Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: I_S_Acquamarine    08/03/2012    3 recensioni
edward è un vampiro tradionale che arriva a Forks per farsi una vita. durante una corsa incontra Bella e, nonostante ci provi, non riesce a ucciderla e così la rapisce. riusciranno i due ad andare d'accordo e forse ad innamorarsi?
Genere: Azione, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Bella/Edward
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Riscattarsi dalle tenebre'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dove eravamo rimasti? Mi pare al fatto che Ed e Bella hanno scelto di tenere il bambino. Sì, siamo arrivati qui. Adesso è il turno dei nomi. Voglio proprio vedere se quello che ho scelto vi piacerà. Piccolo indizio: l'ho già inserito in uno dei primi capitoli. Voglio proprio vedere chi indovina.

Buona fortuna e buona lettura.


CAPITOLO 15

( POV BELLA )


Era passato del tempo da quando avevo scoperto di essere incinta. Ormai ero al quinto mese e tutti erano su di giri. Nonostante la visione di Alice, l'umore di tutti era alle stelle. Soprattutto il mio e quello di Edward. Non mi importava della mia sorte, mi bastava che mio figlio/a fosse felice e, secondo Alice, lo era. Quando avevo chiesto di che colore erano i suoi occhi, visto che lei poteva vedere solo quelli, mi aveva risposto che sarebbero stati verdi smeraldo. Mi ero domandata come fosse possibile. Io li avevo nocciola e Edward dorati. Poi avevo scoperto che da umano li aveva verdi e il fatto che mio figlio gli avesse di quel colore mi riempiva di gioia.

Ogni tanto ( una volta a settimana per la precisione ) gli altri uscivano e io e Edward restavamo a casa da soli.

Oggi era una di quelle sere e volevo parlare di una cosa importante con il mio amore. Volevo decidere i possibili nomi del bambino/a.

<< Amore, mi suoni qualcosa per favore? >> non sapevo perchè ma la sua musica calmava sia me che il piccolo.

<< Cosa vuoi? >> mi chiese sedendosi al piano. Io mi accomodai alla poltrona lì vicino. Stavo proprio comoda.

<< La ninnananna che hai composto quando lo abbiamo scoperto. >> risposi accarezzandomi il pancione.

Sorrise e poi cominciò a suonare la dolce ninnananna che aveva composto. Era così dolce e delicata. Era la mia preferita.

Mentre suonava mi lasciai andare ai miei pensieri.

Pensai a vari nomi per il piccolo ma tutti quelli che mi venivano in mente li scartavo. Non mi sembravano speciali. Io volevo qualcosa che fosse unico e che potesse dare forza a mio figlio. Che gli dimostrasse che essere unici era un dono. Che non doveva avere paura di essere diverso.

Ayla

Ecco un nome che non avevo considerato.

Era il personaggio di un libro, ma rappresentava proprio quello che volevo. Ayla era una ragazza cresciuta tra persona totalmente diverse di lei e non aveva avuto paura di essere diversa. Sì, Ayla era il nome che gli avrei dato se fosse stata femmina.

Ma maschio?

Meglio chiedere a Edward.

<< Edward, posso chiederti una cosa? >> chiesi sotto voce. Non volevo disturbare il suono della ninnananna.

<< Dimmi tutto. >> mi rispose continuando a suonare.

<< Che nome daresti a nostro figlio se fosse maschio? >>


( POV EDWARD )


Mi aveva chiesto che nome volevo dare a nostro figlio se fosse stato maschio. Non mi aspettavo che me lo chiedesse ora ma era da un po' che ci stavo pensando.

<< Bella, a te cosa piacerebbe? >> chiesi per vedere la sua opinione in merito.

Ero sicuro che qualsiasi nome avesse scelto sarebbe stato perfetto.

<< Non saprei. Non riesco a trovare nulla di speciale. >> mi rispose guardandosi le mani.

Smisi di suonare e mi accucciai al suo fianco.

<< Allora ti dico che mi piacerebbero i nomi Jetrho e Dwyane. Possono andare per lei signorina? >> chiesi prendendola un po' in giro.

<< Sì signore, possono andare. >> mi rispose stando al gioco.

<< Se invece fosse femmina? >> chiesi. Su questo sapevo che aveva le idee chiare. Di tanto in tanto nel sonno aveva sussurrato alcuni nomi da bambina. Ero sicuro che ne avesse scelto uno.

<< Ayla. >> disse in un soffio.

Ayla? Era un bel nome. Unico e particolare come mio figlio. I nomi che avevo proposto impallidivano al confronto.

Mi ritrovai a sperare che il bambino fosse una lei e la cosa mi piaceva.

Mi piaceva veramente molto.

Guardai il mio amore in quegli occhi cioccolato e vidi che stava aspettando una mia reazione. Le sorrisi con dolcezza e le sussurai la mia approvazione all'orecchio.

<< È perfetto. >> dissi e lo era davvero.

<< Allora è deciso. >> sussurrò.

<< Sì >> risposi baciandola.


( POV ALICE )


Mi stavo concentrando per capire il nascituro fosse un lui o una lei, ma finora i risultati erano stati zero e il mio umore era sotto le scarpe ( che per un tacco dodici voleva dire crisi nera ). Riuscivo a vedere solo quegli occhi verdi mentre il resto era confuso e nebuloso. Come se lo stessi guardando attraverso la nebbia. Pultroppo non c'erano altri modi per sapere di che sesso era. Carlisle non aveva le apparecchiature per fare un'ecografia e così potevo provarci solo io. Ma visto che i risultati erano zero ero di pessimo umore. Le uniche visioni in cui mi imbattevo erano sempre quelle: la mia famiglia con un paio di occhi in più e un Edward urlante con Bella dormiente alle spalle. La cosa stava cominciando a irritarmi.

Quella sera avevamo lasciato soli i due futuri genitori e eravamo andati a caccia. Non avevo voglia di stare in compagnia e così mi isolai un po'. Non ero così distante da evitare di sentire i rumori della loro caccia, ma quanto bastava per darmi l'illusione di essere sola.

Mi concentrai ancora una volta.

La visione non cambiò. Si aggiunse solo un dettaglio: Rosalie che chiamava quei due occhi smeraldo con un nome.

Ayla.

Il bambino era una lei. Era femmina.

Di corsa avvertii gli altri e tornammo a casa.

Volevo dare la notizia a tutti in una volta.

Quando entrammo trovammo Bella e Edward accoccolati sul divano. Bella stava dormendo.

Non feci in tempo ad aprire bocca che Edward parlò. Disse solo una parola.

<< Ayla. >>

Possibile che potesse essere così irritante?!


Allora, quanti avevano indovinato? Spero che almeno qualcuno ci sia riuscito, altrimenti vuol dire che dovevo metterlo più in evidenza. Per chi se lo chiedesse, il libro “Ayla figlia della terra” esiste veramente ed è bellissimo. Parla di una bambina preistorica che viene allevata da persona completamente diverse da lei. Infatti lei una cro-magnon mentre loro sono neanderthal. Il libro parla delle sue avventure finchè non viene scacciata dal nuovo capo del clan, ma nonostante questo ha vinto lei perchè è stata più coraggiosa di colui che l'ha mandata via. Consigliato a tutti coloro a cui piacciono le storie con un'eroina determinata a non arrendersi. Per il resto spero che il capitolo vi sia piaciuto e spero che in tanti mi facciate sapere cosa pensate.

A presto

Iaele




   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: I_S_Acquamarine