Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Vex91    07/10/2006    1 recensioni
ff ambientata nel mondo di Harry Potter,ma la storia non lo calcola nemmeno. Riconducibile, in alcune parti, al sesto libro...sarà corta,nn vi annoierò a lungo:fatemi sapere cosa ne pensate!!
Genere: Romantico, Fantasy, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quella notte credo di aver dormito in modo normale solo per la prima mezz’ora

Quella notte credo di aver dormito in modo normale solo per la prima mezz’ora. Nessuno vide lo specchio illuminarsi sotto il cuscino, nessuno sentì la dolce melodia che si spandeva nell’aria, nessuno avvertì il forte profumo di rose. E nessuno si accorse che io tremavo, sotto le calde coperte, e che all’improvviso la luce bianca che lo specchio emanava m’investì completamente.

 

La prima cosa che pensai, in tutta tranquillità, era quanto fosse straordinaria la mia conoscenza di quell’ambiente. Sapevo perfettamente di trovarmi nel mio salottino privato, sapevo di essere seduta sulla mia poltrona preferita di seta rossa, sapevo che quello che stavo sorseggiando era un’Acquaviola, nonostante non ne avessi mai bevuta. Sapevo che la magnifica stanza  in cui mi trovavo faceva parte di un meraviglioso castello molto grande, e che gli arazzi alle pareti facevano capire a tutti che la nobile casata dei Nikres era degna di rispetto tra i babbani quanto tra i maghi, anche se erano una stirpe di maghinò. Sapevo anche che le rose che stavo delicatamente annusando erano state appena colte dal giardino del castello, e sapevo che la dolce melodia che stavo ascoltando era stata composta in mio onore. Ma cosa più importante, sapevo che colui che la stava suonando mi amava. E io amavo lui.

Mi voltai verso il giovane pianista. Gli sorrisi con dolcezza, e lui, mentre premeva con disinvoltura e sicurezza i tasti del mio pianoforte, ricambiava con sguardo tenero, per poi tornare a concentrarsi.

Quelli erano i momenti che sapevo mi piacevano di più: lui suonava e io lo ascoltavo. Lo osservai.

Mark Joshes. Il mio Mark. Osservavo i suoi capelli corvini illuminati dal sole, che gli ricadevano elegantemente sulle spalle mentre era chino sulla tastiera. Guardavo i suoi occhi nocciola guazzare da un “do” a un “si” a un “fa”, i suoi bei lineamenti in un’espressione concentrata  e serena. Il suo corpo forte e ben allenato, agile nella scherma e nel duello quanto delicato e fermo nella musica.

E guardandolo, mi sentivo felice, anche se avrei avuto tutti i motivi per essere amareggiata. Io odiavo i miei genitori.

In quel momento Mark terminò la sua esecuzione e si alzò, facendomi un inchino e sorridendo. Mi alzai e dissi:

- Era un pezzo bellissimo, Mark. –

- Perché l’ho composto per te, Julia. –

La sua voce mi incantava sempre, così come il suo sorriso. Si avvicinò e mi diede un lungo bacio, per poi abbracciarmi. Mi amava come io amavo lui.

- Julia, è tutto pronto. Ho convinto mio zio a prestarmi una scopa. La mia nobile Stella Cadente non può reggerci entrambi. Perciò tu cavalcherai una Gloria Caelestis. Lo so che è un vecchio modello, ma non può passarci nient’altro…e poi, con i tuoi genitori…-

- Lo so, - dissi io in tono irato, mentre pensavo a loro, - ma non ti preoccupare. Ho preparato un po’ di pozione sonnifera…loro non sanno nemmeno cosa sia. –

- Stai attenta a non farti scoprire proprio ora, - mi disse, - quale pozione hai preparato? -

- Non c’era scritto il nome, o meglio, c’era, ma il libro era così vecchio che si era cancellato.. si leggeva soltanto la parola “Distillato”…si ottiene versando della radice di asfodelo in polvere in un infuso di artemisia…ma il nome proprio…- Sicuramente la conosceva. Lui era un mago esperto, laureato con ottimi voti. Mi aspettavo da un momento all’altro le sue lodi per la preparazione del filtro. Invece…

Lo vidi impallidire.

- Non sarà mica…il Distillato della morte vivente? – mi chiese in un sussurro.

-…Potrebbe essere. Era il più semplice e veloce, e assicura un effetto istantaneo..-

- Julia, quella pozione è potentissima. Se hai sbagliato solo una piccola dose, gli effetti saranno irreversibili.

- Quanto irreversibili? – la mia voce tremò, non ero una strega esperta.

- Morirebbero.-

- O mio Dio! – ero terrorizzata. Non avevo mai provato la pozione prima, e non volevo di certo uccidere i miei genitori! Li odiavo, certo, ma non li avrei mai assassinati!!

- Mark, dobbiamo impedire che la bevano! Non sono sicura delle mie abilità in pozioni…presto! Prima che la cameriera serva il the…l’ho versata nella teiera che utilizzano alla cinque! –

- Juliasono le 17.30. Ormai l’avranno bevuta! – mi fece notare lui, con la voce che tradiva la mia stessa inquietudine.

- OH DIO! – Il mio grido non uscì dalla stanza insonorizzata, solo io e lui lo sentimmo. Poi mi precipitai fuori dalla porta, su per le scale, salii, più veloce, nonostante il lungo e sfarzoso vestito m’impedisse in tutti i modi di saltare come io avrei voluto…ricordo perfettamente la sensazione d’impotenza che provavo, impedita da quei fastidiosi abiti, da quelle scarpe ricche ma scomode, e il mio immenso terrore di aver sbagliato. Stavo già piangendo, nella mia furia di arrivare nel salottino privato dei miei genitori, che in quel momento come minimo mi avrebbero punita per tutte le regole del galateo che stavo oltraggiando. Spalancai la porta senza il minimo cenno di buona educazione che loro avevano tanto faticato per farmi imparare. E allora li vidi.

Mia madre, i suoi biondi capelli raccolti in un’elegante chignon, il lungo e vaporoso vestito purpureo bagnato sulle ginocchia per la tazza di the che era caduta dalle sue mani non appena aveva bevuto il primo sorso. Le palpebre pesantemente chiuse sugli occhi verdi.

Mio padre, i capelli scuri scompigliati perché male appoggiati su un prezioso cuscino, il jabot di seta tutto storto, il prezioso vestito in damascato e la camicia bianca macchiati di gocce di the. Lo aveva bevuto tutto d’un sorso, perché ne prendeva pochissimo. Anche lui aveva gli occhi chiusi.

Mi avvicini in silenzio, perché c’era la possibilità che dormissero e che io avessi preparato il filtro in modo corretto.

- Julia…-mi sussurrò dietro Mark, che mi aveva seguito.

- Shh…- feci io, accostandomi a mia madre. Le mani mi tremavano mentre si allungavano a tastarle il polso alla ricerca del battito.

Mi bastarono pochi secondi. Il senso di colpa e il terrore mi sopraffarono, rendendomi il mondo e la vista oscuri. Nell’attimo prima di cadere svenuta mi accorsi che Mark mi aveva afferrato al volo tra le sue braccia forti.

Mark fu il mio ultimo pensiero.

Mark.

Mi svegliai sul mio letto, nella mia stanza, nel mio castello. L’ultima cosa che avrei voluto.

Tutto a monte. Settimane di preparazione, bisbigli, fughe dai castighi, menzogne, tutto inutile.

Realizzai dopo qualche secondo ciò che era successo. Ero ancora vestita, perciò non era stato un sogno. Mi misi a piangere. Piansi come non avevo mai pianto in vita mia.

Avevo ucciso i miei genitori. Ero un’assassina. Io, un’assassina.

Ero sempre vissuta nell’agio e nel lusso, pur non volendolo. Sapevo cosa c’era oltre la mia meravigliosa e lussuosa prigione: la gente che languiva negli stenti, i nobili che toglievano tutto ai poveri. Quante volte avevo assistito ad esecuzioni pubbliche solo perché il povero aveva chiesto la carità ad un ricco? Quante volte avevo visto un nobile uccidere un povero solo perché gli attraversava la strada o non lo salutava? Ogni singola volta avevo maledetto la morte e il potere, avevo maledetto gli assassini.

Ed ora era io l’assassina.

Mi alzai a sedere e continuai a piangere calde lacrime, quando sentii qualcuno che mi abbracciava.

Sapevo chi era. Gli tolsi il mantello dell’invisibilità e lo abbracciai, affondando la testa sulla sua spalla. Mark piangeva insieme a me il suo dolore e la sua tristezza. Non per i miei genitori, ma per me. Mi sussurrò qualcosa che non capii.

Ora non provate ad immaginarvi un dolore simile. E’ talmente grande che non ci sono parole. Io avevo sempre odiato i miei genitori, eppure…

- Mark, ti prego, non lasciarmi sola! – implorai. Non volevo che anche lui mi lasciasse, dopo quello che era successo.

- Non lasciarmi perché sono un’assassina!-continuai.

- Non dirlo mai più, tu non sei un’assassina, è successo tutto per errore, non potevi sapere…

- Sono stata io, sono stata IO! E’ un mio errore Mark! – gridai, quasi isterica. Impazzivo dal dolore.

Lui mi costrinse a guardarlo negli occhi.

- E’ un nostro errore, NOSTRO, perché io ti amo, e se sei stata tu, sono stato anche io. E adesso ne pagheremo le conseguenze. -

-Tutti i nostri progetti…i nostri sogni…distrutti! Li ho distrutti! EMark…li ho uccisi!

Non potevo più fermare le lacrime, e Mark non se la sentiva di controbattere. Gli fui grata perché mi lasciò sfogare per quasi mezz’ora, senza dire niente ma solo abbracciandomi. Alla fine riuscii a calmarmi e a parlare a mente più lucida.

- Julia, lo so che è immensamente difficile parlarne, ma…dobbiamo decidere cosa fare. Sappi prima di tutto che io sono e sarò sempre con te. –

Mi baciò per darmi fiducia, sapeva bene che io avevo paura che adesso si allontanasse da me. In quel momento lo amavo ancora di più.

- Mark…-

- Lo so, anche io ti amo, Julia. Ma questo non importa al resto del mondo. – Si fece serio. Sapevamo entrambi quali possibilità avevamo.

- Possiamo scappare, subito. Nasconderci a casa mia, i miei capiranno, e insabbiare la cosa. Oppure possiamo far finta che sia stato qualcun altro…ma nella tua società babbana la prima ad essere sospettata sarai tu, e poi io. Soprattutto se non si troverà la causa del decesso: verrai condannata come strega e bruciata sul rogo…e non puoi ancora fare magie, sei senza bacchetta, e io non potrei intervenire da lontano. Oppure…posso usare la mia magia… prima di arrivare a tanto.

- Cosa potresti fare?- chiesi, in un gemito.

- Potrei cancellare i ricordi delle persone che verrebbero a conoscenza della situazione: i domestici, il prete, i medici…-

- Ma io mi sentirei sempre colpevole…-

- Potrei...cancellare anche la tua, di memoria. Farti vivere senza il rimorso. –

Sapevo quanto gli era costato proporre l’ultima idea, e apprezzai la sua onestà, ma rifiutai. Ero colpevole. Dovevo pagare.

- Mark, ascoltami: io pagherò, confesserò, e sicuramente mi condanneranno al rogo. Non posso vivere con il rimorso. Mark, guardami, ti prego. Se mi ami, non seguirmi. Aumenteresti il mio dolore. –

- Non chiedermi una cosa del genere! Io posso morire solo in due modi: con te o per te. Quindi, se tu vuoi confessare, io sarò con te. Salirò al rogo con te. E…guardami…qualunque cosa tu dica o faccia, io ci sarò. –

Non parlai. Sapevo che l’avrebbe fatto. Sarebbe morto per me. Ero anche egoista. Piansi di nuovo e lo guardai. Lui era sereno.

- Julia, una volta che avremo pagato, staremo insieme. Per sempre. –

- All’inferno, vero?-

- No, in un’altra vita. Ho bisogno del tuo consenso. Posso fare un incantesimo che si attiverà alla nostra morte.-

- Se servirà a farci stare insieme…qualsiasi cosa. –

- Sembra terribile, detto così, ma è l’unica soluzione. Vedi, esiste un modo per cui un mago può spezzare la propria anima e riporla dentro un oggetto, un’animale, e perché no, una persona. Ogni pezzo si chiama Horcrux.-

- E tu vorresti dividere le nostre anime? – ero spaventata alla sola idea.

- Si, perché in questo modo, se saremo fortunati, potremo incontrarci di nuovo…e poi non sarà doloroso. –

Mark però mi stava nascondendo qualcosa. Nessuno dei due sapeva mentire.

- C’è qualcosa che mi devi dire, vero? Mark, avanti, - dissi, accarezzandogli il viso con la mano, che lui prese e strinse, - non sai mentire. Dimmi. –

Mark non voleva dirmelo. Evidentemente pensava che se mi avesse detto che la condizione da pagare era stata già fissata mi sarei sentita ancora più in colpa. Ma non voleva mentirmi.

- Per…svolgere l’incantesimo bisogna sacrificare una vita umana…e noi…abbiamo già pagato. Per questo possiamo farlo.-

Quelle parole mi sconvolsero, devo ammetterlo, ma non era una sua colpa. Da quello che sapevo sulla magia sapevo che esistevano incantesimi di quel tipo.

- Si. D’accordo. Fallo. Però…- mi allontanai dal letto per andare a prendere un oggetto sul tavolo. Era l’ultimo regalo che mi aveva fatto mia madre. “Per controllare di essere sempre impeccabile” mi aveva detto. Lo presi con delicatezza, mentre una lacrima scendeva sul vetro lucido del mio specchio ovale.

- Vorrei che fosse questo l’oggetto che dovrà ospitare una parte di te.-

Mark mi guardò con aria confusa.

- E’ l’oggetto più caro che ho, in loro ricordo…e tu sei la cosa più importane per me. E’ logico fare questa associazione. –

Lui abbozzò un sorriso, per quanto permettesse la situazione.

- In quanto a me…vorrei essere trasportata in una persona.-

- Perché? E’ rischiosissimo! In un oggetto sarebbe molto più sicuro…-

Ci avevo già pensato. Spiegai il motivo di tale richiesta.

- In questo modo potrò sapere cosa ci sarà successo…e spingere colui o colei che mi ospiterà a cercare questo specchio dorato. –

- Hai già qualcuno in mente? –Mi chiese lui, con apprensione. –Qualcuno di cui possiamo fidarci?-

La mia scelta era molto limitata. Potevo fidarmi solo di un mio caro amico.

- Kyle – risposi semplicemente.

- D’accordo. Dovremo andare ad avvisarlo…sperando che accetti.-

- Spero di si. -

Ci fu un attimo di silenzio e consapevolezza, poi ci abbracciamo per incoraggiarci. Il mio Mark aveva accettato le mie condizioni e si preparava; avevamo inoltre modificato l’incantesimo in modo che il mio Horcrux potessi deciderlo all’ultimo momento, cioè avrei scelto tra tante persone quella che mi avrebbe ospitata solo in punto di morte, se Kyle non avesse accettato.

Non posso dirvi come il mio Mark compì l’incantesimo. Era magia Oscura, lo sapevo perfino io che di magia sapevo pochissimo. E sapevo bene che tutto era sbagliato, avremmo dovuto semplicemente morire, ma l’amore offusca il giudizio. E noi ci amavamo, tanto.

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Vex91