Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: IrishBreeze    13/10/2006    3 recensioni
Anche ad Hogwarts arriva Novembre. E con Novembre le piogge. Ed il freddo. E la voglia di stare in un letto con qualcuno. E la voglia di avere per sempre quel qualcuno. Tutto comincia quando uno scioccato Sirius apprende da James un qualcosa di molto personale sull'amico Moony... Il freddo, la notte e la pioggia faranno il resto.
Genere: Generale, Malinconico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: James Potter | Coppie: Remus/Sirius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Uhmmmm, che dire... Ho aggiornato molto prima di quello che credevo, si vede proprio che non ho voglia di studiare ^^'' Capitolo scritto subito dopo aver visto Memento. Mi ha un po' scombussolata quel film, ma comunque... Speriamo che il Chap non ce ne abbia rimesso ^^''

Non ho molto da dire, non riesco ancora a riabituarmi al normale andamento della vita vera, accipicchia, il futuro e il presente... boh. Maledetto film.



Rainy November Nights

-Capitolo Nove-



James non sapeva per quale assurda combinazione astrale, non riusciva ad interrogare le stelle e non leggeva risposte nelle foglie del the, ma sapeva che le cose stavano andando decisamente meglio. Il capitolo Sirius-che-per-qualche-stupido-motivo-provoca-Remus sembrava finito, i due erano tornati allegri ed amici (e sottolineiamo amici, solo amici) come al solito, ormai erano un bel po' di notti che ognuno dormiva nel proprio letto, e quindi una grana in meno. Motivo numero due per essere felici: era ricominciata la stagione di Quidditch. Beh, in realtà avevano cominciato con un Battitore in meno, ma Sirius sarebbe tornato a giocare entro qualche giorno, e non ci sarebbero stati problemi. Motivo numero 3, nonché fautore della sua più innata gioia, Lily aveva accettato di uscire con lui. Woah. Ancora una settimana ed ecco che James e Lily sarebbero scesi verso Hogsmeade, per una fantastica giornata insieme, all'insegna del sess- del conoscersi meglio, ovviamente. Non che questo non creasse in James un certo scompendio. Sicuramente Lily sarebbe voluta andare da Madama Piediburro, come tutte le coppiette che si rispettino, e lui non riusciva, davvero non riusciva, ad entrare in quel posto senza che gli venissero conati di vomito e strane contrazioni allo stomaco. Nonché una certa predisposizione all'andare in bagno. Vabbè, non c'erano problemi insormontabili, avrebbe mangiato prugne per tutta la settimana prima e via, ma... che potevano fare tutto il giorno insieme? Naturalmente lui aveva qualche progettino, ma dubitava seriamente che Lily ci stesse... Gli era sembrata così imbarazzata quando era scappata dallo spogliatoio... Anche se, a dire il vero, non appena si erano trovati fuori, da soli, lei non aveva esitato a scoppiargli a ridere in faccia quando si era accorta che lui era in- A PROPOSITO.

"A PROPOSITO!!"

Il tono di James, vagamente accusatorio, distolse gli altri 3 amici che si trovavano in Sala Comune dalle loro occupazioni: Remus alzò gli occhi dal suo Dizionario di Antiche Rune, Sirius smise di togliere tutti i segnalibri e i post it dai libri di Remus e Peter, e Peter prestò immediatamente tutta la sua attenzione a James.

"A proposito..."

Sirius sbuffò. "A proposito di cosa James?! Scusa se non riesco a seguire i tuoi ragionamenti logici, perdono..."

"No dicevo, a proposito dell'altra volta che siete venuti in spogliatoio" Lupin sorrise impercettibilmente, e per nasconderlo tornò a sfogliare le pagine del dizionario alacremente. "Vorrei ringraziare il fautore della mise con cui sono andato a proporre a Lily di uscire. A quanto pare l'ha trovata molto divertente" James fissò intensamente Sirius.

"Ehi! prevenuto! Chi ha detto che sono stata io?! C'era anche Remus!"

Remus alzò gli occhi sbarrati dal dizionario e fissò incredulo Sirius.

"Ma dai, Sirius, Moony non avrebbe mai fatto una cosa così stronza!"

Lupin fece la linguaccia a Black.

"Embè, e Peter?! E poi c'era tutta la squadra Grifondoro in quello spogliatoio!"

Wormtail intervenne prontamente "Io ero a pulire l'archivio con la McGranitt..."

"Ah sì, a proposito, come è andata?"

"Mah, non male, davvero... Insomma, quando sono andato ad offrirmi sembrava molto sorpresa, davvero, mi ha affidato il lavoro tutto a me e se ne è andata... Però sembrava davvero sorpresa, davvero davvero..."

"Ma nooo?! Sembrava sorpresa?!"

Remus scoccò uno sguardo di rimprovero a Sirius, che alzò le spalle con un sorrisino, notando negli occhi del licantropo un lampo di divertimento.

"COMUNQUE SIA, SIRIUS BLACK, SEI COLPEVOLE A TUTTI GLI EFFETTI!!" James sì alzò bruscamente in piedi e lanciò il cuscino della poltrona su cui era seduto a Sirius, che contraccambiò lanciandogli un libro di Astronomia. In breve qualunque cosa potesse essere lanciata-scagliata-tirata-scaraventata addosso a qualcuno cominciò a volare per la stanza, insieme alle urla e alle risate di James e Sirius.

"Mamma mia, 17 anni sprecati..."

Lupin provò a mettere fine alla battaglia lanciando il suo dizionario addosso a Sirius, che però parve non accorgersene, intento a schivare una testa di elfo domestico che James aveva fatto apparire.

"Tieni!!-queste-dovrebbero-ricordarti-casa-tua-idiota!!"

"Ah sì eh?! Tieni, se vuoi te ne presto un po' quando andrai con Lily!" Una pioggia di coriandoli a forma di cuoricini rossi glitterati cominciò a scendere dal soffitto sui capelli di James, dove rimanevano impigliati. "Ah, tra l'altro, magari un bel giorno imparerai pure a pettinarti... creee tiii nooo"

Il contrattacco di James fu impedito da Remus, che prese per le braccia i due ragazzi e gli mise sgraziatamente in mano una pila di libri. "Abbiamo lezione con Lumacorno, ora, avete voglia di venirci o volete lanciare qualche altra testa di Creature Magiche per la stanza?"

"Oh, grazie dell'idea Moony! Sirius, non pensavi anche tu...?"

"Oh già, Prongs. Qualche bella testa di un Lupo Mannaro da lanciare ci servirebbe, per caso tu sai dove posso trovarne una?"

Lupin si avviò verso i sotterranei di Lumacorno, mandando al diavolo mentalmente quei due cretini, che lo stavano seguendo ridacchiando.

"Ehi... Moony.. non è che te la sei presa vero?"

"Ehm, Prongs, non so se ti rendi conto che nelle ultime 3 ore avrei potuto trovare altri seimila motivi più seri per prendermela con voi, ma ci vuole pazienza, ci vuole pazienza..."

"Uh, a proposito, la prossima luna piena è prestino no?" Sirius guardò Remus interrogativamente, con gli occhi socchiusi nello sforzo di ricordare.

"Mh. E' la prossima settimana..."

James si lasciò sfuggire un'imprecazione.

"Cosa c'è, James?"

"Uh, no niente, Remus, mi sono morso la lingua..."

"Tipico, quando si ha il cervello di un Elfo Domestico"

"Oh, per una volta, Sirius, taci"e detto questo, Remus prese a bersagliare di pugni la spalla sinistra di Sirius.

James forse si sarebbe unito a Remus, forse si sarebbe stupito di quel gesto, forse si sarebbe messo a ridere, ma in quel momento era più preoccupato per un'altra cosa che per il comportamento dei suoi amici. La prossima settimana... Questo voleva dire che probabilmente coincideva con l'appuntamento con Lily. Oh, ti prego, fa che non sia proprio sabato sera, fa che non sia così... Beh, alla peggio avrebbe parlato con Remus, lui era così comprensivo, avrebbe capito... Massì. Non se la sarebbe presa, questo è sicuro, Moony era una persona fantastica, si sarebbe accontentato di Wormtail e Padfoot.

Appena entrati nel sotterraneo di Lumacorno, presero posto vicino ai calderoni in fondo all'aula, con un certo rimprovero di Lupin, che era dell'idea che quei due dovessero ascoltare, ma dopo aver notato che i Serpeverde erano in prima fila, si disse che dopotutto non era un posto così malaccio. Meglio tenere Sirius e James il più lontano possibile dai guai, e “Serpeverde”, era sempre stato sinonimo di guai.

Il professor Lumacorno entrò fortunatamente subito dopo, impedendo a Sirius e James di avere il tempo materiale per combinare qualcosa ai Serpeverde, seguito da una adorante Lily Evans. Remus si ricordò di quando Lily gli aveva detto di non farsi sottomettere da due idioti boriosi come Sirius e James, ed ora ecco che Lily la prossima settimana sarebbe uscita proprio con James. Chissà cosa era cambiato...

Bene. Allora, silenzio.”

Remus scacciò via i suoi pensieri e si mise ad ascoltare Lumacorno attentamente. Accidenti, faceva così fatica a seguire Pozioni... Ci mancavano solo Padfoot e Prongs che tiravano palline di pergamena a Peter. Lupin resistette alla tentazione di infilare la bacchetta nel naso a Sirius, che lo aveva appena centrato in piena fronte.

Oggi ho portato le valutazioni dei Veritaserum che avete preparato la prima settimana. Sono sobbolliti abbastanza, direi. Ovviamente, le mie valutazioni sono già pronte. Ma desidero comunque che tutti voi proviate l'efficacia della vostra pozione, quindi, a turno, vi chiamerò alla cattedra dove assaggerete la vostra stessa pozione, e speriamo che vi sia andata bene...Sono in ordine casuale... Malfoy, a Lei l'onore di essere il primo.”

Lucius Malfoy si avviò controvoglia alla cattedra, dove bevve un sorso della sua Pozione e rispose alla domanda di Lumacorno dicendo che il pomeriggio prima aveva avuto due ore di Erbologia e due di Difesa Contro le Arti Oscure. Le domande noiosissime di Lumacorno, distrussero immediatamente le speranze dei malandrini (e di quasi tutta la classe, a dire il vero) di venire a conoscenza di qualche segreto o per lo meno qualche fatta imbarazzante sui loro compagni di classe. Dopo i primi tre studenti tutta la classe cominciò a perdere interesse in quel che faceva Lumacorno e tutti presero a farsi gli affari loro.

Cazzo, l'orario di Malfoy... Gli avesse fatto ammettere di aver fatto i provini per Pantene Protagonist, a quello lì...” gemette Sirius.

Lupin!”

Lumacorno chiamò allegramente Remus, che si avviò di malavoglia alla cattedra. Veramente non aveva molta voglia di sapere che voto avesse preso...

Molto bene Lupin. Direi un O meritata appieno. E ora guardiamo se hai qualcosa da nasconderci...” Non appena si rese conto di cosa avesse detto, mascherò l'imbarazzo con dei colpetti di tosse e gli mormorò di andare pure avanti. Per fortuna la classe era troppo disinteressata per notare che un loro compagno aveva saltato la prova della pozione.

Black?”

Sirius si avvicinò alla cattedra di Lumacorno, sfiorando un sorridente Lupin. Chiaramente, all'amico era andata bene.

Beh, Black, direi che rispetto ai suoi standard ci siamo... Questa volta si è meritato una 'A'. Ne beva un sorso, prego...”

Sirius, scocciato, si chiese dove avesse sbagliato nel copiare da Lupin, solo una A, tsè... Sovrappensiero, bevve la Pozione.

Allora, Black, vediamo... Mmmh, cosa ha fatto ieri pomeriggio?”

Ho fatto l'amore con Remus.”

Inquietante come il peso delle parole aumenti buffamente non appena escono dalla bocca. Buffo quasi come il silenzio che si era creato in quella stanza. Eppure una ventina di persone tacchiuse in una stanza sola non dovrebbero essere così silenziose.

Co... Cosa?”

Cosa voleva Luma ancora, gli aveva detto cosa voleva sapere, glielo aveva detto, ma... cosa gliu aveva detto? Cosa aveva fatto l'altro pomeriggio, ecco... Non aveva forse sentito bene?

Io ho-”

Sì sì Black, ho capito, vada al posto...”

Zac! Basta la realtà a farti tornare alla realtà. La classe, Lumacorno, Remus. Nella stessa stanza. Cosa... cosa aveva fatto? Lupin lo guardava con un misto fra lo spaventato e l'imbarazzato. Peter fossava Remus incredulo. James fissava Sirius interrogativo. E incredulo pure lui. E arrabbiato. Con Lumacorno. Con tutta la classe, con tutto quel silenzio, con tutte quelle persone che vedevano come lui Sirius e Remus guardarsi, incapaci di immaginare chi avrebbe parlato per primo e cosa avrebbe detto. Era tanto arrabbiato che le prime battutine Serpeverde e le risate ilari che si alzarono dal loro gruppo gli scivolarono dalle orecchie. Accidenti, mondo, gira...

Si....Si...”

No. Lupin non ce l'avrebbe mai fatta. James si voltò verso Sirius. Devi aiutarlo. Aiutalo.

Remus... Vaffanculo. Lasciami stare.”

Le persone appaiono sempre più belle quando se ne vanno via.

E non è concepibile che un Lupin resti lì da solo, davanti ad un calderone vuoto mentre un Black esce dall'Aula sbattendosi dietro la porta, non era... giusto, che Remus restasse lì da solo ma... Ma bisogna essere forti, e sinceramente James sentiva che tutta la sua spavalderia ed il suo coraggio erano finiti nelle ginocchia. Che ci faceva Lupin ancora lì in piedi? E che ci faceva lui ancora lì immobile? Prima di consolare chiunque altro era meglio che si risvegliasse dal limbo dove senza un perchè era capitato...

James.... James?”

Oh. Ecco un ottimo motivo per tornare nel mondo dei vivi e dei ricettivi.

James, sembri... stravolto... Stai...?”

Uhm.

Io... sì sto bene ma... Devo andare da...”

Lily guardò verso Lupin e annuì gravemente. Il tutto prima di abbracciare James. Il tutto prima di quasi uccidere James con un abbraccio, secondo il punto di vista del caro Prongs.

Va da lui....”

Bisbigli creati per essere sentiti...

James fece un passo in avanti.


_____________________________________________________________


Ecco un finale decisamente alla me ^^'' Che ci posso fare, mi piace lasciare le cose in sospeso...

Questa volta per fortuna (?) il Capitolo mi è venuto un po' più lunghetto, il prossimo è già in fase di lavorazione. Grazie ancora a tutti!


p.s. La farse “Le persone ci appaiono sempre più belle quando se ne vanno via” è una citazione da Velvet Goldmine, film fantastico che citerò alter volte, immagino, quindi trovo giusto puntualizzare che certe cose fin troppo intelligenti non siano opera mia :)



Per Fife: Ma certo che vi voglio davvero beneee! >.< Eheh, al Remus che salta addosso a Sirius ogni volta che lo vede ci si potrebbe pensare, annoto tutto che meglio fare scorta di spunti XD Per quanto riguarda questo Capitolo... penso che tu abbia capito movimentato in che senso! ^^ A dire il vero questa FanFic sta prendendo una piega totalmente diversa da quella che aveva nella originale nella mia testa! In realtà sarebbe dovuta finire al Capitolo 4, ehmmmm! Vabbè, ormai sono arrivata fino qua, sono abbastanza ispirata (Ispirata = Trovare qualsiasi perdita di tempo AL FINE DI (ut + congiuntivo) non fare i compiti... sul genere:coscienza "che hai combinato oggi? nulla! E chimica italiano spagnolo tedesco da studiare???” IrishBreeze “Beh, ho scritto la fic....” Coscienza: “Aaaah!”) e quindi si va avanti! Grazie per le tue immancabili recensioni!Kissi!


Per Sweetsirius: the shoebox project è pazzesca, piace un sacco anche a me! Ma a dire il vero mi piacciono tutte le fic in cui il nome “Remus Lupin” appare nella lista personaggi, ehmm °-° vabbè, sono un po' fissata, ma lo siamo tutti... (No!! <- zitta, coscienza, ancora tu...) uh, e stragrazie per i complimenti ^^'' Spero che comincerai ad amare il genere, allora XD Comunque dovrai ammettere anche tu che meglio Remus che una squalliada donnetta qualsiasi! U.U

Per quando riguarda “in bocca a Remus/ Crepi remus...” bwaaaaaaaaaahahahahahah XD Poverooo!

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: IrishBreeze