Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: GiulyHermi96    04/03/2012    8 recensioni
La storia tratterà degli ultimi anni a Hogwarts della vecchia generazione fino all'imminente e inevitabile morte di Lily e James.
Inutile negarlo... purtroppo dovrà succedere.
Ad ogni modo, spero sarà anche divertente, visto quanto buffi sono i Malandrini la maggior parte del tempo.
Dal ventinovesimo capitolo:
James piegò la testa: “Quando tornerò indietro? Perché, com'è quel posto? Non me lo ricordo...”
L'ombra sospirò: “Per questo sei venuto qui...per ricordare e compiere l'ultimo passo per tornare indietro...ti sei riposato abbastanza Jamie...” disse gentilmente.
“Ma io sto bene qui...non ci sono problemi, non c'è nulla che mi possa fare del male...” disse sconfortato.
“Vero, ma qui non c'è il tuo giglio...” disse l'ombra sorridendo gentilmente.

Dal quarantacinquesimo capitolo:
Prendendo fiato e alzando l'indice della mano destra per puntarlo contro James: “Però, promettimi che convinceremo sia i miei genitori che i tuoi a non regalarci per nulla al mondo delle tende viola!” disse facendo ridere il ragazzo
So che l'avvertimento "incompiuta" non dovrebbe stare nelle storie ancora in aggiornamento ma, ora come ora, non la porterò avanti... mi scuso tantissimo con i lettori e con coloro che leggeranno.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Malandrini, Severus Piton | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'James & Lily are flawless'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Odio e amicizia
 

Image and video hosting by TinyPic

 

Tra la pozione da analizzare e gli esami che si avvicinavano, passò quasi un mese.

Era il ventisei Marzo quando Sirius, in sala comune, sbatté le mani sul tavolo su cui stavano lavorando.

Tutti i malandrini alzarono la testa e guardarono curiosi il ragazzo che disse: “Non ce la faccio più! Sembriamo morti! Non facciamo più niente di niente, sono mesi che non facciamo nemmeno più una bravata e domani è il tuo compleanno Ramoso! Perché diamine stiamo diventando così?! James, reagisci per Merlino!” disse prendendo per le spalle l'amico.

Questo alzò calmo gli occhi su di lui: “Domani abbiamo un impegno Sirius...l'impegno con il piccolo problema peloso...” disse gentilmente: “Grazie per il pensiero, ma non è il momento più adatto per me per fare scherzi...” disse poi continuando a studiare.

Dopo un'ora James si ritirò dicendo di dover andare a lavorare alla pozione con Piton. In quel momento Sirius ebbe un'idea, forse non la più intelligente del mondo, ma piuttosto divertente...l'avrebbe fatto per riportare in vita i malandrini...l'avrebbe fatto per loro.

* * *

Passami quello, Potter...sì, Potter l'attrezzo dalla forma strana! Non ti dico nemmeno il nome, so che non lo impareresti mai...” disse Piton al Grifondoro prendendo l'oggetto passatogli da James.

Dopo qualche minuto di silenzio il Serpeverde parlò di nuovo: “Siamo a buon punto...insomma, non ho ancora idea di che cosa sia, ma abbiamo quasi tutti gli ingredienti...è un passo importante, perché da lì si capisce che cosa insieme combinino in una pozione...”

James annuì: “Mi fa piacere...bene o male che ingredienti sono...cioè, a che servono?”

Piton sospirò: “Sono ingredienti normali, Potter...è questo il punto, sono ingredienti che di solito si usano per il Veritaserum e per la Felix felicis...non so...è davvero strano, è come se avesse proprietà di entrambe ma si potesse preparare in pochissimo tempo. Chiunque abbia fatto questa pozione, di sicuro è bravo...molto bravo.” concluse Severus continuando a girare la pozione nel calderone.

Lily mi ha detto che la aiutasti quando era piccola e la sorella la maltrattava...” esordì poi James.

L'altro smise di mescolare e ci pensò su, poi sospirò e ricominciò a lavorare: “Non ho fatto niente di speciale...ce l'avrebbe fatta anche da sola, avrebbe scoperto che avrebbe potuto lanciare qualche cosa contro quella babbana idiota della sorella senza essere sgridata, anche da sola...ovviamente fino alla scuola, ma ce l'avrebbe fatta comunque...Lily non ha mai avuto bisogno di me...semmai io...io avevo bisogno del suo sostegno...ne avrei bisogno anche ora...ho sempre avuto bisogno di lei...è solo che è troppo orgogliosa. Non mi perdonerebbe nemmeno se glielo chiedessi in punto di morte...sono diverso da te Potter...tu fai solo delle bravate. A prescindere sei sempre perdonato, magari ti tiene il broncio per qualche giorno, poi torna normale fino ad una nuova delle tue buffonate. Con me non è mai stato così. Non è stato il fatto di chiamarla così a ferirla, lo so, sono state un insieme di cose. Il mio insulto è stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso...” pensò Piton ad alta voce.

James rimase impassibile: “Hai fatto delle scelte sbagliate Piton...sbagliatissime oserei dire. Lily non sarebbe mai potuta rimanere con te...se è in pericolo normalmente, figurati con uno che ha con se dei mangiamorte per amici...”

Piton mollò il mestolo e si avvicinò a James: “Non credere di conoscermi Potter! Non credere di sapere il perché io stia da quella parte! Solo perché penso che il Signore oscuro abbia ragione su molte cose, non vuol dire che voglia uccidere tutti i nati babbani che incontro! Non credere di essere migliore di me solo perché stai mettendo la testa a posto ultimamente! Tu non sei stato vicino a Lily quando stava male, non l'hai vista crescere sotto la luce che ho avuto io! Non l'hai vista disperarsi per la sua diversità ma reagire in meglio! Tu non sai niente di lei Potter! Non hai alcun diritto su di lei, non quanti ne avrei io!” disse Severus toccato nel profondo.

James scosse la testa e, calmissimo, iniziò a parlare: “Dice a tutti che il suo colore preferito è il viola, in realtà le piace il rosa, ma non lo direbbe mai, perché pensa che la farebbe troppo femminuccia e troppo debole.” iniziò il Grifondoro: “Vorrebbe profondamente che i suoi capelli fossero di un altro colore, non le importa quale, qualunque ma non il rosso, perché non lo può abbinare al suo colore preferito. È sempre rimasta ferita dai comportamenti della sorella, ma ha sempre preferito mostrarsi forte davanti a lei, per non darle vinta questa storia. Sei sempre stato il suo migliore amico e sostiene che avreste potuto essere di più, se solo foste stati più vicini di casa e non nelle due così opposte. Quando ha rotto la sua amicizia con te, si è resa conto che Remus fosse una persona bellissima ed affidabile, perciò, ora è il suo migliore amico. Non ammetterebbe mai di essere vulnerabile, preferirebbe morire che confessare le sue debolezze. Dici che non conosco Lily? Non sai quante cose conosca di lei, se fossi un pittore ti potrei dipingere anche sul muro qualsiasi sua espressione, dalla più arrabbiata alla più felice. Potrei descriverti nei particolari il numero di pagliuzze verdi che hanno i suoi occhi e di come tutte insieme combinino quel colore così dolce e bello. Potrei parlarti per ore delle sue dita che stringono la piuma per scrivere così stretta che spesso e volentieri si deforma. Potrei dirti tutti i suoi toni di voce, dal tono sussurrato durante una lezione ad Alice a quello più alto per sgridare me. Lily la conosco quanto te Severus! Non sei il solo che soffre per questa storia...c'è qualche cosa sotto e stiamo cercando di scoprire cosa. Questo non dimostrerà se io o te meritiamo di più Lily. Perciò, ora, lavoriamo e diamo il meglio di noi. Per oggi non ho più tempo...domani non potrò esserci, ho un impegno, mi farò rivedere dopodomani.” concluse James alzandosi.

Esci per festeggiarti con i tuoi amichetti?” chiese sarcastico Severus, anche se era ancora un po' sconvolto dalle parole di James.

In un certo senso...” disse il Grifondoro sorridendo sarcastico ed uscendo dalla stanza facendo un cenno all'altro.

Piton scosse la testa e iniziò a mettere via le sue cose.

Vorresti sapere dove andremo? Potresti beccarci e vendicarti, no?” chiese una voce alle sue spalle. Severus si girò e vide l'ultima persona che pensava avrebbe potuto dirgli certe cose.

* * *

Il giorno dopo, i Malandrini uscirono dalla scuola e si avviarono verso il platano picchiatore.

Controllo che non ci sia la Evans, magari ha avuto un'altra idea brillante per farsi del male...senza offesa Remus.” disse James prendendo fuori la mappa.

Sirius lo fermò: “NO!” Ramoso lo guardò interrogativo: “No...volevo dire...Alice l'ha trascinata a cena prima del previsto...non è fuori, le ho viste scendere...” disse Felpato.

James alzò le spalle e continuò a camminare. Arrivati al platano, lo immobilizzarono e controllando di non essere visti, iniziarono a scendere per il tunnel.

Arrivati alla Stamberga strillante, portarono Remus di sopra e aspettarono che si facesse più buio per trasformarsi.

Pur essendo ancora umano, intorno alla fine del tramonto, James sentì l'assenza del rumore del movimento dei rami.

Spaventato, prese la mappa e la aprì: “Giuro solennemente di non avere buone intenzioni” sussurrò con la bacchetta illuminata.

James, non è il momento! Remus si sta per trasformare!” disse Peter spaventato.

Felpato, già in forma di cane si nascose dietro a Peter che gli accarezzò il dorso chiedendogli cosa avesse.

James rimase scioccato da quello che vide sulla mappa.

Severus Piton era appena sparito nell'entrata del Platano picchiatore.

Il Grifondoro si alzò per uscire dalla stanza. Prima di farlo, però, vide il cane che si nascondeva.

Felpato, che hai fatto?” disse uscendo.

Corse giù e, mentre scendeva le scale, vide la luce della luna iniziare a filtrare dalle finestre.

Un ululato squarciò l'aria.

James continuò a correre veloce. Alla fine delle scale entrò nel tunnel e vide che Severus stava arrivando verso di lui.

Piton! Fuori! Esci! Veloce!!!” disse facendolo voltare e uscendo con lui.

Gli ululati erano sempre più forti e James aveva l'impressione che si avvicinassero.

Cosa diamine succede?!” chiese Piton mentre correvano.

James non rispose alla domanda, ma disse: “Corri e sta zitto! Se non vuoi morire sbrigati!”

Uscirono dal Platano e James trascinò per un braccio il Serpeverde che si guardava intorno scombussolato.

Corri! Sbrigati! Veloce se tieni alla pelle!” urlò James.

Riuscirono ad arrivare al castello e, proprio allora, da lontano, Piton vide la figura di un lupo stagliarsi contro la luna vicino all'albero da cui erano appena usciti.

James lo trascinò verso le mura, visto che le porte erano già state chiuse e trovò la scopa che lasciava lì tutte le volte.

Quello è un lupo mannaro? Eri in un passaggio segreto con un lupo mannaro Potter?! Ma ti sei bevuto il cervello?!” chiese spaventato Severus.

No Piton, ma se non vuoi che ci raggiunga, sali su questa scopa e vieni con me...ovviamente se non tieni alla vita, posso anche lasciarti qui se vuoi.” il Serpeverde non era convinto ma, dopo un ulteriore ululato, salì dietro James sulla scopa e il Grifondoro si librò in aria andando verso la torre di Grifondoro.

Entrarono dalla finestra semi aperta e James ringraziò il cielo che non ci fosse ancora nessuno.

Lasciò la scopa vicino al suo letto e, facendo segno a Piton di fare silenzio, scese le scale col Serpeverde.

Erano a metà, quando si stagliò davanti a loro Lily Evans in persona.

I due si fermarono di botto e James si maledì per non aver usato il mantello dell'invisibilità.

James e...Severus?! Per Merlino che diamine succede?!” chiese a occhi spalancati.

Ehm...bé...ecco noi...noi...” iniziò a parlare Severus, ma James lo interruppe: “Ho fatto quello che tu hai fatto per il cervo...ora porto fuori Piton e nulla sarà successo. Chiaro?!” intimidò a quell'altro che annuì senza capire una parola.

Lily rimase interdetta un momento, ma alzando le spalle salì le scale e andò via.

Una volta usciti, Severus chiese a James cosa intendesse: “Lily ha salvato un cervo da quel lupo qualche mese fa Piton e me lo ha raccontato, tutto qui...” disse cercando di chiudere il ritratto.

Severus lo fermò: “Era Lupin, vero? Quel lupo intendo. E tu e i tuoi amichetti state con lui tutti i mesi, non è vero? Non sono stupido Potter, ce li ho gli occhi e vi vedo che sparite tutti i mesi. Dimmi perché non dovrei dirlo a Silente.” disse superiore Piton.

James chiuse il ritratto dietro di se e bloccò il Serpeverde con le spalle al muro: “Non lo dirai a Silente, perché lo sa già, è lui che ha fatto piantare il platano per aiutare Remus a non stare nei pressi della scuola durante la luna piena. Non lo dirai a nessuno perché, mi sei debitore, Piton. Ti ho appena salvato la vita e non dimenticarlo. A domani. Continueremo con la pozione.” concluse poi il Grifondoro rientrando in sala comune.

Il Serpeverde, offeso e bloccato dall'onore, si ritirò a sua volta maledicendo, come tutti i giorni, Potter e la sua banda.

* * *

James aspettò in sala comune tutta la notte.

All'alba della mattina dopo, sentì il ritratto aprirsi e Peter e Sirius entrare.

Remus è in infermeria...è stabile. Scusate, ma mi ritiro.” disse Peter vedendo l'aria raggelarsi tra Felpato e Ramoso.

Sirius si sedette su una poltrona impassibile. James si piegò in avanti e congiunse le mani sospirando e chiudendo gli occhi per calmarsi: “Che cosa è successo?”

Sirius alzò gli occhi al cielo: “Dai Ramoso, non dirmi che non è stato divertente. Avrei voluto vedere la faccia di Mocciosus...deve essere stata spettacolare!” disse ridacchiando.

James si trattenne dal sorridere e pensò: Effettivamente, avrei dovuto avere una macchina fotografica ma continuò: “Sir, avrebbe potuto morire! Come ti è venuto in mente!”
“Eddai Ramoso! Calmati! Mocciosus si è preso un colpo, è salvo e nessuno si è fatto male, fine della storia.”

Ma come ti è venuto in mente di dirgli dove saremmo andati?! A parte il fatto che ora è sicuro che Rem sia un lupo mannaro, cosa pensi sarebbe successo se non l'avessi portato via?! Come pensi che avrebbe reagito Lily una volta ritornatale la memoria?!”

A quelle parole anche Sirius si infervorò: “La Evans, vero?! Ormai è sempre e solo la Evans. Dobbiamo salvare Lily, Lily qui, Lily lì...oddio Lily, povera Lily! Cresci un po' James! Non le tornerà la memoria! Tornerà solo quando la vorrà far tornare! Guarda la situazione! Renditi conto di ciò che hai intorno e togliti le Cioccorane dagli occhi! Lily rimarrà così per molto tempo e ti devi rassegnare.”

James guardò il fratello arrabbiato: “Io. Non. Mi. Rassegnerò. Mai. Mettitelo in quella testa, farei la stessa cosa se fossi tu. Dovresti saperlo, voglio un bene dell'anima a Lily, morirei per lei come morirei per te, Remus o Peter! Non provare mai più a fare uno scherzo del genere a nessuno! Non con Remus così, è una cosa seria, non pensi al rimorso che avrebbe potuto avere?! Non pensi a come si sarebbe sentito se solo fosse successo qualche cosa?!”

Sirius si alzò e andò verso il dormitorio: “Come ti pare, è impossibile parlare con te James, ormai non si può nemmeno più scherzare! Sembri morto! Fai come vuoi, io non mi pento, almeno hai reagito un po'. Con questo. buona dormita! Io mi vado a riposare!” disse Sirius lasciando il fratello arrabbiato e sorpreso nella sala comune completamente vuota.
Spazietto autrice:


In questo capitolo ho voluto staccarmi un pò dalla James/Lily e far vedere i rapporti tra James, i malandrini e Piton...spero di esserci riuscita ^^
Ad ogni modo, grazie a chi ha messo la storia tra le seguite:

EdoKun 
midnight589
Liil 
_Wonderland_ 
lerte93 
ika90
Herm93 
ainegue
C e l i n e  

biso84 
BlAcK_pAnTeR_94
 clardock
Cathy Linton
Always89
danyazzurra 
Eternity610 
isola cullen 
Lia Evans 
lily_leslie 
Lucri_Chopper 
mapitt 
marco121184 
MeiyoMakoto 
melibz 
Raindrops_ 
Scorpyon 
SimonaDiVaio1993 
yuukilalla 
_Pandina_76

Grazie a voi 13 che avete messo la storia tra i preferiti (aumentati di 2 :3) : 

ale90 
lulu97  
Fabiolita91 
cristy_black 
deer agape 
franci9892 
giulietta96 
J_Green_L 
Lily45 
Lily_Jameslove 

stella13
damonelena
Ingy_



Ovviamente grazie mille ai recensori: 
danyazzurra 
_Wonderland_
Herm93   
Lucri_Chopper    
Grazie a Sunny Lock che ha messo la mia storia tra le ricordate.
P.S. Grazie per le quattro recensioni dell'altra volta^^ Mi avete fatta felice, sono arrivata a 34! =D Questa volta a trentasei almeno ci arriviamo? Spero di sì.
N.B. Se volete passare dalla mia nuova storia...è una one-shot su Ron e Hermione, l'hanno già letta in duecento ma nessuno ha recensito...immagino che il motivo sia che sia una delle peggiori storie di sempre -.-" Comunque è questa qui: L'incubo di Ron
   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: GiulyHermi96