Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Eli87    13/03/2012    5 recensioni
Dimenticatevi la solita timida Isabella Swan. Isa è una ragazza irriverente e sfacciata che se ne frega del giudizio degli altri ma incontrerà un misterioso ragazzo che le darà molto filo da torcere…seguire per credere.
< avete presente Brad Pitt? Ecco uniteci un pizzico di Johnny Depp e di Chad Michael Murray e mischiate il tutto > pendevano dalle mie labbra < poi aggiungete ancora un pizzico dell’ingrediente “bellezza” e il gioco è fatto! > dissi ripensando al suo viso.
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Lemon, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Bad Girl

 

Care ragazze,

dalla fretta di aggiornare non mi sono nemmeno accorta che abbiamo un motivo per festeggiare: abbiamo superato il CINQUANTESIMO capitolo di questa fic. Non credo che sia una cosa da poco! Vorrei ringraziarvi tutte, ad una ad una, soprattutto chi, dopo tutto questo tempo, è ancora qui a commentare e a leggere questa storia. Grazie per avermi tenuto compagnia, avere condiviso le mie parole, le emozioni…mi avete fatto ridere, emozionare e, soprattutto grazie di avermi la forza per continuare a scrivere ancora.

Un grazie immenso va alla mia beta Barbara che è dal primo capitolo di questa fic che mi segue. Grazie a te, nel mio piccolo, credo di essere migliorata tantissimo.

Purtroppo, anche a causa del mio ritardo ad aggiornare, i commenti e le letture si stanno sempre via via riducendo ma cercherò di tenere duro, almeno finché questa fic non sarà conclusa.

Ne approfitto per ringraziare bedw, una nuova lettrice che non solo ha avuto il coraggio di leggere letto tutti i capitoli di questa fic ma mi ha pure lasciato un commento! Grazie grazie grazie!

 

Vi avviso anticipatamente che il capitolo è più corto del solito ma per lo meno questa volta ho rispettato i tempi.

Bando alle ciance: vi lascio alla lettura.

 

______

 

Bad Girl

[Alice Brandon]

 

Cap. 52  - Innocence

 

 

 

Libera. È esattamente così che mi sento.  

Leggera come una piuma trasportata dal vento.

Sento che se voglio posso muovere le dita dei piedi e delle mani. Ed è la più bella sensazione che si possa trovare dopo giorni (anni?) bloccata, in balia delle fiamme.

Sospesa. Come se stessi galleggiando su una nuvola soffice.

Non ho paura, non voglio scendere da questa giostra di serenità. Temo soltanto che aprendo gli occhi tutto possa svanire.

Percepisco la luce anche se ho ancora le palpebre chiuse e sento odori e profumi che mi fanno capire di non essere sola qui. Non sono sola.

Sento emozioni, tante, tutte insieme ma composte, non mi travolgono, piuttosto mi cullano.

Forte. Avverto l’energia scorrermi nelle vene.

Viva. Come non lo sono mai stata.

Mi scappa da ridere senza un motivo particolare. E devo aver riso davvero perché sento qualcuno sottolinearlo ad alta voce. E’ un ragazzo ed ha una voce meravigliosa. Deve avere anche un bell’aspetto. Lo conosco?

Apro gli occhi e svegliandomi, vedo che non è cambiato nulla, che la realtà è ancora meglio del sogno. Tutto va bene e penso che è la prima volta nella mia vita.

Incrocio quattro paia di occhi dorati e l’emozione dentro di me è tanto forte da contenere, che mi sembra di svenire. Avverto un formicolio salirmi dalla gola e il suono di una risata riempie di colpo la stanza. Sobbalzo come se avessi il singhiozzo. Mi blocco.

Sono io? Sono proprio io che ho riso?

Rido ancora più forte e gli sguardi delle quattro persone che mi stanno di fronte si fanno confusi. Avrei voglia di abbracciarli e baciarli tutti. Sono così belli. Adesso vorrei avere una reflex, fargli una foto e metterla in un diario segreto in modo che nessuno, oltre a me, possa ammirarla.

Mi guardo intorno e sono così meravigliata.

Dove mi trovo?

Il paradiso lo immaginavo diverso. Nuvole, ali e zucchero filato. Birkin, probabilmente.

Eppure, sarò sincera: non cambierei niente di tutto questo.

Mi sento calma. So di appartenere a questo posto.

Lambisco in vestito color ciliegia che indosso e vorrei fare una giravolta.

« Ti senti bene?  », mi domanda uomo dai capelli biondi pettinati all’indietro.

Lui lo conosco, di sicuro. L’ho visto mentre bruciavo che si prendeva cura di me. Annuso l’aria e ingoio solo cose buone. Ho voglia di ringraziarlo.

« Alice?  », richiama la mia attenzione considerato che non sono riuscita a rispondergli.

“A-L-I-C-E”, sillabo nella mia mente. Ha un bel suono. Adoro questo nome.

Un ragazzo biondo mi si avvicina. Ha l’aria tormentata.

“Non c’è nulla di cui tu ti debba preoccupare”, avrei voglia di dire ma non lo faccio.

La sua vicinanza mi mette in imbarazzo e non ne capisco il motivo. Forse perché è il ragazzo più bello che io abbia mai visto e in questa stanza nemmeno gli altri scherzano a quanto fascino.

Mi sfiora un braccio e la mia pelle scotta al suo tocco ma non mi allontano. Lo fisso negli occhi ambrati e il sorriso spunta sulle mie labbra.

C’è qualcosa in lui…

« Angelo mio  », riesco a chiamarlo accarezzandogli la pelle del viso guidata per un momento da un’audacia e una confidenza che non so se posso permettermi con lui.

Ritraggo la mano.

Rallento.

L’espressione dei presenti muta. Nei loro occhi leggo paura come se di fronte a loro improvvisamente si fosse materializzato un mostro.

Mi sento così piccola.

« Edward che cazzo succede? », domanda il mio angelo rivolgendosi al ragazzo dai capelli rossi.

In un momento tutto cambia. Non so come ci siano finiti così in fretta, ma vedo che sono tutti attorno ad un tavolo di legno scuro e spesso in un'altra stanza. Stanno discutendo di me, quasi come se non ci fossi. Poi, d’un tratto, tutto torna dove l’avevo lasciato. Nella grande stanza bianca.

« Temo che Alice abbia perso la memoria  », risponde il ragazzo di nome Edward più pallido di prima, se è possibile.

 

 

 

______________________________

“So di appartenere a questo posto”.

 

Lo so, lo so, vi avevo avvisate che sarebbe stato corto.

È la primissima volta in assoluto (non solo in questa fic) che utilizzo il POV di Alice. Vi dirò: non è facile. Magari alcune di voi lo daranno per scontato e, forse, la differenza non si nota poi molto. Ma cerco sempre di dare, ad ogni Pov, un’impronta, uno stile diverso in base al personaggio. In questo di Alice volevo che la parola chiave fosse: semplicità (l’opposto di quelli di Jasper). Vi prego anche di perdonarmi il tempo utilizzato. Ho usato il presente perché ho pensato fosse la scelta più giusta per questo capitolo.

Isa nello scorso capito aveva anticipato che la trasformazione aveva i suoi contro. Ovviamente si riferiva alla sete che Alice avrà di sangue! Ma, come avrete ormai imparato, non sarei io se non mi complicassi la vita, per cui ho voluto che Alice, come per il personaggio originale, perdesse la memoria (infondo la sua malattia era al cervello e il veleno ha dovuto principalmente agire su quello). In altri tempi avrei coraggiosamente aperto una nuova fic per raccontare meglio le vicende AliceXJasper ma non credo che lo farò. Prevedo ovviamente altri capitoli ma penso di trattare la loro vicenda in modo marginale, come contorno a quella tra Isa ed Edward.

Da ultimo, ma non di poca importanza, l’ispirazione di questo capitolo va tutta ad una canzone di Avril Lavigne: Innocence (della quale troverete delle citazioni nel testo)

http://www.youtube.com/watch?v=TDRT-bYRvMI qui trovate la song.

Spero che riusciate anche a vedere questo video che vi posto e che penso sia bellissimo e abbastanza aderente alla mia JasperXAlice:

 

http://www.youtube.com/watch?v=ihCflsecp4c

sottolineo che il video non l’ho fatto io trovate la firma e il link al suo interno!

 

Nel prossimo tornerò a parlare di Isa e Edward. Capitolo da non perdere!

Spero che mi lasciate un piccolo commento!

È appurato che mi aiutino a scrivere.

 

 

 

 

 _______________________________________________________________________________________

 

Come sempre un GRAZIE a chi ha inserito la ff tra le preferite/seguite e chi legge in silenzio.

Invito chi non l’avesse ancora fatto ad iscriversi.

_______________________________________________________________________________________

Statistiche:

 

174 preferiti

36 ricordata

277 seguiti

293 letture

 636 commenti

128 persone mi hanno aggiunta tra gli autori preferiti.

 ______________________________________________________________________________________

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Eli87