 
 Credeva forse che avrei accettato il suo invito?Ci fissammo per qualche istante.                                         
"Andiamo,supera la tua avversione per gli estranei,e vieni dentro con me."                                                
"Ecco,io non..."
 Non riuscii a terminare la frase.Non appena mi sfiorò non capii altro.Mi prese la mano e mi trascinò in casa,senza che io opponessi resistenza.Quando entrai fui rapita dalla dimora.L'imponenza dell'esterno,non rendeva affatto giustizia all'interno.Fui subito avvolta dal tepore di un camino.La stanza era poco illuminata.Mi invitò a sedermi su di una poltrona del salotto.Si allontanò un momento.Quando fece ritorno,tra le mani stringeva un grosso asciugamano,che mi posò sulle spalle.                                                                                                                                                                     
"Sei zuppa."
Era attento a scrutare le espressioni sul mio viso.Si avvicinò di più,finchè non posò il suo capo su uno dei braccioli della poltrona sulla quale ero seduta.Riuscii a sentire il mio cuore.Prese a battere a ritmi incalzanti.                                                                                                                                              Alllungò una mano per toccare i miei capelli bagnati,lasciando che qualche ciocca gli scorresse tra le dita.A quel punto,non riuscii più a sostenere quella situazione.Balzai in piedi e scappai via,lasciando che l'asciugamano toccasse terra.Mi augurai che non mi trattenesse,e per fortuna non lo fece.Il mio scatto improvviso l'avrà di certo spaventato,ma al momento non mi importava.Fuori aveva smesso di piovere.Andai via così di corsa che l'stante dopo ero già in camera mia.Chiusi la porta alle mie spalle.Avevo momentaneamente perso il mio interesse per Stefan,ma a quale costo?Un perfetto estraneo si rivolgeva a me come se mi conoscesse da sempre.Mi costrinsi a non pensarci,per quanto mi era possibile.Mi arresi ad un bagno caldo che durò ore.Mi ero appena rivestita,quando qualcuno suonò alla porta.Era Bonnie,avevo dimenticato il nostro appuntamento.Scesi di sotto.Quando la raggiunsi,la guidai fino in camera mia.                                                                                                 
"In questi giorni non sei stata particolarmente presente,e non ho avuto modo di parlarti.Devo raccontarti alcuni miei sogni ricorrenti."                                                                                                                                         
"Ti ascolto."                                                                                                                                                        
"Non riesco ad attribuirgli un significato.Lo scenario dei miei sogni è sempre lo stesso.Mi ritrovo avvolta da una fitta nebbia.Cerco di guardarmi intorno,ma non riesco a vedere oltre.Dal cielo inizia a piovere una manciata di piume nere.Un grosso corvo prende il volo con un battito d'ali.Ne seguo il percorso,finchè non si posa sul davanzale di una finestra."                                                                                                               
"Non riesco a cogliere il messaggio del tuo sogno." 
Dissi dopo aver riflettuto un momento.
"Non è tutto.C'è dell'altro."
"Il corvo beccava contro il vetro,come a chiedere di farsi aprire.All'improvviso,la finestra si spalanca.C'era quancuno.Una ragazza.Portava un curioso ciondolo al collo.Il corvo punta l'oggetto,e glielo strappa via,ferendola."
La mia espressione doveva essere vicina allo sconcerto,perchè Bonnie attese qualche istante prima di proseguire con il suo racconto.Qualcosa nel suo racconto mi era familiare.
"Elena,quella finestra era la tua,e quella ragazza eri tu."
Le sue parole giunsero a destinazione,innescando in me il panico.La mia mente divenne un vortice di ricordi.Mi sfiorai la collana,inorridita.Ricordai la piuma.
Tornai a fissarla,con aria sconvolta.Bonnie non aggiunse altro.Restammo a guardarci.Nessuna delle due ruppe più il silenzio.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: cullen92bella