Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Cathy Earnshaw    10/03/2012    1 recensioni
Alcesti è una giovane donna orgogliosa e intraprendente. Vive con la madre e le tre sorelle minori nella ricca città di Darkfield grazie all'eredità lasciata loro da Sir Merthin, suo padre, Cavaliere scomparso in circostanze non accertate. Ma il vento sta per cambiare. La ragazza sta per intraprendere un viaggio sulle orme del genitore che la porterà a scoprire il potere della magia, il valore dell'amicizia e la forza dell'amore.
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ancora dopo tutti quei mesi, Alcesti si meravigliava dello splendore del marmo di Alia. Anche nella luce fredda di metà novembre, la città sembrava brillare di luce propria. Lady Ingrid e le sue figlie attraversarono le mura di cinta mute per lo stupore, guidate da Kysen, al cospetto del quale tutti quanti chinavano il capo con reverenza. Il Principe condusse le nuove arrivate attraverso le vie della città al Palazzo Reale. Si era permesso di scegliere il percorso leggermente più lungo perché meglio evidenziava le meraviglie architettoniche di Alia. Detestava ammetterlo, ma ci teneva molto a fare bella figura con la dama. Ad Alcesti questi particolari non sfuggivano mai, e questo era tremendamente imbarazzante…
Sorridendo tra sé, la ragazza chiudeva la fila. Cercava di interpretare i pensieri delle sorelle e della madre dall’espressione sul loro viso, ma tutto ciò che trapelava era un immenso stupore. Assolutamente lecito.
Entrando nel grande salone del castello, Alcesti si rese conto di sentirsi a casa. Informati del loro arrivo, i cavalieri li attendevano con impazienza. Corsero loro incontro, offrendo i loro omaggi alle donne. Liberarsi dalla folla di amici fu difficile, ma alla fine riuscirono a raggiungere la sala delle udienze. Lady Philippa li aspettava con impazienza.
- Benvenute, mie carissime ospiti- disse, alzandosi dal Trono e andando loro incontro.
Le donne si inchinarono alla Regina.
- Sono contenta che siate tornati sani e salvi, figli miei- aggiunse, rivolgendosi ad Alcesti e a Kysen.
La ragazza arrossì. Anche se non aveva ancora parlato a sua madre della relazione con Kysen, la cosa era abbastanza evidente, ma la imbarazzava mostrare di essere così introdotta nell’ambiente Reale.
- Sarete stanche. Permettete che vi accompagni alle vostre stanze, dove troverete delle ancelle pronte a soddisfare qualunque vostro desiderio-.
Detto questo si incamminò attraverso la sala diretta al cuore del Palazzo. Sbalordite, le nuove arrivate seguirono senza fiatare la Regina. Con una scrollata di spalle e un mezzo sorriso, il Principe fece cenno ad Alcesti di precederlo.
 
Quella sera erano tutte invitate a cena dalla Regina. Per questo motivo, Alcesti aveva anticipato alle sorelle che avrebbero conosciuto il fratello minore di Kysen. Le aveva anche messe in guardia dal suo affascinante modo di fare, ma nonostante tutto, al suo ingresso, le gemelle rimasero ipnotizzate.
La serata trascorse tranquilla e piacevole. Sua Maestà si stava prodigando per mettere a proprio agio Lady Ingrid. Le sue premure erano addirittura eccessive.
A fine serata, Kysen accompagnò le ospiti alle loro stanze.
- Non ti è sembrata strana, Lady Philippa?- gli domandò Alcesti una volta soli.
- Si. Credo si senta in colpa nei confronti di tua madre. Se tuo padre non avesse combattuto per noi sarebbe ancora vivo… credo voglia rimediare…-
La ragazza sospirò.
- Lui ha sempre fatto di testa sua. Se aveva deciso di combattere…-
- Conosco un’altra persona così…- disse Kysen con un sorriso.
La ragazza chiuse la porta della stanza alle proprie spalle. Erano stati giorni molto impegnativi, ma sentiva che da quel momento tutto sarebbe stato più semplice. 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Cathy Earnshaw