Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: IrishBreeze    07/10/2006    4 recensioni
Anche ad Hogwarts arriva Novembre. E con Novembre le piogge. Ed il freddo. E la voglia di stare in un letto con qualcuno. E la voglia di avere per sempre quel qualcuno. Tutto comincia quando uno scioccato Sirius apprende da James un qualcosa di molto personale sull'amico Moony... Il freddo, la notte e la pioggia faranno il resto.
Genere: Generale, Malinconico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: James Potter | Coppie: Remus/Sirius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Ecco il Capitolo.... uhmmm già al sette? o.O   Questo capitolo lo ho scritto di getto, tutto in una sera, ed effettivamente non è che mi soddisfi poi molto... ma quando mai un mio capitolo mi soddisfa? XD

L'idea originale era un filino diversa, ma vabbè, mi è uscito così! Purtroppo non ce la afccio a riscrivere i capitoli, come escono escono!

Spero vi piaccia!

IrishBreeze

 

 

Rainy November Nights

-Capitolo Sette-

 

Solo una cosa: basta con l’infantilismo e il romanticismo.

Andava benissimo così com’era: con il freddo, il vento, la pioggia e il buio. Odiava le margherite, odiava i cuoricini di melassa, odiava pure i maglioncini rossi, che non stavano bene con i suoi capelli, e soprattutto non sopportava di scoprirsi in atteggiamenti pari a quelli di una tredicenne. Aveva 17 anni, diciassette, insomma. Era una studentessa modello, la pupilla del Professor Lumacorno, era un persona seria. E le persone serie, solitamente, non perdono tempo prezioso fantasticando su cose assurde e impossibili. Prendiamo l'altro prefetto Grifondoro, per esempio, Lupin... Lui sì che era una persona seria. Non si faceva coinvolgere nelle scemenze dei suoi amici, studiava, ed era un caro ragazzo. Lui di certo non perdeva tempo con inutili fantasie. Il problema, con le fantasie, e che spesso non puoi decidere di archiviarle e stop. No. Quelle tornavano prepotentemente nella mente ed era una lotta persa già in partenza. Inoltre, finchè sogni che la professoressa di Artimanzia diventi un goblin a 7 teste ok, probabilmente è una cosa che non accadrà mai, quando la fantasia... è possibile, diciamo, la cosa si fa più ardua. E quanto questa fantasia frequenta le tue stesse lezioni a scuola, la tua stessa mensa e pure la tua stessa Sala Comune ecco che la così si fa ancor più difficile.

Fin'ora era stato facile negare. Non era vero. Non mi interessa. E' solo una fantasia. Tutte scuse efficaci però... perchè ora si trovava lì? Era stata dura spiegarla alle sue amiche... a dire il vero, lei non avrebbe nemmeno voluto dirglielo, era davvero imbarazzante quanto poco sapesse mentire. Non riusciva a nascondere la verità alla gente, figuriamoci alle sue amiche. Ok, stava andando al campo da Quidditch per vedere Potter. Ma SOLO per curiosità. Per vedere che avrebbe detto lui, ovvio, non aveva nessun interesse bel vederlo, già... Ma evidentemente non era così. Lily Evans non ricordava di essere stata così nervosa e imbarazzata allo stesso tempo. Chissà che avrebbe detto quando l'avesse vista... Sicuramente ne sarebbe stato contento. Lily ridacchiò nervosamente fra se e se. Ed ecco che la frigida Lily Evans cade sotto i colpi del Don Giovanni Potter. Beh, per inciso, Lily odiava la parte 'Don Giovanni' di Potter. Di certo non perchè fosse gelosa delle altre ragazze; tutti sapevano che lei era in assoluto il primo pensiero di Potter, quanto per... beh, per quegli atteggiamenti insopportabili da borioso egocentrico, ecco. Lo stesso motivo per il quale aveva tentato di non considerarlo negli ultimi anni. Peccato che ultimamente fosse diventato davvero pressante. Peccato? beh, forse peccato no... In realtà, dopo averci parlato seriamente per 3 o 4 volte si era resa conto che effettivamente non era così male... Poteva anche risultare piacevole e simpatico. E serio, addirittura. Ed inoltre era una ragazzo molto intelligente, dopotutto. Ed era pure bello. Molto bello. per tute questa ragioni ora aspettava sotto la tempesta che James e la squadra finisse l'allenamento. Ovviamente avrebbe finto di essere lì per (amicadililygiocatrice), figuriamoci se dava la soddisfazione a Potter di fargli intendere che era venuta lì apposta per lui. No no, si sarebbe comportata come al solito, fingendo di essere infastidita dalle avances di Potter. Il bello con lui era che potevi manipolarlo come volevi, tanto lui non si sarebbe mai arreso.

Impaziente, Lily scrutò il cielo. Non si vedeva né si sentiva anima viva. La pioggia e il vento coprivano qualsiasi rumore. Ma che razza di Novembre. Beh, sempre meglio che la simpatica giornata di primavera con gli uccellini cinguettanti, quella non l'avrebbe mai sopportata. Era un persona seria lei, se non si fosse capito.

Comunque, sarebbe stato meglio spostarsi da lì. Con quel buio rischiava che Potter non la vedesse nemmeno, e lei contava molto sull'effetto apparizione. Decise di aspettarli in spogliatoio. Fece per avvicinarsi nello spogliatoio, che il cuore le sprofondò. Le luci erano accese. Erano già tornati?! Come era possibile? Erano ore che aspettava! Era impossibile che non si fosse accorta che 7 persone erano già rientrate... Probabilmente avevano lasciato le luci accese. Si avvicinò cautamente alla finestrella. All'interno sembrava non esserci nessuno. Lily, sollevata, sospirò. Bene. Li avrebbe aspettati dentro. Aprì la porta, e la richiuse dietro di se. Appena dentro si rese conto che qualcosa non andava. La pioggia continuava a cadere. Anche all'interno. Sì alzò i scatto facendo cadere pure la panchina dove era seduta, prima di rendersi conto con l'ennesima risatina nervosa che era solo il rumore dell'acqua che scorreva nelle docce. Stava davvero diventanti un po' troppo nervos- docce?

"Ehi, hai sentito anche tu?"

Lily trattenne il fiato. Chi diamine c'era nelle docce? Magari era James... Che si era attardato a lavarsi per bene dopo allenamento... Sì, forse era lui...

"Vado a vedere"

Vieni a vedere.

Dalla porticina che divideva lo spogliatoio dalle docce, apparì il torso nudo e bagnato di un ragazzo. Ma non era James.

"Black! Che ci fai qui?!"

Sirius sembrava alquanto seccato e sorpreso nel vederla. Possibile che non si possa essere lasciati in pace senza essere interrotti in questa scuola?!

"Con tutto il rispetto, Evans, mi sto piuttosto chiedendo che ci stai facendo TU qua. Io sono qua per James."

Anch'io.

"Io per... dovevo chiedere una cosa urgentemente a (nome della giocatrice amica di Lily). Ma perchè stai ansimando? Non sarai mica qua che... Black!! Sai benissimo che il regolamento vieta che-"

"Ah! Silenzio per una volta! Lasciando correre le tue spregevoli allusioni, ti assicuro che per una volta il regolamento non lo ho toccato. Non me l'avrebbe mai permesso." Con un cenno ed un sorrisetto ironico Black indicò qualcuno nella stanza dietro di lui. Alle sue spalle, apparve la figura, avvolta in un asciugamano, di Remus Lupin.

"Oh! Remus! Sei qua anche tu..."

"Eh, già..."

Pur fidandosi ciecamente di Lupin, Lily sentiva che quei due non gliela contavano giusta. Come mai respiravano in quel modo?

"Ma cosa avete combinato?!"

"No Lily, è che... ci siamo precipitati a, ehm... a vedere chi era, ehm..."

"Sarà"

Lily osservò per un po' i due ragazzi, dei quali il respiro era tornato a un ritmo normale.

"Mi dispiace per te Evans ma io torno a vestirmi"

Che idiota. Sirius Black era proprio un idiota. Ma...

Un grido di orrore echeggiò nell'edificio.

"Remus... Cosa... Cosa ti sei fatto?!"

Lupin automaticamente si coprì il petto con l'asciugamano.

"No, niente, io..."

"Remus! Non fare a finta di niente... Eri pieno di... di graffi, e cicatrici... cosa... cosa hai fatto?"

Lily sembrava davvero preoccupata. Aveva fatto bene a dire a James che era una brava ragazza.

"TU!! Cosa gli hai fatto??!"

"COSA STAI DICENDO?!"

"Cosa gli hai fatto, cretino!! Voglio sapere COSA gli hai fatto!!"

Sirius e Lily sembravano fuori di se. Si guardavano nel tipico stile Snivellus-James.

"No... Lily... Non è stato lui... Da piccolo... Un incidente..."

Lily si girò bruscamente verso Lupin.

"Oh... Deve averti fatto molto male... Cosa...?"

"No... Non ho voglia di parlarne in realtà..."

"Capisco. Mi dispiace..."

Remus le sorrise timidamente. "Non fa niente..."

La voce di Sirius ruppe il silenzio che si era creato.

"Mi sembra che qualcuno debba scusarsi anche con me"

"Ah sì? E perchè di grazia?!" La voce di Lily sembrava quasi un ringhio animalesco. Chissà che anche lei non fosse un Animagus..

"Perchè qualcuno mi ha accusato di aver volontariamente ferito il mio Moony"

Nel dire questo Sirius si avvicinò a Remus e lo abbracciò da dietro, affondando il viso nell'incavo fra il collo e la spalla.

Lily era davvero sconcertata. "Il tuo cosa?!"

Il vocio assordante che proruppe dopo nella stanza non permise a Lily di sentire la risposta di Sirius, casomai ce ne fosse stata una. Accidenti. Erano arrivati. E lei non se ne era accorta.

"Oh, ehilà James! Io e Remus ci siamo fatti una doccia per scaldarci, ma penso che troverai qualcosa di più interessante che me e Remus in asciugamano..."

"Ah sì? E co- oh."

James doveva essersi accorto di Lily. Lily la quale, tra l'altro, nel frattempo sembrava pietrificata.

"Lily!! Sei venuta a trovarmi!!"

No. Procediamo secondo il piano. Il piano non era questo.

"Potter... No, sono venuta a trovare (giocatrice). Devo dirle una cosa importante... Sono qui per questo."

"Nello spogliatoio dei maschi?" Nella voce di James c'era una nota divertita, ma non ironica ne tanto meno strafottente. Sembrava davvero raggiante.

"Io... mi sono sbagliata, ehm.... Vado di là... ehm, scusate..." E senza alzare gli occhi da terra uscì in fretta dallo spogliatoio.

James, per la gioia, scagliò una fattura Orco Volante sul portiere della squadra. Ognuno ha i suoi modi per scaricare l'euforia, dopotutto.

"James, cretino!! Guarda cosa fai! O meglio, a chi lo fai...."

"Siiiiiiriuuuuuuuuuuuuuus, cazzo!! Era Lily!!!!Era...!!"

"Sì, me ne sono accorto... Bella figura le hai fatto fare."

"...Cosa?"

"Ma dai!! Non hai visto come è uscita imbarazzata? Fossi in te ne approfitterei per chiederle di uscire.... sembra abbastanza debole per accettare..."

"Hai... hai ragione! Vado fuori a fermarla!"

Ed uscì sbattendosi la porta dello spogliatoio dietro, apparentemente senza accorgersi di essere in mutande.

"Eheh, pensavo che un Incantesimo Svanitore sui vestiti lo sentisse.... E' proprio rimbecillito, ultimamente, James..."

"Ma Sirius! Sei davvero crudele..."

"Non trovi che ultimamente James sia un po' sulle nuvole?"

"Io parlavo dell'Incantesimo. E' innamorato...."

"Mah. Anch'io comunque ultimamente non sono più sveglio come una volta. Farmi beccare da Gazza in quel modo.... Mah, sarà l'età... Chissà..."

"Ah già, dura sopportare questi 17 anni..."

"Forse è qualcos'altro, allora..."

Prese Remus per un braccio e l'attirò verso di se.

"Ma dai, ci sono gli altri di là, adesso entreranno a farsi la doccia..." Remus cercò di divincolarsi.

"Accidenti. E la prima volta che mi si ripudia. Non ti parlerò mai più."

Ma Sirius sorrideva. E sembrava felice. E anche Remus sorrideva, e pure lui sembrava felice.

______________________________________

Ecco, anche questa volta ho cercato di essere originale, per quanto si possa essere originali in un Remus/Sirius! Non sapevo che punto di vista adottare per questo capitolo, usando Remus o Sirius sarebbe diventato un mattone pseudo-psicologico, avevo bisogno di un qualcosa di più leggero, e di James ho già abusato abbastanza (e ho intenzione di abusarne anche in futuro, comunque) e insomma, mi avanzava questa Lily ed ho deciso di sfruttarla non più come personaggio di contorno ma dandole anche un Capitolo tutto per lei >.<

p.s. Un'ultima cosa! A volte non rispondo alle recensioni perchè non le vedo... Non so perchè ma quando clicco 'vedi recensioni' mi appaiono le recensioni in un disordine primordiale cosmico... Pensavo andassero in ordine cronologico, uffi T.T

Per Fife: mmmh, non penso che tu sia riuscita a collegare meglio XD Questo Chap in effetti non è molto chiaritore, ma è un mia fissa quella di tenere in qualche modo la suspance per quaklche capitolo quando succedono cose che sconvolgono i personaggi... Rileggendo l'ultima parte del capitolo scorso.... Effettivamente è un po confusionaria ^^'' A volta mi capita di scrivere cose un po' troppo ermetiche... Comunque si chiarirà tutto nei prossimi capitoli (almeno l'intento è quello XD) don't worry.... Quanto durerà al fic... Mmmmmh... sinceramente... Non ne ho la minima idea XD altri 5 capitoli ci sono di sicuro, ma potrebbe venirmi in mente chissà cosa e allungarlo o accorciarlo,,, Nel prossimo capitolo saprò dirti!

per FrancescaAkira89: Ehm, l'intenzione originale era quella, o qualcosa del genere XD Poi ho provato a mettermi nei panni di Remus, e ehm... °-°'' No, troppo imbarazzante X)

per Sweetsirius: leggevo un po' la tua presentazione (o come caspio si chiama) e... COME FAI AD ODIARE LE SIRIUS REMUS?! O.O aaaaaargh!! Le ff in cui Sirius non ricambia piacciono anche a me, se scritte bene (leggi: se mi fanno piangere vagoni di lacrime come il Re Leone o Bambi), pensa che questa FF era partita con l'idea di Sirius che non ricambias, poi, ehm... mi sono un po' fatta prendere la mano ^^'' Però una One Shot lacrimevole su Rem/Sir mi sa che prima o poi la scriverò davvero...*uhmm

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: IrishBreeze