Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Cynthia_Zizi    04/03/2012    0 recensioni
Josh, ha sedici anni, un incidente alle spalle che l'ha fatto uscire miracolasamente illeso ma confuso sull'accaduto. Solitario, tranquillo e sognatore, si trasferisce a Santa Monica per cercare di iniziare una nuova vita.
Sembra andare tutto per il verso giusto se non fosse per quell'irresistibile voglia di arrivare al cielo a cui non sa darsi una spiegazione. Con il sapore del fantasy, mescolato ad un'incatevole storia romantica, Josh farà la conoscenza di una ragazza un po' particolare che, forse, potrebbe custodire un segreto che potrebbe essere la chiave del corso della sua esistenza.
Genere: Fantasy, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La mattina era come se tutto si fosse fermato, mentre Drew andava a scuola. Il tempo si era fermato, soprattutto.

Da quando Josh aveva spiccato il suo ultimo volo da qui,niente per Drew era più andato avanti.

Chissà dov’era ora?

Finita la scuola si precipitò a casa dei Brocken. Bussò alla porta e Sue venne ad aprire con un sorriso stampato in faccia. Probabilmente pensava fosse Josh perché il sorriso si spense subito, per poi riaccendersi un attimo dopo. Dopotutto era il suo migliore amico.

“Entra Drew. Josh non vuole ancora tornare?” gli chiese facendolo accomodare in salotto dov’era presente suo padre, che lo salutò.

“Beh … veramente. Io … devo dirvi una cosa” sussurrò con lo sguardo basso.

La madre si accasciò sul divano guardando il marito seria e con un pizzico di panico nel viso.

“Lui … io non pensò tornerà”

“Lo sapevo. Lo sapevo che l’avrebbe scoperto prima o poi” introdusse il padre alzando lo sguardo.

“Cosa? Cosa avrebbe scoperto?” chiese Drew sperando di essere entrato nella giusta strada.

“Lo sapevamo fin dall’inizio che non era come noi. Un angelo. Può essere incredibile lo so” la madre tentò di fermarlo pensando che Drew non lo sapesse ma il ragazzo la fermò: “So tutto non si preoccupi. Josh sapeva già  quello che doveva fare.”

Sue si accasciò nuovamente sul divano e con le mani si coprì il viso mentre due grosse lacrime le rigavano le guance.

A Drew gli si chiuse lo stomaco. Era brutto tutto quello che stava accadendo.

“Non è neanche venuto da noi prima” disse Sue tra un singhiozzo e l’altro. Il marito le si mise accanto cercando di consolarla.

Drew guardò il ciondolo. Era troppo per lui. A lui bastava solo il pensiero che Josh gli era sempre accanto e quindi porse il ciondolo ai sui genitori.

“Tenetelo voi questo”disse.

Sue lo prese in mano sorridendo. Il ciondolo che Josh teneva in mano quando lo tirarono su a bordo.

“Grazie Drew” disse il padre.

“Di niente ma … cercate di non venderlo più però” concluse con una punta di amarezza nella voce.

I genitori annuirono fermi e Drew se ne andò.

chiese mentre si incamminava a casa.

Ovviamente non gli rispose nessuno, ma Drew sentì una delicata carezza sulla spalla.

.

“E’ bellissimo” sussurrò Samantha godendosi il panorama che si vedeva da quell’altezza spettacolare. Era ancora più sorprendente poiché non rientrava nei canoni della realtà vera.

Si trovava in braccio ad un bellissimo angelo e stava stupendamente bene.

Josh sorrise: “Lo penso anche io, è la prima volta che riesco a vedere un panorama meraviglioso”

“Dove stiamo andando?”

“In un posto” rispose il ragazzo aprendo e chiudendo le ali.

Samantha immaginava già che posto era. Non aveva coraggio né di dirlo, né di pensarlo. L’unica cosa che aveva fatto da quando era nata era stata unicamente quello di fantasticarci sopra.

Josh la guardò: “Sei bellissima”.

Samantha arrossì e distolse velocemente lo sguardo sorridendo, poi lo guardò di nuovo dicendogli: “Perché non mi sono rilegata al mare quella sera che abbiamo recuperato il ciondolo?” chiese.

“Non lo so, l’ho fatto perché ero sicuro di una cosa: siamo fatti per stare insieme e dovunque ci troviamo, andremo e ritorneremo insieme. Sulla base di questo mi sono tuffato”

Samantha le diede un colpetto divertito sulla nuca, con una finta espressione stupita.

“Josh! Ti rendi conto che non avresti più potuto vedermi?”

“Ma ora siamo insieme quindi penso che la mia teoria sia stata esatta” rispose.

Il ragazzo tirò un sospiro e chiuse per un’ attimo gli occhi, ma quello gli bastò per vedere camminare verso casa sua Drew e vederlo parlare con lui.

Era andato a parlare coi suoi genitori e risultava che loro sapessero già tutto.

Sorrise, tranquillo.

Poi sentì Drew rivolgergli una domanda:”Sono andato bene Josh?”

Il ragazzo sorrise e gli battè un colpetto sulla spalla, come se fosse proprio di fianco a lui.

Aprì gli occhi e vide la ragazza guardare fisso nel vuoto.

“Che c’è Samantha?” le chiese.

“Non sono sicura di voler venire. In fondo io appartengo al mare come tu appartieni al cielo”

Josh sorrise suo malgrado. Quello che diceva Samantha era vero.

“Sì, ma c’è un posto dove noi due ci apparteniamo di conseguenza perché non è la terra di nessuno”

“Qual è Josh?” chiese in un sussurro.

Lui si chinò e le baciò delicatamente le labbra. Lei ricambiò più che volentieri, era sempre una sensazione sorprendente e allo stesso tempo così dolce vivere alla luce del sole senza più nascondersi dietro false maschere. Ed era ancora più unico poter finalmente rincorrere il tempo e farlo scorrere insieme a quello di Josh.

“L’orizzonte” sussurrò.

 

ANGOLO AUTRICE
Ciao a tutti!
Così si conclude il viaggio di Josh,ha scoperto chi è veramente e ha incontrato due persone veramente speciali che spero almeno una volta nella vita succeda anche a voi :) Voglio ringraziare tutti quelli che sono entrati anche solo per dare un'occhiata e tutti quelli che hanno speso un po' di tempo per leggerla :D
Grazie di cuore a tutti!!!
Alla fine ... Josh è riuscito a raggiungere il cielo ... non credete? ;)

Cinzia <3

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


cIAOCIA
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Cynthia_Zizi