Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _hangover    07/03/2012    1 recensioni
Nessuno dei due capiva cosa stava succedendo dentro di loro, ma qualcosa stava finalmente cambiando.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fred Weasley, Hermione Granger | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Capitolo 7.
forget about the clock, that's tititicking.
 
«Hermione, Hermione svegliati!» Ginny scuoteva l'amica che era ancora immersa nel sonno. 
«Mmm, lasciami dormire Ginny» questa sbuffò e le tolse violentemente le coperte di dosso. «Alzati, siamo in ritardo! Come mai ieri sera ha fatto così tardi?» Hermione si mise a sedere sul bordo del letto, ricordandosi quello che era successo la sera precedente. 
Arrossì un poco, e si dette un piccolo schiaffo sul braccio per tornare mentalmente in se. «Oh, no niente, cose fuori posto, ma stai tranquilla non è niente.» Ginny annuì in silenzio e le fece segno di sbrigarsi. 
Scesero a fare colazione, e mentre tornavano nei dormitori per prendere i libri di pozioni, Hermione urtò qualcosa, o qualcuno.
La ragazza si voltò abbastanza scocciata, e rispose a tono. «Vedi di stare più attent..» si bloccò non appena vide gli occhi di Draco scrutarla. 
«Cosa c'è Mezzosangue, hai perso il dono della parola? Grazie al cielo, così te ne starai un po' zitta una buona volta» scoppiò in una fragorosa risata.
Hermione si avvicinò a lui, con gli occhi iniettati di odio. «Finiscila una buona volta, idiota.» e venne portata via da Ginny, che la trascinava verso il loro dormitorio.
«Ma che ti è preso Hermione? Okay che Draco è Draco, ma non ha fatto niente -o almeno, più del solito- adesso!» Ginny la guardava interrogativa.
«Niente, niente ti dico!» era nervosa, sotto pressione. Ginny inclinò leggermente la testa e le fece segno di parlare.
«Davvero Gin, non è niente di che, è che ho dormito poco stanotte e quindi sono nervosa, ma tranquilla. Scusa.» l'amica annuì e prese i libri di pozioni, iniziando a dirigersi verso l'aula.
Sapeva che Hermione nascondeva qualcosa, ma non sapeva cosa ed era intenzionata a scoprirlo.
Nel pomeriggio, verso l'ora di pranzo, uno strano gufo cadde esattamente davanti a Ginny ed Hermione, e, mettendosi in piedi un po' impacciato, porse una lettera a Hermione, la quale sorrideva felice.
Sapeva benissimo da chi proveniva quella lettera. In fondo, il gufo dei Weasley era l'unico così stordito nei paraggi, quindi non poteva essere che Fred. O almeno, Hermione si aspettava che fosse Fred.
C'era anche una lettera per Ginny, ma ormai tutti -anche Mirtilla Malcontenta- sapevano da chi fosse: Il famoso Harry Potter, il mago che ha sconfitto Voldermort salvando il Mondo Magico.
Ginny aprì la lettera entusiasta, ma dopo averla letta, passò da una faccia felice, a una più cupa e malinconica; ma Hermione non ci fece troppo caso.
Aprì con foga la sua lettera, scritta con una calligrafia alquanto disordinata, ma comunque leggibile.
"Cara Hermione, come stai? Adesso ho avuto il coraggio per iniziare a mandarti delle lettere, sapendo che tu mi ami. Mi manchi già tanto, e senza George a tenermi compagnia, sono rimasto da solo con mamma, papà, Ron -che ha smesso di parlarmi- e Harry, che viene qualche volta a trovarci anche per darci le lettere da spedire a Ginny. Lei come sta? Qui alla Tana sono cambiate un po' di cose, ma non voglio fartene peso o carico, quindi te le spiegherò poi.
Sappi che ti amo, e che se qualcuno prova anche solo a sfiorarti mi materializzerò accanto a te per difenderti, ovunque tu sia.
Tuo, Fred. xx "
Hermione strinse felice la lettera al petto, sorridendo impercettibilmente. Solo in quel momento notò lo sguardo cupo di Ginny.
«Gin, che succede?» Ginny abbassò la testa, rimanendo zitta. «Avanti Ginny, cosa ti ha detto Harry? Le cose non vanno bene o..» Ginny la interruppe.
«Ron..Ron se n'è andato di casa. Nessuno sa dov'è, potrebbe essere ovunque. Io..io..» la sua voce fu rotta dai vari singhiozzi.
Hermione si alzò e corse ad abbracciare l'amica, prima di portarla con se nel dormitorio. «Dormi un po', ti farà bene. Cerco di capirne qualcosa di più in questa storia, non preoccuparti» si chiuse la porta alle spalle e si accasciò alla porta.
Possibile che Ron se ne fosse andato per colpa sua, e di Fred?
Possibile che avesse buttato tutto all'aria, per una cottarella?
No, non era una cottarella, evidentemente.
Si sentì terribilmente in colpa per l'accaduto, e scrisse a Molly, a Harry ed infine, anche a Fred.
Era questo il 'cambiamento' a cui aveva accennato Fred?
Presa dai mille pensieri che le invadevano la mente, si diresse verso il cortile; poi si ricordò dell'incontro Tassorosso-Serpeverde e corse al campo di Quidditch, per vedere se Draco avrebbe vinto, o almeno segnato punti.
Arrivò appena in tempo per vederlo precipitare sul terreno di sabbia, probabilmente colpito dalla pluffa.
Lo portarono in infermeria e lei corse da lui, per vedere come stava.
Non appena mise piede in infermeria, si bloccò. Pansy era seduta -più sdraiata che seduta, ma sorvoliamo- sul lettino nel quale stava Draco, e faceva moine inimmaginabili, che però sembravano non disturbare affatto Draco, il quale le teneva una ciocca di capelli in mano, arricciando su un dito i boccoli della ragazza.
Hermione fece un verso di schifo, prima di uscire di lì.
«Hermione, aspetta!» Draco si era accorto della sua presenza, e si era messo a sedere, chiamandola a gran voce. «Perchè, che ti interessa di quella?» Pansy aveva le gote rosse dalla rabbia, e aspettava risposta. «No, niente. E' solo una mezzosangue.» e tornò ad accarezzarle i capelli.
Hermione corse in bagno e andò a sciacquarsi la faccia. Nemmeno Mirtilla le faceva compagnia, quel giorno.
Perché le aveva fatto così male vedere quella scena? Era gelosa, forse.
 
ϟ
 
Ciao bella gente!
Aaaallora, vedete che questo l'ho postato alla fine? AHAHAHA, okay forse ci ho messo comuqnue un po' ma semrpe meglio di niente, no?
Qui succedono un po' di robe sconvolgenti, tipo.
AHAHAHAHAHAHA.
Perchè rido? Boh, okay scusate D:
Ho creato il banner della storia! (l'immagine che c'è in alto). CHEEE NE DITE? :') (vietato rubare ewe.)
Ringrazio chi la segue, la recensisce, o chi la legge in incognito (?).
Peeerò, vorrei un po' più di recensioni. Insomma, la seguite in 18 (gfkyregyufrkg vi amo.) daaai, un po' di animo babesss!
Se volete essere avvisati quando aggiorno, su Twitter sono @niallsweeties (sssì, ho cambiato nick) oppure se volete soltando farmi sapere che ne pensate, mi trovate lì basta che mi date i vostri nick e io vi avviso :3
Graaazie mille a tutti, passo e chiudo
Un bacione, allh. (:
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _hangover