Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Russian Sonia 1992    14/03/2012    1 recensioni
"Ma oggi (voglio sperare!) sarà un giorno diverso.
Infatti fra poche ore saremo ad Hogwarts per l'inaugurazione di questo Torneo Tremaghi e la designazione dei campioni.
Spero di trovare dei veri amici con cui sentirmi a mio agio.
Lo spero proprio."
Partecipante al contest "Chi ha paura delle Mary Sue?" di Charlotte McGonagall
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
marysuecontest8

Ombre d'acqua











"Sono orribile con questo vestito! Non me la sento di uscire!"

"Suvvia, Genny, non puoi dire che quello che ho scelto io non ti piace!"

"Ma non è il mio stile!"

"Questo è un evento speciale! Non devi per forza conciarti come se andassi a un funerale!"

Esitando a più non posso, esco dal dormitorio.

Il vestito datomi da Mimì sarebbe stato più consono se il Ballo del Ceppo fosse stato indetto tre anni fa: è costituito da un corpetto nero ricoperto di strass azzurri e da un'ampia gonna azzurra, lunga fino al ginocchio, con sopra disegnati dei pois antracite; le scarpe sono nere con cinturino alla caviglia e un fiocchetto azzurro in punta.

"Tu dici che questo vestito è orribile" incalza Mimì "Ma in realtà non è altro che una commistione del tuo carattere di prima, vivace e in pace con il mondo, con quello di adesso, pessimista e isolante."

"Dici sul serio?"

"Assolutamente!"

Guardo meglio il vestito; in effetti, non è poi così male, con quegli spruzzi d'azzurro su fondo nero...

"Allora, andiamo?" chiede Mimì, avvolta nel suo lungo vestito verde acqua.

"Il tempo di mettermi questo." rispondo, mentre sistemo un grosso fermaglio nero sui miei capelli.

Scendo le molteplici scale della torre di Corvonero e mi avvicino all'ingresso della Sala Grande, dove il mio accompagnatore mi stava aspettando da un pezzo.

"Ciao Al!"

"Ciao Genny! Dominique mi ha parlato molto di te!"

"Lo immaginavo!"

Riesco a scorgere gli altri campioni mentre varcavano la soglia.

"Credo che dovremmo entrare!"

Al mi prende per mano e mi accompagna allo stupido ballo.

Vedendo le decorazioni della Sala Grande, mi aspettavo peggio (più o meno stile "festa di San Valentino a Beauxbatons", con cuoricini svolazzanti per tutto il salone, bleah!). Invece, con tutta quella finta neve, sembrava di trascorrere di nuovo le vacanze in Siberia, però senza il freddo pungente.

Sento gridare: "Che i campioni diano inizio alle danze!"

Un complesso di cui non ricordo il nome comincia a suonare un valzer.

Io e Albus eseguiamo, seppur con qualche difficoltà, una coreografia accettabile, mentre Yuri e Malfoy non fanno altro che pestare i piedi alle loro compagne.

La serata procede nella norma, finchè...

"Vieni subito vicino al Lago Nero, Eugenia..."

Ancora quella matta dall'epidermide blu!

Corro fuori dal castello e vedo cosa succede.

Non posso credere ai miei occhi!

Sulla superficie acquatica, diventata più simile ad una palude, vedo mia madre, con indosso la sua camicia da notte beige, legata con tante funi.

"Mamma, cosa è successo?"

"I Virnkala mi hanno trovato e vogliono giustiziarmi. Loro ti diranno di fare parte degli "uomini marini", ma tu non ascoltarli!"

Dopo avermi detto queste parole, sparisce nel fondo.

"Non mi unirò mai a coloro che hanno fatto morire la mia mamma!"

Un vortice d'acqua si erge minaccioso e in cima ad esso vedo la mia pseudo-sorella.

"Hai rifiutato la nostra alleanza; ora avrai la fine che meriti!"


Non posso crederci!

Non posso proprio crederci!

Mia madre è morta ed io non sono riuscita a salvarla in tempo.

"Non è affatto colpa tua." tenta di rassicurarmi Mimì "Vuoi che io vada a prenderti un infuso di cicuta*, così dormirai più tranquilla?"

"Ti ringrazio." rispondo io, nonostante le copiose lacrime che mi sfregiavano il viso.

Mentre la mia amica andava verso le cucine, qualcun altro giunge per consolarmi.

L'ultima persona al mondo da cui mi aspettavo questo trattamento.

"Malfoy..."

"Ho saputo di tua madre, Castle, e mi dispiace tanto."

"Non me lo sarei mai aspettato da te. Comunque grazie."

"Posso dirti una cosa?"

"Certo."

"Ho già invitato un'altra al ballo, ma alla fine posso dire, e giuro su Morgana che è vero, che tu sei più bella di lei!"

Il fatto di essere più bella di Scarlet Montague è già una cosa positiva.

"G-Grazie."

"Di nulla."

Quella notte è stata la più brutta della mia vita e non posso fare nulla per dimenticarla.

"Buonanotte, mamma."



* So che la cicuta è velenosa, ma spero che sui maghi abbia un effetto diverso, o mi sbaglio?






Ed eccoci al famigerato Ballo del Ceppo di 'sto Cappero!

Questo capitolo è anche molto triste, perchè la nostra eroina vede morire sua madre davanti agli occhi.


Spero che vi sia piaciuto!

RS
















  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Russian Sonia 1992