Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: 365feelings    15/03/2012    1 recensioni
01. O-Fuu-Jing ; Cina/Inghilterra, colonialismo inglese (commercio dell'oppio)
Un gesto e un cinese gli procura altro oppio, assicurandosi di servirlo al meglio, di fornirgli il miglior veleno.
02. In un giorno di pioggia ; Inghilterra/OC!Irlanda (1171 - 1949)
Enya lo guardava con quei suoi grandi occhi verdi velati dalle lacrime, o almeno così voleva credere: gli piaceva pensare che in fondo anche a lei - a una piccola parte di lei - dispiaceva separarsi.
03. Faraway ; OC!Pangea, OC!Laurasia, OC!Gondwana (deriva dei continenti)
Un mare divideva ora lui e sua sorella ed era stato lui a crearlo.
04. Letter to Anija; Russia/Anastasia (rivoluzione russa)
“Stai brillando.” ti dissi, prendendo poco coraggio. Troppo poco.
Tu guardasti nei miei, piena di vita.
“È perché non voglio morire."
05. Heart of Darkness; OC!America Latina, OC!Africa, OC!Europa (tratta degli schiavi)
Oggi siamo sorelle, oggi più che mai.
06. Carthago delenda est; Roma/OC!Cartagine, distruzione di Cartagine
Il sale la stava bruciando, come bruciava la città sotto di lei.
07. Weakness; Germania/Prussia
Gilbert stava morendo e questa consapevolezza lo spaventava più dei Boeing B-17 che bombardavano le sue città.
8. Sonata al chiaro di luna; Austria/Beethoven
Tutto quella che era rimasto - di lui, di loro, dei giorni trascorsi insieme - erano i frammenti di un sogno.
Non resistendo al ritmo del beat, partecipo all'iniziativa "Last night a DJ saved my fanfiction" del « Collection of Starlight, » said Mr Fanfiction Contest, « since 01.06.08 »
Genere: Angst, Guerra, Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autrice: KumaCla
Titolo: O-Fu-Jing
Pairing: Cina/Yao Wang-Inghilterra/Arthur Kirkland 
Warnings: angst - storico - flashfic
Note: tremate! Dall'unione delle diaboliche menti della sottoscritta e di Aelite arriva sul fandom Flames to dust, raccolta di drabble/flashfic/forse oneshot turpi, storiche e drammatiche (forse, ma solo forse i nostri amati personaggi riceveranno un po' di fluff. Da me non di certo. Forse dalla mia compare) che aderisce all'ultima fantastica iniziativa del CoS. Ditelo che non aspettavate altro.
Per la vostra somma gioia inizio io.
Aelite mi aveva chiesto di scrivere una Cina/Inghilterra ambientata alla fine dell'ottocento, durante il colonialismo inglese, con particolare attenzione al commercio forzato dell'oppio.


I’m the voice inside your head
You refuse to hear
I’m the face that you have to face
Mirroring your stare
I’m what’s left
I’m what’s right

The pretender, Foo Fighters
 

«Le fumerie d'oppio, dove si può comperare l'oblio, sono covi di orrore dove il ricordo di vecchi peccati può essere distrutto dalla follia di quelli nuovi». 

 

Volute di denso fumo saturano l’aria, si contorcono fino a disfarsi. Lambiscono le sue membra, si insinuano nelle sue narici, le respira a pieni polmoni, gli strisciano nella mente e lì svaniscono in quel suadente sussurro che rifiuta di sentire.
Mentre le osserva giace su un divanetto annerito dalla sporcizia: prima di lui si sono sdraiati molti lord e anche qualche operaio nel suo giorno di paga. È circondato da altri inglesi dagli occhi cerulei e vacui, i vestiti sciupati e un colorito sempre più pallido - malato.
Un gesto e un cinese gli procura altro oppio, assicurandosi di servirlo al meglio, di fornirgli il miglior veleno.
Nuovi serpenti di fumo si intrecciano sopra la sua testa: gli pare di vedere un dragone.
È lì, davanti a lui, è magnifico e terribile, gronda sangue.
E dietro il dragone trema un volto.
Cerca di scacciarlo, ma non ci riesce: nella sua mente annebbiata guizza feroce un ricordo - di sangue e polvere da sparo - e una nuova follia si annida.
Arthur sorride ferino prima di perdersi.
La mano si apre piano e la pipa cade a terra.
Il rumore è solo un eco lontano. 




    
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: 365feelings