Film > Moonacre
Segui la storia  |       
Autore: Alaysia    11/03/2012    3 recensioni
Maria ha restituito le perle di luna, combattendo contro molte difficoltà. Ma ora dovrà sfidare il più duro dei nemici: il suo cuore.
Genere: Avventura, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scusate il ritardo … lo so mi merito una tirata d’orecchi

Capitolo 3: Ti Odio!!
‘Che faccio? Lo apro? Violazione della privacy?
Accanto a Maria, Robin emise un grugnito. La ragazza sentii crescere una calda sensazione di tenerezza nel cuore. Che tenero!
Ma che cosa pensava veramente di lei? La stava sognando?
Lo sentii borbottare nel sonno. Era rannicchiato, ora, indifeso come un bambino piccolo. Maria allungò la mano e gliela toccò. Era fredda. Le venne voglia di accoccolarsi vicino a lui per scaldarlo.
All’improvviso sentì il diario pesantissimo nelle sue mani. Lo doveva aprire. Una pagina. Una sola.
Quando lo aprì soffocò con un colpo di tosse la risata che le uscì quando cominciò a leggere. Aveva una scrittura così … tonda … infantile. Tutte le lettere erano collegate con le dovute stanghette, i puntini sulle i non mancavano mai e nemmeno la punteggiatura era trascurata.
Cominciò a leggere:
Caro Diario …
‘Oh ma che dolce … scrive ancora Caro Diario …’
… non ho mai pensato di essere arretrato rispetto agli altri miei coetanei. Fino ad una settimana fa. Alex mi ha detto di avere una ragazza. Li per li non ci ho creduto, Alex lo vedevo ancora come il bambino che amava rotolarsi nelle pozze quando era piccolo. Poi l’ho visto baciarsi. E lei era … bellissima. Stupenda.  Si erano appostati dietro le cucine e avresti dovuto vedere come sembravano felici.
Ho sentito una gelosia fortissima che mi montava dentro, gelosia e rabbia messe insieme. Volevo andare li e dividerli. Perché loro potevano essere così maledettamente spensierati? Me ne sono andato con gli occhi lucidi di rabbia.
E poi ho pensato a Maria. Non sono esattamente innamorato di lei. È un amore amichevole. Non sono sicuro di voler fare con Maria quello che ho visto fare ad Alex. Eppure mi piaerebbe vedere le sue guance che si tingono di rosso imbarazzato mentre la bacio. Devo avvicinarmi a lei?
Stò combattendo contro il senso di esclusione e quello di amicizia per Maria. Lei è una cara amica ma niente di più. Non voglio ferirla, ne provocare una frattura tra il nostro rapporto. Eppure sono sempre più indietro, anni luce, rispetto alla mia banda.
La sto illudendo? Ho ripensato ad alcuni miei comportamenti negli ultimi giorni con Maria … pesnsa che ci sia qualcosa di più? Mi ha frainteso?
Eppure sono ossessionato dalla vista di Alex e la sua bella ragazza … credimi non è facile trovare ragazze carine dove vivo io. Ma Maria, le sue belle, piccole, labbra a forma di cuore, le sue lentiggini, il suo sorriso così spontaneo … lei si che è bellissima.
Ma sono certaìo di una cosa: tra me e lei adesso c’è un muro che farò fatica a superare, un muro invisibile che non mi permette di avvicinarmi più del dovuto.
Adesso devo andare.
Ciao.
 
Una smorfia si creò sul viso di Maria. Fu tutto involontario. Il primo singhiozzo provò a trattenerlo … al secondo però perse il controllo.
Si … Robin l’aveva illusa. L’aveva fatto senza saperlo ma lo aveva fatto. Aveva ragione: ora il muro c’era ma non era più invisibile, ora lei lo vedeva perfettamente. Era fin troppo chiaro.
Una lacrima cadde sull’ultima parola della lettera.
Allungò lo sguardo verso Robin e se lo immaginò mentre scriveva quelle frasi. Non ci riusciva. Come poteva essere stato tutto così falso?
Ma sicuramente non sarebbe scappata. L’avrebbe affrontato a testa alta il giorno dopo.
Non avrebbe pianto come sempre, non sarebbe andata a rifugiarsi nelle braccia della sua governante.
Questa era una faccenda che doveva risolvere da sola. Lei.
Stava crescendo. Lo sentiva. 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Moonacre / Vai alla pagina dell'autore: Alaysia