Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Russian Sonia 1992    09/03/2012    1 recensioni
"Ma oggi (voglio sperare!) sarà un giorno diverso.
Infatti fra poche ore saremo ad Hogwarts per l'inaugurazione di questo Torneo Tremaghi e la designazione dei campioni.
Spero di trovare dei veri amici con cui sentirmi a mio agio.
Lo spero proprio."
Partecipante al contest "Chi ha paura delle Mary Sue?" di Charlotte McGonagall
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
marysuecontest7

Fidati di me








Il ballo si avvicina ogni giorno di più e Mimì non mi ha ancora trovato un cavaliere disponibile.

Se non fosse stato per lei, mi sarei scavata una fossa senza usare la magia!

Intanto è sopraggiunto un altro problema: era di nuovo quella voce, ma le parole, questa volta, sono diverse.

"Fidati di me...fidati di me..."

Perchè le mie compagne sono così perfide nel farmi certi scherzi? Ed hanno avuto pure il coraggio di negarlo! Stavolta la pagheranno molto cara!

Così, tre sere dopo, mi sono decisa a prendere coraggio e dire: "Non nasconderti, è inutile che tu lo faccia! Vieni fuori, se ne hai il fegato!"

Mi sono voltata e...

La figura che mi si era presentata davanti era la più insolita che io abbia mai visto: aveva la pelle di colore azzurro, una matassa di capelli viola a caschetto, dai quali spuntavano due minuscole corna dorate, indossava una tunica rossa, come quelle che portavano le antiche greche, su braccia e gambe portava un arsenale di monili e il suo sguardo era tutt'altro che benevolo.

"C-credo che tu ti stia confondendo con un'altra persona. Non può essere..."

"Basta chiacchere, Eugenia! So esattamente chi sei!"

"Come sai il mio nome?"

"So molte cose di te! Orsù, ascoltami per bene!

Ti conviene sapere che, nel più profondo degli abissi che tu possa immaginare, esiste una millenaria stirpe di "uomini marini"; non siamo sirene e nemmeno tritoni, ma abbiamo un aspetto in parte simile a quello di voi terrestri.

Viviamo in vere e proprie città sottomarine, senza avere contatti di alcun tipo con la terra.

Ma un giorno, una ragazza della stirpe dei Kistala ci ha traditi, salendo in superficie e unendosi ad un terrestre dal fetore di capra."

"Stai parlando di mia madre!"

"Esatto, mia cara!

Mio padre, della stirpe dei Virnkala, era il promesso sposo di tua madre. Quando ho appreso della tua esistenza, lui mi ha incaricato di rintracciarti ed io ti ho trovata.

Ora per te ci sono due strade: o ti unirai alla nostra stirpe e porrai rimedio al danno combinato da tua madre, oppure morirai! Sta a te decidere!"

"Per quanto tempo?"

"Ti concederò una settimana!"

"Fammi capire bene: in una settimana devi decidere se vuoi diventare una pseudo-sirena o farti ammazzare?"

"Certo, Mimì! Sono nei guai fino alla radice dei capelli!"

"Se ti può consolare, ho trovato il partner che fa per te."

"Davvero?!? E chi è costui?"

"Mio cugino Albus. Appartiene ai Tassorosso e con le ragazze è più imbranato di mio zio Harry, suo padre."

"Ti ringrazio tantissimo!" le rispondo abbracciandola.

La notte mi ha portato un sacco di pensieri su quell'assurda chiaccherata.

Ecco perchè mamma era schiva su alcuni argomenti!

Non mi parlava mai dei nonni, non mi portava mai in vacanza su un qualsiasi lago, non mi raccontava mai di quando andava a scuola...

Tutto questo l'ho considerato molto strano, almeno fino ad oggi.







Povera Genny!

Si ritrova a fare i conti con una potenziale sorella dalle manie omicide!

So che la cara zia Jo non cita questi "uomini marini" da nessuna parte, ma queste creature di mia invenzione sono più dei nemici che dei parenti per la nostra protagonista.

Da una di quelle stirpi derivano anche il suo cognome e quello di sua madre (Kistala = Castle); per essi Lucretia è una traditrice e Genny il frutto del tradimento.

Ho reso il nostro caro Albus Sevrus Tassorosso; all'inizio ero tentata di mandarlo a Serpeverde (come fanno molti autori), ma ho avuto difficoltà nel non concepire l'amicizia con Scorpius (seppur essi siano nella stessa casa).

Un grazie a Sandyblack94 per avermi messa tra i preferiti.

Alla prossima!

RS





















  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Russian Sonia 1992