Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Scaramouch_e    04/03/2012    2 recensioni
[aggiornamento del 23.07.2019: questa storia rimarrà incompiuta. Mi sto dedicando ad altro, ma non la voglio cancellare, e o eliminare. Quindi rimarrà qui, senza conclusione. Scusatemi.]
C'è Elizabeth Bennet una delle figlie della numerosa e benvoluta famiglia Bennet la quale incomincerà la sua nuova avventura a Hogwatrs con la sua simpatia e ironia.
C'è Fitzwilliam Darcy, figlio della nobile famiglia Darcy incomincia anche lui l'avventura volendo liberarsi del nome che porta.
C'è Charlie Weasley, figlio di Arthur e Molly Weasley che ha per amico il giovane Fitzwilliam.
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Charlie Weasley, Famiglia Weasley, Nimphadora Tonks, Nuovo personaggio
Note: AU, Cross-over, Lime, OOC | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
8 Disclaimer: io non scrivo a scopo di lucro. Tutti i personaggi sono rispettivamente di Jane Austen (per quanto concerne Pride and Prejudice) e di J.K. Rowling (per Harry Potter.)
Ringraziamenti: ringrazio la beta, Charme , che si è occupata di corregermi gli orrori! Grazie cara!
Buona lettura :)

Magic and Prejudice.



Dicembre arrivò presto. Con esso anche la neve che si posò sul castello di Hogwarts, rendendolo bianco panna.

Molti ragazzi se ne sarebbero andati a casa per le feste natalizie.
Fra coloro che non sarebbero rimasti a scuola ci sarebbe stata anche Elizabeth, la cui sorella Jane stava per tornare. Con lei anche una bella novità: si era fidanzata con Bill Weasley. Lizzy era stata la prima a saperlo e a gioire per lei.
Anche i suoi genitori erano stati felici di sapere della notizia. Dopotutto quale miglior partito di un Weasley per i Bennet? Suo padre era stato molto contento quando aveva appreso la notizia, e sua madre era subito andata a dirlo ai vicini. Tipico.
Anche Darcy ben presto sarebbe partito per casa sua, e aveva invitato i Bennet a Capodanno. Lizzy non lo capiva più. Certo era sempre stato un mistero per lei quel ragazzo, ma da quando avevano ballato insieme a Halloween lo era ancora di più: praticamente, non si erano più parlati, mai più se non i soliti riti di cortesia, e ora di punto in bianco l’invitava a casa sua a Capodanno? no non lo capiva.
Fra l’altro c’era anche il problema di Mr. Wickham. Lui non si era più fatto vivo, da tanto, troppo tempo. Lizzy aveva provato a scrivergli, sul serio, ma non era mai arrivata nessuna risposta. Si sentiva male ogni volta che pensava a lui, non capendo il suo strano comportamento. Di certo lei non gli aveva fatto nulla di grave. Sperava non stesse male, ma anche se stava male, avrebbe potuto risponderle. No?
Insomma Lizzy non capiva gli uomini. Erano troppo stani, i suoi due uomini.
Chi capiva, ahimè, perfettamente, erano i professori: li stavano uccidendo, massacrando,  eppure Lizzy capiva il loro comportamento. Quello era il loro ultimo anno e ben presto avrebbero dovuto passare un esame tosto.
 
“Sono distrutta. Non vedo l’ora che questa cosa finisca.” Cassandra, si stese sul banco, la testa messa tra mani e pronunciò quelle esatte parole.
Charlotte la osservò, dall’altra parte del banco, anche lei stanchissima e con pesanti occhiaie.
“Sì; anch’io sono molto stanca; Lizzy non ti sembra ora di finirla di ripassare?” domandò alla giovane Corvonero.
Elizabeth sbadigliò, prima di riuscire a balbettare: “Ragazzi, guardate che abbiamo ancora Aritmanzia, per domani.”
I suoi amici le lanciarono occhiate di fuoco, e lei alzò le mani al cielo sbuffando. “D’accordo, siamo stanchi, ma dobbiamo metterci su, altrimenti…”
“Oh Lizzy, la stai facendo troppo pesante. Io vado a dormire.” annunciò Martin -il ragazzo che corteggiava Cassandra- alzandosi e prendendo le sue cose e andandosene via subito dopo, seguito da Cassandra, che lanciò un occhiata di scuse a Lizzy.
Rimasero solamente, lei Charlotte, Charlie e Tonks.
“Mi dispiace, Lizzy, ma vado anch’io via, sono troppo stanco. Tonks, vieni con me?”
La Metamorfomagus, annuì alzandosi e scusandosi con Elizabeth e Charlotte, andò via assieme a Charlie.
Lizzy e Charlotte rimasero sole. Lizzy guardò la ragazza e poi, mormorò: “Se vuoi andare a letto, vai, io non me la prendo.”
Charlotte annuì, e sfrecciò verso la sua sala comune lasciando sola la Bennet.
La ragazza sospirò.
Da quando, dopo le vacanze di Halloween, erano ricominciati i corsi, i ragazzi avevano visto che era veramente dura, e Lizzy aveva proposto di incominciare una sessione di studi extra per prepararsi al meglio agli esami.
Tutti i ragazzi del suo gruppo avevano accettato ed era divertente, ma anche snervante quando qualcuno mollava di punto in bianco gli studi.
Elizabeth cominciava a comprendere i professori; visto che era stata sua l’idea, tutti la trattavano come una professoressa e avevano timore nel farla dispiacere, ma allo stesso tempo, le erano grati. O meglio, lei sperava che lo fossero.
Lizzy sbadigliò, era stanca anche lei dopotutto, e quindi con un colpo di bacchetta riordinò il tavolo della biblioteca, si mise la borsa a tracolla sulle spalle e dopo aver salutato madama Pince, andò nel suo Dormitorio.

***

La sala Grande quel giorno risplendeva, la neve aveva dato un po’ di tregua ai ragazzi che comunque stavano dentro dato il grande freddo.
Lizzy e i suoi compagni chiacchieravano prima di partire.
“Mr. Darcy ha invitato a me e alla mia famiglia a Capodanno a casa sua.” annunciò Lizzy. Ancora non aveva detto nulla agli altri, che si sorpresero moltissimo.
“Almeno starai con me.” annunciò Charlotte, sorprendendo anche lei, gli altri. “Sono stata invitata in qualità di fidanzata di William. Almeno credo, non gli sto molto simpatica.” ammise in tutta semplicità la Tassorosso.
Lizzy la guardò, poi guardò il tavolo dei Serpeverde, dove Darcy sedeva con Caroline.
“Io invece proprio non capisco perché mi abbia invitato.”
Quell’ultimo giorno passò in un lampo, e chi se ne dovette andare per le vacanze estive fece i bagagli, prima del giorno dopo, quando ‘nel pomeriggio’ sarebbero partiti.

Gli amici di Lizzy sedevano tutti insieme sulle sponde del lago nero ad ammirare l’acqua cristallina.
Era una bella giornata, la neve si era posata a Hogwarts, ma ormai non nevicava più; per questo i ragazzi avevano deciso di passare la giornata fuori.
Stavano chiacchierando quando qualcuno lanciò una palla di neve verso di loro, colpendo Elizabeth.
La ragazza si voltò, trovandosi davanti Darcy, da solo, e con un sorriso sornione sul volto appuntito.
Teneva la bacchetta in mano puntata contro di lei, e una palla di neve come arma.
“Ragazzi, ci stanno attaccando. Rispondiamo al fuoco?” domandò Lizzy. Gli altri approvarono la sua scelta, e incominciarono ad attaccare furiosamente a colpi di palle di neve Darcy, che si difese in modo eccellente.
Quella fu, forse, una delle migliore partite di palle di neve mai vista e i ragazzi dai volti raggianti se ne andarono di nuovo in sala grande.
Lizyy si trovò da sola con Darcy.
“Ci hai fatto divertire, Darcy, devo ammetterlo.” disse la ragazza.
“Sembravi dispiaciuta per qualcosa e volevo rivedere il tuo sorriso.”
Darcy era serio, e Elizabeth arrossì mentre entrambi camminavano diretti alle carrozze. “Non ero dispiaciuta, ero solo sorpresa. Anzi, lo sono ancora.”
“Da cosa?”
“Dal tuo comportamento.”
Il ragazzo, si strinse nelle spalle, ma non rispose continuando a camminare in silenzio. Elizabeth lo guardò, senza riuscire a capire cosa provava verso il muto ragazzo. “Allora vieni?” le domandò lui.
“Hai invitato tutta la mia famiglia, non posso non venire se loro vengono.” rispose Elizabeth prontamente, avendo capito a cosa si riferiva il ragazzo, che le rivolse un sorriso raggiante.
I due continuarono a camminare, fino a vedere le carrozze che gli avrebbero portati alla stazione.
Darcy salutò Elizabeth con un cenno del capo e andò verso i suoi amici, Elizabeth rimase un attimo a guardarlo, prima di salire sulla carrozza dove già erano saliti i suoi amici.

__________________________________________________________________________________________________________________________

Eccomi qui, il solito aggiornamento in ritardo. Chiedo viena, a chi se lo aspettava prima, ma in questi giorni con gli esami, non capisco più niente.

Comunque su quest'ultimo capitolo non ho niente da dire... A parte: che ve ne pare dell'accopiata Bill/Jane? A me piacciono troppooo!! E vi dico già, che nel prossimo li vedrete in azione.
Detto questo, a voi i commenti (spero positivi). <3

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Scaramouch_e