Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: ShessomaruJunior    16/03/2012    2 recensioni
Il giorno 25 ottobre 1415 Francia e Inghilterra si affrontarono in una battaglia entrata nella storia e qusta è la storia di quel giorno in cui il meglio della nobiltà di Francia affrontà il coraggio degli uomini di Enrico V
Genere: Guerra, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Francia/Francis Bonnefoy, Inghilterra/Arthur Kirkland, Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le grandi battaglie di Axis Powers Hetalia'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Si ringrazia historygirl93 per le conoscenze legate a Hetalia Axis Powers.
Si ringrazia ShessomaruJunior per le conoscenze storiche (a lui si deve l’accuratezza storica dei fatti).
 
Riassunto dei capitoli precedenti: durante la guerra dei cent’anni Francis con un esercito praticamente invincibile blocca Arthur che sta cercando di raggiungere Cailas, forte di una superiorità numerica di 5 a 1 non tratta neanche e fa attaccare l’esercito inglese da una linea di cavalleria, sfortunatamente tra le fila inglesi c’è Iacopo, un arciere temprato da tantissime campagne militari che inizia subito a organizzare le difese
 
Cecilia osservava la linea francese avvicinarsi sempre di più a quella inglese malgrado la pioggia di frecce che Iacopo e i suoi compaesani scaricavano contro i cavalieri francesi.
“Eccoli che arrivano!” “Compattare le linee forza!” “Non sospendete il fuoco!” forza ragazzi facciamo vedere a questi damerini incipriati la forza degli arcieri inglesi!” “Non mirate ai cavalieri ma ai cavalli!”
In quel momento Arthur strinse l’amata a se “Coraggio io sono qui con tè. Non avere paura andrà tutto bene. Iacopo e Enrico V sanno quello che fanno e ci faranno uscire da questo guaio!”
Alle parole dell’amato la dama strinse forte la lancia e cercò di baciarlo quando la voce di Iacopo le fece.
“Non ti distrarre se vuoi tornare nel tuo palazzo a Londra viva. Vi bacerete dopo se sarete vivi ormai sono vicini…. Eccoli”
Infatti in quel momento ci fu lo scontro tra i due schieramenti, tuttavia la selva di pali davanti e la fitta foresta ai lati si rivelarono ostacoli insormontabili per la cavalleria del connestabile.
“Incredibile la cavalleria non riesce a venire a contatto con noi! Che Iacopo lo sapesse già?” fece il Re, abbattendo un cavaliere.
“Maestà avete detto che era un veterano quindi è probabile che sapeva come sarebbe andata a finire!” fu il commento della nazione.
Intanto i cavalieri nemici cercavano invano di sfondare la difesa senza nessun risultato malgrado al gruppo iniziale si fosse aggiunta l’intera I linea dello schieramento.
“Incredibile ci superano in numero ma riusciamo a tenerli a bada!” disse Cecilia commentando le varie fasi dello scontro che si stava svolgendo.
“Carica!!!!” “Ci riprovano!” “Forza buttiamo giù i pali!” “Non sospendete il fuoco o ci resteremo secchi!” “Avanti non possiamo farci fermare da quattro bifolchi!” “Fuoco e non fermatevi!” “Alla gola!” “Nessuna pietà!”.
 
Nel frattempo …
 
Il maresciallo di Francia osservava lo scontro: “Uhm il Connestabile ha attaccato? Beh se continua cosi si prenderà tutta la gloria e a me toccherà raccogliere le briciole! Beh uomini andiamo a dare il colpo di grazia a quei buffoni! Mi raccomando che nessuno si metta a Urlare, il nostro amico sta dormendo e se lo svegliamo vorrà anche lui una fetta della gloria e già non mi va di dividere la glori in due figuriamoci in tre” detto questo la II linea dell’esercito francese si mosse nel teatro delle operazioni dove la situazione era incandescente.
“Ammazzateli!” “Mirate al petto e alla testa dei cavalli!” “Attenti a non cadere!” “forza
Malgrado le ripetute cariche i cavalieri non riuscivano a sfondare e cosi si ritirarono in gran disordine
“guardate stanno scappando!”  “abbiamo vinto!” “Si mio sposo abbiamo vinto!” Guardate avanza la fanteria!” “Se non stanno attenti si scontreranno tra di loro!” “ed è quello che stanno facendo!” “Continuate a tirare e non fermatevi!” “Il re ha ragione dobbiamo sfruttare il caos nella loro linea di comando per vincere forza uomini!”
 
Continua ….
 
Angolo autori:
 
Lo so anche stavolta ho interrotto sul più bello ma ce ci volete fare. Il capitolo rischiava di diventare troppo violento cosi ho preferito spezzare.
 
Comunque intanto ringraziamo:
 
1) historygirl93
 
Che ha messo la ff tra le preferite.
 
Poi:
 
1) historygirl93
2) ShessomaruJunior
 
Che hanno messo la ff tra le ricordate.
E infine:
 
1) MadameBlack
2) ShessomaruJunior
 
Che hanno messo la ff tra le seguite.
 
 
ShessomaruJunior: Comunque ora bisogna rispondere alle recensioni History questo è affar tuo vai, prima però Darkshin Sperò che lascerai altre recessioni.

History: proprio Darkshin si complimenta per lo stile della tua scrittura, ma avverte che fai troppe ripetizioni e usi troppo il verbo "fece" (su questo le devo dare ragione), ma per il resto è molto soddisfatta.
come Cosmopolita, che rivolge i suoi complimenti soprattutto per l'originalità della coppia e per il realismo con cui tratti la storia.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: ShessomaruJunior