Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: MidnightShiver    18/03/2012    8 recensioni
Albus Silente, preside della famigerata Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, chiede a una delle sue studentesse più brillanti, Hermione Granger, di portare a termine una missione che ha a che fare men che meno con Draco Malfoy.
========
Dal primo capitolo:
- Professore... E' davvero tutto quello che vuole che io faccia? Impedire a Malfoy che... che la uccida?
- Vedo che l'aver scelto lei è stata una buona cosa. La sua perspicacia mi colpisce sempre, Signorina Granger. No, in realtà voglio che lei, sempre se accetterà, faccia in modo che Malfoy si renda conto che la "parte" da cui sta non è... diciamo... vantaggiosa.
Genere: Drammatico, Romantico, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VI libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A







A Marina, che mi ha insegnato ad amare una lingua meravigliosa.






In this farewell,
There’s no blood,
There’s no alibi
‘Cause I’ve drawn regret,
From the truth,
Of a thousand lies


- Tu cosa?
- Harry, è una cosa seria. Devo entrare nella Camera dei Segreti, più in fretta possibile.
Il ragazzo la guardò stranito, sembrò ragionare qualche secondo e poi rispose.
- Herm, mi fido di te, ma devo sapere a che cosa ti serve entrare nella Camera dei Segreti.
La ragazza si immobilizzò: non pensava che Harry gliel'avrebbe davvero chiesto, infondo lui si fidava veramente di lei.
Ci pensò un attimo e rattristata per la decisione che aveva preso disse:
- Va bene.
Si avviarono verso il dormitorio di lei.
Entrarono salutando il Signor Twain e raggiunsero la sua camera.
Si accorse che Malfoy era in camera sua perché sentiva dei rumori dall'altra stanza, così chiuse la porta dietro di sé e indicando la porta pronunciò il Muffliato per evitare che lei ed Harry fossero sentiti.
Sapeva che doveva dirgli tutta la verità, anche se alcune parti, come quelle del viaggio del tempo e della lotta nel bagno tra lui e Malfoy.
Cominciò a raccontare che Silente le aveva detto che conosceva l'arma per distruggere Voldemort e l'aveva rivelata ad Hermione e non ad Harry perché lui si sarebbe preoccupato troppo per cercarli e si sarebbe messo in pericolo, l'ultima cosa di cui il Preside aveva bisogno.
Gli spiegò che cos'aveva fatto Voldemort per rendersi immortale, o almeno gli disse quello che sapeva, ovvero che Voldemort aveva "spezzato" la sua anima in varie parti, chiamate Horcrux.
Gli raccontò che Silente le aveva detto che due degli Horcrux erano stati distrutti, uno da Harry stesso, e gli altri da distruggere erano quattro, anche se uno già lo possedevano.

Disse che la sera in cui il Preside morì lui ed Hermione erano andati a cercare il primo Horcrux fuori da Hogwarts, ma lei disse che ci erano andati di pomeriggio e che era tornata appena in tempo nel suo dormitorio per non accorgersi che la scuola era stata attaccata dai Mangiamorte.
E poi aveva all'improvviso aveva trovato il modo con cui distruggere gli Horcrux.
- Hai presente come hai distrutto il diario di Tom Riddle? - chiese Hermione ad Harry, che era stato zitto per tutto il racconto.
- Con la zanna di un Basilisco - rispose lui rimanendo immobile.
- Esatto! Dato che uno degli Horcrux è stato distrutto con una delle zanne impregnate di veleno di Basilisco, allora anche gli altri possono essere distrutti nello stesso modo! Hai capito?
Il ragazzo annuì e lei lo prese per mano per andare fuori, diretti nella camera dei Segreti.
Quando erano vicino alla porta la ragazza si accorse che Harry aveva l'aria turbata.
- Che c'è? - chiese Hermione, vedendo l'espressione dell'amico.
- Niente - Harry scosse la testa - è che mi sono reso conto che abbiamo l'opportunità di sconfiggerlo - alzò gli occhi verdi per incrociare quelli dell'amica - per sconfiggerlo davvero.
Gli occhi di Harry erano umidi, ed Hermione si rese conto che l'unico motivo per cui Harry aveva mai pianto era stato per i suoi genitori e per Silente. E adesso aveva veramente l'opportunità per farlo, di non aver fatto morire i suoi genitori invano.
Lo abbracciò con tutta la forza che aveva e l'amico ricambiò la stretta.
Poi all'improvviso Harry si separò da lei e disse:
- Andiamo, prima entreremo e prima risolveremo tutto.
Uscirono dalla Sala Comune, diretti verso il bagno che ospitava l'entrata della camera dei segreti.


*****

So let mercy come,
And wash away…

What I’ve Done
I’ll face myself,
To cross out what I’ve become
Erase myself,
And let go of what I've done.



- Apriti - disse Harry davanti ai rubinetti del bagno.
O almeno fu quello che intendeva lui, perché Hermione riuscì a percepire solo dei sussurri in un linguaggio che non conosceva: il Serpentese.
Ci fu un rumore meccanico e in pochi secondi davanti a loro, al posto dei rubinetti, vi era un tunnel in cui saltarono, prendendosi per mano.
Scivolarono fino al fondo del tunnel, dove caddero in una distesa di piccoli scheletri di topi e piccoli animali.
Hermione si lamentò schifata e procedette verso l'altra entrata.
Scesero insieme le due scalette e ad Harry scese un brivido lungo la schiena: quello era il posto in cui Ginny aveva rischiato di morire.
Infatti, poco lontano in fondo all'enorme stanza, vi era uno scheletro enorme, di un animale simile ad un serpente, solo decine e decine di volte più grande.
Hermione si stava ancora guardando intorno quando Harry sussurrò.
- Andiamo, facciamo prima possibile, non mi piace questo posto.
Hermione capì il motivo e si diressero camminando verso lo scheletro enorme.


*****

Put to rest,
What you thought of me
While I clean this slate,
With the hands,
Of uncertainty .


Quando arrivarono allo scheletro Hermione si fermò e si guardò meglio intorno: in fondo non era mai stata nella Camera dei Segreti, l'aveva solo immaginata dai racconti di Harry.
Anche se era un posto dove erano accadute cose orribili, Hermione non si poteva risparmiare il fatto che trovava quel luogo bellissimo, con le statue di serpenti vicino alle mura e una grande statua del volto di Salazar Serpeverde sul fondo.
All'improvviso si sentì in dovere di chiedere una cosa ad Harry, dato che erano soli e che nessuno di sicuro sarebbe venuto a fargli una visita.
- Harry, ami davvero Ginny?
Lui arrossì lievemente e chinò la testa, comiciando a staccare zanne di Basilisco e a porle dentro a una borsa di stoffa che si erano portati dietro per quell'incarico.
- Mi sembra chiara come risposta - rise, mentre il ragazzo arrossiva di più e accennava ad un sorriso.
Anche Hermione cominciò a raccogliere le zanne e a porle nella sua borsa.
Il ragazzo all'improvviso si alzò e lasciò stare le zanne, perché era anche lui turbato da una domanda.
- E tu, Hermione? C'è qualcuno che ami o che ti piace?
Stavolta fu lei ad arrossire: in effetti c'era qualcuno che le poteva piacere, ma era una cosa impossibile che funzionasse.
Arrossì anche lei e fece finta di non sentire la domanda, ma lui aveva ben capito la risposta.
- Mi sembra chiara come risposta - la prese in giro, ridendo.

*****

I start again,
And whatever pain may come
Today this ends,
I’m forgiving what I’ve done.


Tornarono nel dormitorio di Hermione e misero le zanne di Basilisco nello scompartimento introvabile del Baule della ragazza.
- Ma quando lo distruggieremo? - disse Harry.
- Non ne ho idea - rispose la ragazza.
- E dove?
- Non lo so, Harry. Devi lasciarmi fare delle ricerche per vedere se la distruzione di un Horcrux può provocare danni al luogo in cui è distrutto, perché se è così, non lo possiamo distruggere ad Hogwarts, non credi?
Il ragazzo annuì, e ad Hermione era venuta una voglia pazzesca di sedersi lì con lui a raccontargli di tutto quello che ancora non gli aveva detto: la missione di Silente, la sua morte, quel dannato codice che non riusciva a decifrare...
- Hermione, sei un genio. Non so come ti sia venuta in mente tutta questa cosa di come distruggere gli Horcrux.
La ragazza sorrise tristemente, pensando a quello che le aveva detto l'amico.
Sei un genio.
No, lei non lo era affatto.
Le era bastato un piccolo foglietto e qualche goccia d'inchiostro per far sì che cadesse nel buio totale e nella disperazione, uno stupido foglietto che forse avrebbe risolto il fatto che stava arrivando la guerra...
Harry le aveva preso la mano per confortarla, quando improvvisamente entrò Malfoy dalla porta e alla vista dei due che si tenevano per mano alzò gli occhi al cielo e si rivolse a lei:
- Granger, fammi un favore: se vuoi sbaciucchiarti Potter, vattene da qualche parte e non nel mio dormitorio, non ho proprio voglia di vomitare.
Harry lasciò la mano di Hermione per alzarsi e cominciare a litigare con Malfoy, la ragazza lo fermò e quasi gli ordinò di stare a sedere, mentre lei si alzava.
Si avvicinò cautamente a Malfoy, in modo che le sue parole gli arrivassero chiare e precise, mentre erano a un millimetro di distanza l'una dall'altro e si potevano contare le ciglia.
- Ascolta bene, Malfoy, non lo ripeterò una seconda volta. Primo, questo non è il tuo dormitorio, ma anche il mio. Secondo, ho tutto il diritto di sbaciucchiarmi chi voglio. Terzo, spero per te che non ti azzardi a vomitare, altrimenti me la dovrai pagare per aver fatto pulire tutto ciò agli elfi domestici.


I’ll face myself,
To cross out what I’ve become
Erase myself,
And let go of what I’ve done
What I’ve done .

NOTE DELL'AUTRICE.

La canzone è What I've done - Linkin Park.
Il capitolo è dedicato a Marina.
Non è una mia amica, ma bensì una mia ex-professoressa di inglese.
E' stata lei ad insegnarmi le basi dell'inglese (che come ben sapete, è una lingua che adoro ) e a far nascere in me la passione per questa lingua.
E' la professoressa più brava che io abbia mai avuto e le devo molto.
Volevo solamente ringraziarla, anche se è da un pezzo che non ci vediamo.

Passate da qui:

Pagina di Facebook
-
http://www.facebook.com/pages/MidnightShiver-di-EFP/223362804392688?sk=app_4949752878

Blog di Tumblr - http://ladydramione.tumblr.com/
Pagina di EFP - http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=145406

























  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MidnightShiver