Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Nikilu    15/03/2012    3 recensioni
E' un diario, a tutti gli effetti. Mi immedesimo in Hermione e buttò giù quello che ha provato nelle situazioni in cui si trovava. Il Diario di Hermione: le sue sensazioni, le sue emozioni, le sue paure.
Quello che non abbiamo mai letto nell'ultimo romanzo di JK Rowling.
Buona lettura :)
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Buon Natale!!!!!!!!!
Eh già, finalmente sono arrivate le vacanze!!
Possibile che ho quasi pianto quando ho rivisto Ron?
Mi è venuto a prendere a King’s Cross e mi ha accompagnato a casa. Abbiamo preso la metropolitana, lui era eccitatissimo all’idea ed ho impiegato ben dieci minuti per spiegargli perchè si deve acquistare un biglietto da obliterare; secondo lui, è una cosa inutile. Quando siamo arrivati a casa mia, si è presentato goffamente ai miei genitori: non la smettevo di ridacchiare sotto i baffi perché le sue orecchie avevano totalmente preso fuoco; poi è rimasto a cena da noi.
Mia madre lo adora! Dice che è molto divertente e che è perfetto per me…forse perché crede che io sia un po’…frigida? Vabbè, insomma, non è vero. Anche io sono divertente a volte, solo che Ron lo è di più. Mio padre appena saputo che non doveva guidare per tornare a casa (cioè dopo 3 minuti che eravamo a tavola), ha riempito regolarmente il bicchiere di Ron con ottimo vino rosso…..risultato? Ron era un po’ su di giri e agli occhi dei miei ancora più carismatico e buffo. È stata una serata all’insegna delle risate, con mia madre che cacciava le mie foto di quando ero bambina (che vergogna!!), mio padre che induceva Ron a rimpinzarsi di brownies e me che, a parte “momento foto”, mi sono rilassata e goduta cena e dopocena. Dopo una partita a Scarabeo, durante la quale Ron scriveva parole tipo animagus, ippogrifo, patronus e si lamentava del fatto che mia madre non gliele dava come valide, il mio tesorino ci ha invitati tutti e tre alla Tana per trascorrere la Vigilia di Natale insieme. Non ti dico mia madre! Quasi lo abbracciava dall’entusiasmo! Per fortuna si è contenuta.
 
Ed eccomi qui a raccontare la diversa ma pur sempre divertente serata in casa Weasley.

Tanto per cominciare, la signora Weasley ci ha deliziato con qualsiasi tipo di bontà culinaria: dal tacchino arrosto, alle salsicce alla cipolla (le mie preferite!), per finire con la zuppa inglese e il dolce di Natale. Mia madre è rimasta allibita alla vista di pentole che si lavano da sole quando ha proposto a Molly di darle una mano a mettere tutto a posto; mio padre, invece, è stato ben felice di rispondere alle miriadi di domande sul mondo babbano che il signor Weasley gli poneva. Immancabile Celestina Warbeck alla radio e Fleur che se ne lamentava; a proposito di Fleur…l’ho detto? È incinta!! Il mese prossimo scopriremo se il primo erede di Bill sia maschio o femmina. La signora Weasley, da quando l’ha saputo, ha messo a sferruzzare montoni di ferri da lana: un paio per la tutina, un paio per i calzini, un paio per il cappello…è letteralmente impazzita! Per di più, tratta Fleur con i guanti ma sono sicura che durerà poco, o almeno finchè non partorisce. Stasera abbiamo in previsione “cose da babbani” tutti insieme! Andremo al Palace Theatre a Shaftsbury Avenue, poi pizza da Mario’s a Piccadilly e infine un mega gelato doppio cioccolato e caramello! (ok è il gusto che prenderò io, non tutti :P). Sono così contenta di essere tornata a casa e ogni volta che penso al mio ritorno ad Hogwarts è una botta in fronte! Ma mi dico “è solo qualche mese, è solo qualche mese…” nella speranza che scorrano veloci  e non sia costretta a buttarmi dalla Torre di Astronomia.
Beh, basta scrivere ho la mano indolenzita per aver scritto tutto di fretta….devo preparami. Ron mi viene a prendere tra mezz’ora: ha detto che mi aspetta una sorpresa! Chissà cos’è! Non sto più nella pelle!
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nikilu