Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: ShessomaruJunior    15/03/2012    2 recensioni
Tra il 1914 e il 1918 l'Europa fu segnata da un conflitto a cui nessuno era preparato e questa è la storia di quella carneficina. Grazie a Historygirl che ha buttato l'idea con un suo lavoro che io ho sviluppato in senzo storico
Genere: Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nota autore: mi sono accorto che il capitolo veniva troppo complesso cosi ho pensato di dividerlo in due parti:
“La bomba esplode” e “L’inutile carneficina inizia!”
 
Il 1914: la bomba esplode.
 
Oggi è una bella giornata eppure qualcosa mi dice che il mondo sta per precipitare nel caos. Ho parlato con mio fratello ma mi ha detto che non serve preoccuparsi.
 
Canada Matthew Williams
 
Questa è bella mio fratello ha paura, per sua fortuna ci sono io l’eroe che lo protegge. Tuttavia devo ammettere che sono seriamente preoccupato, con tutti i soldi che ho investito in Europa se quelli si mettono a far casino rischio di rimanere al verde, secondo il mio amico dovrei solo stare calmo e tranquillo e lasciar fare a loro.
 
America Alfred F. Jones
 
********************************************************************************
 
Galassia: via lattea
Sistema: solare
Pineta: terra
Continente: Europa
Zona: Balcani
Stato: Serbia
Città: Sarajevo
giorno: 28
mese: giugno
Anno: 1914
 
Una macchina  Gräf & Stift Bois De Boulognedouble phaeton del 1911 scoperta  sta transitando lungo un ponte quando un giovane studente serbo che è appena uscito da un negozio di alimentari la incrocia. Senza esitare il giovane estrae la sua rivoltella Browning FN Modello 1910 calibro 7,65 x 17 mm di fabbricazione belga e spara due colpi uccidendo due dei tre occupanti: l’arciduca Francesco Ferdinando e sua moglie Sofia Chotek.
 
Non posso crederci. Un semplice studente ha superato il blocco della polizia asburgica, la migliore nel mondo, e per caso è riuscito a far fuori l’erede al trono. Visto che non aveva mai nascosto le sue idee riguardanti la mia conquista, in disaccordo con lo zio, la mia gente è in festa perche adesso non si sente più minacciata. Eppure devo ammettere che non sono tranquillo, i venti che spirano non mi convincono affatto; temo che questa gioia sarà seguita solo da distruzioni e morte.
 
Serbia.
 
Sono preoccupata. Oggi avevo invitato un fedelissimo suddito a prendendo un the con i pasticcini il telefono di mio marito ha incominciato a suonare e quando ha risposto, seccato perché era con me, è diventato bianco come un cadavere. Non ha voluto dirmi niente e come un razzo è schizzato verso il palazzo imperiale urlando come un pazzo. Non oso immaginare cosa possa averlo sconvolto.
 
Ungheria Elizabeta Héderváry
 
Il signor Austria è impazzito. Parola di Trentino, oggi mentre ero con sua moglie a prendere un the ha alzato la cornetta del telefono per poi mettersi ad ululare come un lupo, neanche quando Sissi° fu assassinata da quello stramaledetto anarchico, l’ho visto cosi sconvolto. Vada che quella volta appena si seppe che ad assassinare l’imperatrice ci fu il caos e gli italiani rischiarono di essere uccisi^ ma non so che cosa possa averlo sconvolto, la rinuncia al trono di Ferdinando sarebbe una cosa buona, infondo io e Tirolo siamo d’accordo solo su tre cose:
Stiamo bene sotto l’impero e serviamo fedelmente il nostro imperatore
Non ci sopportiamo
Non vogliamo che un pazzo rincitrullito come Ferdinando diventi imperatore
Comunque se ci sarà da combattere io lo farò cosi come faranno Serbi, Croati, Ungheresi, Tedeschi, Italiani, Romeni, Cechi, Bulgari e tutti i sudditi dell’impero.
 
Trentino fedele suddito dell’impero Austro – Ungarico
 
Sono preoccupato … anzi no terrorizzato! Con che coraggio dovrò presentarmi davanti a papà*? Tutte le volte che sono andato da lui senza essere chiamato era per portarli brutte notizie:Fatti di Mayerling °°, poi la rivoluzione in Messico in cui fu ucciso Massimiliano, poi la rinuncia al trono del fratello Ludovico e infine l’omicidio di Ginevra^^. Ora dovrò portarli la notizia che l’erede al trono è stato assassinato e non credo che gli farà piacere. È vero che Ferdinando è la vergogna della casata Asburgica, sposare una non nobile e decidere che sarà lei la nuova imperatrice, urlare ai quattro venti che l’impero deve espandersi, ripetendo le parole di suo zio** ma era anche l’erede al trono e temo che la sua morte farà esplodere tutte le tensioni esistenti.
 
Austria Roderich Edelstein
 
Oggi è una giornata come tante altre, i ministri mi portano rapporti e idee per andare avanti. I rappresentati al congresso°°° parlano tanto ma almeno lavorano tanto. Del resto la mia famiglia comprende genti di tutte le lingue e tutte l’etnie e non è facile farli convivere in pace, almeno tutti rispettano l’autorità imperiale e a parte qualche pazzo tutti vogliono rimanere nell’impero.
Adesso ho finito udienze con i nobili e adesso devo aspettare i generali quando sento un rumore di corsa.
“Ma che diavolo ….?” Vedo la porta del mio studio essere buttata a terra da un Austria bianco
come un cadavere, lo sento farfugliare frasi senza senso temo che sia accaduto qualcosa a Carlo.
“Signor Austria lei è pregato di calmarsi e di spiegare il motivo di questa intrusione!” faccio per calmarlo anche se è difficile, Austria è bianco dalla punta dei capelli fino alle dita dei piedi, abiti completi, non mi piace far paura alla gente preferisco essere amato e rispettato che temuto e odiato, e finalmente capisco cosa è successo.
“Signor Austria lei finora non mi ha portato che brutte notizie ma stavolta lei ha portato una bellissima notizia. La morte di Ferdinando è una grande preoccupazione in meno^^^! Faccia girare la notizia nell’impero almeno per un po’ i miei figli faranno festa e non litigheranno come al solito!”
 
Francesco Giuseppe I imperatore d’Austria e re d’Ungheria.
 
Le voci corono veloci perfino qui da noi l’eco della caduta di Ferdinando risuona forte e potente. Devo dire che sparito quello stramaledetto Asburgico, il giovane Nicola II potrà prendere ciò che ci spetta di diritto, trema Serbia perché ormai è deciso che apparterrai alla grande madre Russia, e se l’impero Ottomano vorrà combattere beh sarò io a dare il colpo di grazia al grande malato.
 
Impero Russo Ivan Braginski  .
 
Stavo tranquillo a teatro quando mi è giunta la notizia che l’arciduca dell’impero Austro – Ungarico  è stato assassinato da un giovane studente. Ho lasciato perdere il teatro e sono subito corso dal mio capo che però ha detto “deploro questo fatto sanguinario. Ma sono sicuro che garantirà all’Europa mezzo secolo di pace!” e se lo dice lui posso stare tranquillo infondo lui è il mio capo e conosce a fondo la faccende politiche.
 
Francia Francis Bonnefoy
 
Stavo preparando la pasta quando il mio capo mi ha fatto chiamare per comunicarmi che in Serbia gli Asburgo hanno perso il loro erede.
Povero Austria mi dispiace tanto per lui e anche per Germania visto che i loro capi volevano creare un grande impero unendo le loro casata***, oh spedito un telegramma a Austria per porgerli le mie condoglianze anche se devo ammettere di avere dei guai visto che secondo Alberto Pollio°°°° si rischia una guerra e a causa della guerra in Libia non siamo pronti. Sperò ardentemente che lo ascoltino tutti e se proprio la guerra scoppierà noi potremo starcene a casa a dormire, mangiare, cantare e bere.
 
Italia Feliciano Vargas detto Veneziano
 
Ferdinando è morto? Questo è un bel problema, non so come il Crucco agirà ma io resterò fedele al trattato difensivo, anche se spero tanto di poter attaccare cosi da liberare Trentino che soffre sotto il gioco del crudele Impero.
 
Lovino Vargas detto Romano
 
I giornalisti mi hanno mandato una notizia incredibile devo informare subito il mio capo, lo so che non vuole essere disturbato durante una partita a polo. Si è arrabbiato molto quando l’ho cercato e trovato, temevo sarei finito nella torre di Londra per il resto della mia vita, inoltre ha detto che la notizia era di scarsa importanza. Forse sarà vero ma ci sono due cose che mi preoccupano: chi sarà cosi scemo da dirlo a Germania e soprattutto come reagirà quel pazzo del Kaiser? L’ultima volta che si è arrabbiato ha spedito quel Galantuomo di Bismarck dritto in prigione^^^^, e dire che Bismarck si era limitato a far notare al kaiser la stupidita della sua politica.
                              
Inghilterra Arthur Kirkland
 
Mezza Europa è in festa e io non so neanche il perché. Tuttavia qualcosa mi dice che lo saprò presto non appena tornerà il ministro degli esteri ah eccolo bene sentiamo cosa …..
Adesso si che sono nei guai il motivo per cui mezza Wuropa è il festa è il fatto che il nipote del mio capo il Kaiser Guglielmo II è stato assassinato….. e ora che faccio?
Se glielo dico mi farà impiccare, se non glielo dico mi farà impiccare quando lo saprà ma se devo essere ucciso è meglio farlo adempiendo al mio dovere.
 
Germania Ludwig.
 
 Oggi è una giornata strana, c’è il sole eppure fa freddo coome se un vento gelido stesse avvolgendo la terra non so che sta succedendo ma sperò che ci sia da combattere.
Mio Fratello è appena entrato nello studio del Kaiser con una faccia da funerale e lo sguardo da condannato a morte, adesso sento tuonare e … un momento ma i tuoi vengono dall’ufficio di Guglielmo. Ecco adesso sento le sue urla credo che finalmente regoleremo i conti con l’ubriaco, il marinaio e con il ghiacciolo
 
Prussia.

Continua ……
 
 
Ecco la miccia è stata accesa e la corsa è iniziata.
 
Note (preferisco metterle qui):
 
° Sissi = era il nomignolo con cui era conosciuta la giovane Elisabetta di Baviera
^ uccisi = storico. Non appena la notizia che a levare le mani su Sissi fu un italiano tutti i sudditi dell’impero chiesero a gran voce che tutti gli italiani fossero rinchiusi, ci furono anche episodi di aggressioni, tuttavia presto emerse che l’anarchico aveva agito da solo senza nessun appoggio e questo placò gli animi delle folle, i responsabili dei disordini si consegnarono da soli alle autorità e affrontarono le conseguenze delle loro azioni giustificandosi con: “Amavamo Sissi e quando abbiamo saputo che un Italiano l’aveva uccisa non ci abbiamo visto più dalla rabbia e dal dolore"
* papà = si tratta dell’imperatore, tra i sudditi dell’impero non era raro che l’imperatore fosse considerato come il padre severo ma giusto di una grande famiglia litigiosa.
°°Fatti di Mayerling = si tratta del suicidio di Rodolfo unico figlio maschio di Francesco Giuseppe e Sissi, suicidatosi assieme alla giovane amante.
^^ Omicidio di Ginevra = si tratta dell’assasino di Sissi. L’imperatrice era giunta sul lago per rilassarsi quando
** Zio = si tratta del Kaiser Guglielmo II di Germania. Ferdinando era infatti nipote sia di Giuseppe, essendo il figlio di suo fratello Ludovico, e di Guglielmo, essendo figlio di sua sorella. Va detto che tutte le famiglie regnanti all’epoca erano imparentati tra di loro.
°°° Congresso = era il luogo in cui tutti i rappresentati delle etnie e delle regioni si riunivano per aiutare l’imperatore a mandare avanti l’impero. I tre membri più famosi sono: Cesare Battisti (l’irredentista non l’altro scappato in Brasile), Fabio Filzi e
^^^ è una grande preoccupazione in meno = frase storica che l’imperatore disse alla figlia commentando la morte dell’erede al trono.
*** Grande Impero = i piani del Kaiser erano di unire la Germina con l’impero Austro – Ungarico tramite l’ascesa al trono della Germania e dell’Impero della stessa persona: Suo nipote Francesco Ferdinando
°°°°Alberto Pollio = generale italiano precedente a Cadorna. Molto più abile, esperto e moderno del suo successore egli fino alla fine cercò di evitare l’entrata in guerra purtroppo la sua morte improvvisa spiano la strada a Cadorna, tuttavia di recente alcuni documenti hanno fatto sorgere negli storici il dubbio che il generale non sia morto di cause naturali ma, visto che era fortemente filo Asburgico, sia stato fatto sparire per garantire a Cadorna nemico giurato degli Asburgo.
^^^^ in prigione = è provato storicamente che Guglielmo avesse un brutto carattere e non esitasse a ricorrere alla spada e alla pistola per risolvere le questioni e pare, ripeto pare, che una volta abbia cercato di far sbattere in prigione Bismarck.
 
Risposta alle recensioni:
 
1)  historygirl93: Beh io ho cercato di fare un quadro generale della situazione mondiale quindi invece di sentire solo una campana ho preferito prendere vari personaggi e farli parlare, sono contento che tu non ti offenda socia e in effetti non sapevo neanche se far parlare Ungheria e Belgio, non conosco vbene i loro personaggi ma alla fine ho pensato che fosse giusto far parlare delle ragazze coinvolte nel conflitto.
Quanto a Russia beh la situazione era piuttosto complessa: lo Zar Nicola II era convinto che per modernizzare il paese doveva espandere i suoi possedimenti solo che in Asia il Giappone e la Cina lo aveva fermato (in due sanguinosissime guerre) quindi aveva posto la sua attenzione sui balcani.
Per quando riguarda Turchia beh a quell’epoca l’impero era in declino, a causa di ribellioni aveva perso la sua influenza sui Balcani, sulla Grecia e sulla Libia ma non si era rassegnata alla situazione
 
2)  Haruakira: Tu dici? Sai non conosco bene il mondo di Hetalia cosi mi sono arrangiato dopo che la mia “socia” mi ha dato uno spunti con questo suo lavoro:
 
http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=922174&i=1
 
Come vedi io ho seguito in parte il suo lavoro ma per il resto sono rimasto sui binari della storia mentre la mia “socia” ha preferito analizzare i dettagli psicologici, comunque sia anche se non si vedeva c’era una logica ben preciso. Anche se mi accorgo di aver dimenticato Italia nel primo capitolo ma adesso ho rimediato.
 
3)  Miss Yuuki: Ehilà come va? Sono contento che ti sia piaciuta questa mia umile ff.
Sai la frase che cita è il riassunto del pensiero dominante in Germania negli anni precedenti alla guerra.
Il cosiddetto Darwinismo (spero di averlo scritto giusto) sociale! So che in quella frase tu vedi cose positive ma ti dico che tramite questo proclama Hitler si trascinerà dietro la gente in quel tunnel di orrore che è il Nazismo.
 
Comunque intanto ringrazio:
 
1) Miss Yuuki
 
Che ha messo la ff tra le preferite.
 
Poi:
 
1) Miss Yuuki
2) ShessomaruJunior
 
Che hanno messo la ff tra le ricordate.

E infine:
 
1) ShessomaruJunior
 
Che ha messo la ff tra le seguite.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: ShessomaruJunior